domenica 14 luglio 2019

LA MIA ESPERIENZA CON APEPAK, L' INVOLUCRO PER ALIMENTI 100% NATURALE.





Oggi vi presento Apepak, l' innovativo involucro per alimenti, totalmente naturale ed ecologico. Ringrazio molto l' azienda per avermi dato occasione di testarlo e condividere la mia esperienza con voi.

Parliamo di un' alternativa eco-friendly a tutti gli involucri di plastica, un imballaggio a base di cera
d' api che può essere lavato e riutilizzato per circa un anno. Apepak è 100% naturale e sostenibile, realizzato con cotone biologico, cera d' api, resina di pino e olio di jojoba.

E' disponibile in vari formati, conserva e protegge cibo, snack, spezie e avanzi. Non va utilizzato con carne, cibi troppo oleosi o caldi, per garantire una buona conservazione nel tempo. Basta avvolgere panini, biscotti, verdure, o quello che si desidera, ripiegare i bordi di Apepak su se stessi e scaldarli con le mani, il calore attiverà la cera d' api e sigillerà alla perfezione il nostro involucro.

Una volta utilizzato basterà lavarlo con acqua fredda e sapone naturale, asciugarlo e riutilizzarlo
all' infinito fino ad un anno. Semplice, no?




Io ho avuto modo di mettere alla prova Apepak duo gigante, acquistabile QUA. La misura di ogni foglio Apepak è di 40x40 cm, è impermeabile e antisettico grazie alla cera d' api sterilizzata a vapore, il prodotto è malleabile e modellabile, ed ha una filosofia etica perchè realizzato da Sonda Società Cooperativa Onlus che si impegna nel re-inserimento sociale dei giovani meno fortunati. E cosa importante, acquistandolo, sostieniamo il lavoro della api da miele.

Credo che sia importante, al giorno d' oggi, cercare di limitare quanto più possibile l' utilizzo della plastica, e ad ogni utilizzo Apepak risparmia ai nostri oceani un metro quadrato di pellicola di plastica o involucri usa e getta. Non è fantastico?

Apepak mi ha sorpreso in positivo, conserva perfettamente i cibi, anzi, i panini e i toast rimangono più fragranti e cipolle e limone tagliati a metà non fanno più la muffa.
In foto ho conservato alla perfezione il mio toast con melanzane grigliate, pancetta e provola. Ho anche apprezzato l' idea di inserire in regalo, insieme all' ordine, una bustina di semi di Vedovina Maggiore, la pianta salva api, in quanto le api vanno ghiotte del suo polline.
Grazie Apepak, Sabina.


Nessun commento:

Posta un commento