giovedì 14 novembre 2019

LA MIA OPINIONE SULLA LINEA CAPELLI VANEDA, CONCETTI DI NATURA.





Grazie ad una collaborazione con il brand, ho il piacere di parlarvi della linea capelli Concetti di Natura firmata Vaneda, azienda Made in Italy che propone preparazioni vegetali basate sulla selezione di principi attivi e texture innovative.

Sono prodotti in Italia da agricoltura no OGM, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi, nickel tested, non testati sugli animali e quindi adatti ai vegani.

Troviamo una linea capelli e una linea viso e corpo, con formulazioni vincenti grazie agli studi svolti sulle specificità dei singoli principi attivi, tra cui micro proteine dai semi della Moringa, estratto di bacche di Mirtillo rosso, proteine del grano, argania Spinosa, olio di Rosa Mosqueta, burro di Karitè, olio di Mandorle dolci, glicerina e vitamina E.

Io ho messo alla prova la linea capelli, che comprende Shampoo Purificante anti-inquinamento e Olio per capelli Purificante e Protettivo, una combo di prodotti perfetta per ottenere un effetto riparatore dai danni causati dallo smog e dall' inquinamento ambientale. Andiamo a vedere nello specifico i prodotti.




SHAMPOO PER CAPELLI PURIFICANTE E PROTETTIVO, parliamo di uno shampoo delicato ad azione purificante per i capelli ed il cuoio capelluto.
Contiene derivati purificanti estratti dai semi della Moringa, che agiscono sul cuoio capelluto e sui capelli, proteggendoli dall' azione dannosa dello smog e dell' inquinamento ambientale, estratto di bacche di Mirtillo rosso e proteina del Grano quaternizzata.
Dal sito leggiamo: tutte le molecole di tensioattivi utilizzati sono di completa derivazione vegetale. Tra questi spiccano gli alchilpoliglucosidi, i tensioattivi non ionici attualmente conosciuti come i più disponibili al formulatore, oltre ad un fattore rilipidizzante che contiene glicerilmonoleato, un biolipide presente naturalmente nel film idrolipidico della cute dell' uomo, che aiuta a mantenere lo stato di naturale idratazione delle lunghezze e del cuoio capelluto.

E' uno shampoo delicato, basta una piccola quantità per sprigionare una schiuma soffice, l'ho usato sia puro, che diluito, lava bene e lascia una bella sensazione di freschezza grazie alla profumazione che sa di erbe, molto rilassante.




OLIO PER CAPELLI PURIFICANTE E PROTETTIVO, il mio preferito, un prodotto super versatile che mi ha sorpreso moltissimo e lo sapete che con i capelli ricci non si scherza.
E' un olio per capelli che contiene micro proteine estratte dai semi della Moringa dall' effetto purificante ed estratto di bacche di Mirtillo rosso che hanno effetto antiossidante e antiinfiammatorio.
E' un prodotto versatile che può essere sostituito ai tradizionali balsamo e maschera, grazie al suo potere districante e condizionante e che non richiede risciacquo, oppure può essere utilizzato come prodotto di styling per modellare i capelli e qua mi ha sorpreso moltissimo!
Come sapete i tradizionali prodotti di styling ( mousse, gel e lacche ) utilizzano polimeri sintetici e sostanze chimiche che, se sul momento garantiscono un buon risultato, a lungo andare tendono a seccare il capello, causano irritazioni e prurito al cuoio capelluto ( quanto ne ho sofferto prima di passare ai prodotti naturali ) e soprattutto, rendono il capello ingessato con la formazione di quella polverina bianca quando si andranno a pettinare i capelli.
Questo olio utilizzato come modellante sui miei capelli ricci è STREPITOSO, raramente sono così entusiastica con un prodotto per capelli, ha una texture fluida e setosa al tatto, io lo uso sia sui capelli umidi, andando a passare e stropicciare dalle punta alla radice ogni singola ciocca, sia sui capelli asciutti a testa in giù, ravvivando i ricci con l' effetto scrunch. Il risultato sono ricci perfettamente modellati, ma morbidi e lucenti, un effetto molto naturale.
Se volete acquistare i prodotti Vaneda, vi lascio il loro shop, clic qua. Io spero di avere occasione di provare nuove referenze. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento