giovedì 3 marzo 2022

CROCCHETTE DI RISO RIPIENE ACCOMPAGNATE CON SALSA DIP PEPERONE, LIME E PEPERONCINO DIPPIU'

 


 

Oggi con questa ricetta voglio introdurvi una vera novità per me: Dippiù, la nuova linea di salse dip a base vegetale, pronte all'uso, che si prestano a diversi utilizzi. 

Prodotti freschi, realizzati con ingredienti semplici e naturali e garantiti dalla filiera tutta italiana di Naturello, che con passione e amore coltivano le loro terre nel cuore dei Colli Berici. Coltivazioni etiche e responsabili, nel pieno rispetto della terra e dei suoi tempi, una filiera corta per garantire solo prodotti top quality.

Le salse dip sono perfette per accompagnare i nostri aperitivi, per intingere gustosamente patatine, nachos, gamberoni, verdure e tutto quello che vi stuzzica la fantasia. Si prestano anche per condire pasta e riso. 

Attualmente sono disponibili da Carrefour nel banco frigo e i gusti delle dip proposti sono: lenticchie arachidi acciughe e menta, zucca e amaretto, basilico scorza di limone e pinoli, rapa rossa formaggio caprino e acciughe, peperone grigliato lime e peperoncino, mango e peperone, cipolla caramellata, carota succo di pomodoro e arancia, zucca e zenzero, cavolfiore e curry, ceci e succo di limone.

 


 

CROCCHETTE DI RISO RIPIENE ACCOMPAGNATE CON SALSA DIP PEPERONE, LIME E PEPERONCINO

Ingredienti per 14 crocchette:

500 g di riso carnaroli

2 uova

40 g parmigiano reggiano

sale e pepe q.b.

14 acciughine arrotolate

14 cubetti di provolone 

pangrattato q.b.

olio extravergine di oliva

olio per friggere

1 confezione di salsa di peperone grigliato, lime e peperoncino Dippiù

Preparazione: lessare il riso al dente, scolare e metterlo in una ciotola con un filo di olio. Lasciare raffreddare completamente. Unire le uova, aggiungere il parmigiano, salare e pepare quanto gradito e mescolare bene. Allargare un pò di composto sulla mano, mettere al centro un'acciughina e un cubetto di provolone e richiudere formando una crocchetta. Passare nel pangrattato e trasferire man mano su un piatto. Coprire con pellicola e conservare in frigo per una mezzora. Mettere a scaldare abbondante olio in una padella alta e tuffare poche crocchette alla volta, friggere fino a doratura e mettere a scolare su un foglio di carta assorbente. Accompagnare con la salsa di peperone grigliato, lime e peperoncino.

 



Un accostamento perfetto e quanto mi è piaciuta la salsa dip in accompagnamento! Non vedo l'ora di provare anche gli altri gusti. Alla prossima ricetta, Sabina.

 


Nessun commento:

Posta un commento