martedì 10 settembre 2019

LATTE MODELLANTE RICCI ALKEMILLA, LA MIA ESPERIENZA





Dopo averlo provato per un periodo di tempo necessario a farmi una mia opinione personale, sono ora pronta a parlarvi della nuova referenza in casa Alkemilla, della linea Alkhair, dedicata a noi ricce, ovvero il Latte Modellante Ricci.

Alkemilla lo descrive così: il perfetto alleato per ricci definiti,morbidi e naturali. Ricco di estratti biologici di Mandorle Dolci e Soya Selvatica dal potere idratante ed emolliente in combinazione ad Avena, Miglio, Cera di Mimosa  e Vitamina E protettiva e ristrutturante, modella alla perfezione formando ricci morbidi, voluminosi e naturali.

Parliamo di un prodotto per lo styling cruelty free, quindi vegano, certificato AIAB e Leaping Bunny, dermatologicamente testato, nickel, cromo e cobalto tested.

Come ogni prodotto c' è chi ne parla in termini entusiastici e chi lo considera un floop, ma il motivo è presto detto: non siamo tutti uguali e ognuno ha le sue caratteristiche ed esigenze di capello. L'arrivo di questo prodotto nella mia hair care routine, non è frutto di una collaborazione, è stato acquistato di tasca mia da Valentina, PianoBio Parafarmacia perchè in primis mi piace cambiare e poi perchè tendo a non voler abituare i miei capelli alla stessa identica routine, settimana dopo settimana.

Il prodotto è contenuto in un flacone nero, elegante, con tappo e pratico erogatore a pompetta, che consente di dosare alla perfezione la quantità necessaria. Contiene 100 ml di prodotto, per un Pao di 6 mesi. Il latte ha una texture densa di colore giallo pallido e una profumazione fruttata e fresca, molto piacevole.

Mi piace perchè ha una formulazione leggera che, se dosata bene, non appesantisce il capello. Bastano un paio di applicazioni, per capire l' esatta quantità necessaria ai vostri ricci, io lo applico sui capelli lavati e tamponati dall' acqua in eccesso, sulle punte e sulle lunghezze, andando a pettinare le ciocche con le mie dita, sì esattamente, niente è meglio delle nostre dita per pettinare i ricci!

Una volta applicato, procedo con lo scrunch ( stropicciando i capelli dalla punta alla base ) e li avvolgo sulla sommità del capo, in un asciugamano di microfibra, procedendo con il plopping, ovvero la tecnica di asciugatura perfetta anti-crespo per noi ricce. C' è da premettere che io non asciugo mai i capelli con il phon perchè i ricci si sfaldano e la chioma diventa ingestibile.

Utilizzo il latte modellante anche sui capelli asciutti, la mattina, per ravvivare i ricci. Mi metto a testa in giù e applico una piccola quantità di prodotto sulle punte, andando a fare lo scrunch e i miei ricci sono subito morbidi e definiti.




Questo è il risultato del Latte Modellante Ricci sui miei capelli, un effetto molto naturale, i ricci sono morbidi, non come certi prodotti che passandoci le mani li senti scrocchiare, sono lucenti e profumati. E' un prodotto che mi ha soddisfatto e che certamente avrò modo di ricomprare.
Sabina.


Nessun commento:

Posta un commento