venerdì 6 settembre 2019

PIXI, VITAMIN C





Grazie a Pixi ho il piacere di poter testare la nuova linea skincare alla Vitamina C, una selezione di prodotti davvero interessante, perfetta per illuminare la pelle.

Non è un mistero che io adori i prodotti di Pixi, brand inglese fondato dalla make-up artist Petra Strand, che vuole celebrare la naturalezza, con formulazioni facili da usare a base di ingredienti naturali. Non potrei mai rinunciare al Glow Tonic, il tonico più famoso della casa londinese!

Questa nuova linea ha come filo conduttore nelle formulazioni, la Vitamina C, indispensabile soprattutto nel periodo estivo, in quanto è uno dei più potenti antiossidanti e protegge la nostra pelle dai radicali liberi e dagli effetti nocivi dei raggi solari. Va a regalare un incarnato luminoso e una pelle più tonica ed elastica, stimolando la produzione di collagene.

Ho avuto modo di utilizzare i prodotti per diverse settimane e posso ora raccontarvi la mia esperienza, in generale posso dire che è una linea che mi ha soddisfatto tanto, dalla profumazione agrumata favolosa!




VITAMIN C JUICE C JUICE CLEANSER, DETERGENTE ILLUMINANTE, dal sito Sephora viene così descritto come un' acqua detergente illuminante, con vitamina C, che fornisce un potente effetto antiossidante e che lascia la pelle luminosa e pulita.
La sua formula preserva e protegge la pelle e ne migliora la luminosità. Tra gli ingredienti principali troviamo la vitamina C che illumina la carnagione, l' acido ferulico che ha effetto antiossidante e l' acqua dei fiori di arancio che rinfresca e lenisce.Il prodotto è contenuto in un flacone con pratico dosatore a pompetta, basta appoggiare un dischetto di cotone e premere per fare uscire la quantità desiderata. Il detergente strucca benissimo e delicatamente, io premetto che non uso make-up waterproof e cosa fondamentale, non brucia gli occhi. Non serve risciacquare.

VITAMIN C TONIC, TONICO ILLUMINANTE FORMATO VIAGGIO, un tonico prezioso che illumina, protegge e allo stesso tempo esfolia la pelle. Non contiene alcol, è adatto a tutti i tipi di pelle, contiene vitamina C che illumina la carnagione, probiotici che rafforzano e proteggono e corteccia di salice ed estratti di frutta che esfoliano delicatamente ed equilibrano la pelle. E' un tonico che rinfresca la pelle e aiuta nella produzione di collagene, lasciando la pelle luminosa e pulita.





VITAMIN C SERUM, ILLUMINANTE CONCENTRATO, il mio pezzo preferito della collezione.Un siero illuminante e antiossidante nella cui formulazione troviamo la vitamina C che stimola la produzione di collagene, l' acido ferulico che offre protezione antiossidante e i probiotici che rafforzano ed equilibrano la pelle. Un prezioso siero con pratico contagocce, che rende la pelle luminosa, levigata e aiuta tantissimo a mantenere la pelle elastica. Bastano davvero poche gocce per ottenere ottimi risultati, il siero si assorbe velocemente e lascia la pelle setosa.




VITAMIN C LOTION, una lozione che illumina e idrata la pelle, contiene vitamina C che stimola la produzione di collagene, acido ferulico che ha proprietà antiossidanti e probiotici. La texture è fluida, ne basta davvero poca per idratare la pelle, si assorbe facilmente e lascia una bella sensazione di freschezza.

VITAMIN C, CAVIAR BALM, parliamo di una maschera leggera, che io utilizzo alla sera, con vitamina C, antiossidanti e aminoacidi, che va a combattere i radicali liberi, lasciando la pelle idratata e mimetizzando le linee sottili della pelle. Una maschera senza risciacquo, dalla formulazione ricca, che va massaggiata qualche minuto sulla pelle e che si assorbe lasciando un incarnato perfettamente nutrito e liscio.

Potete acquistare i prodotti Pixi o sul sito o presso Sephora. Sabina.


1 commento:

  1. Anch'io sto testando i loro nuovi prodotti, sono davvero ottimi, del resto Pixi non delude mai.

    Se ti va passa a trovarmi
    https://www.marilaterlizzitheladyeinred.com/

    RispondiElimina