mercoledì 23 gennaio 2019

TORTA KINDER BUENO, A MODO MIO.





A gran richiesta da instagram, ecco la ricetta della mia torta kinder bueno. La maggior parte delle ricette viste in rete, la propone in versione cheesecake, io invece ho voluto fare una torta al cioccolato e poi farcirla, risultato extra goloso... certo, se siete a dieta, vi consiglio di passare oltre, questa torta è ad alto contenuto calorico. Per la nutella bianca, affidatevi alla meravigliosa e cremosa Nutkao, anche se per mia esperienza ho notato che non è facilmente reperibile in tutti i supermercati. E per lo stampo, usate quello furbo da crostata, con un solco sul fondo lungo il bordo, in modo che una volta capovolta la torta potrete farcirla senza problemi e senza tagliarla.


TORTA KINDER BUENO, A MODO MIO.
Ingredienti per uno stampo da 28 cm:
110 g semola rimacinata grano duro
130 g zucchero
3 uova
100 g burro
2 cucchiaini di lievito vanigliato
100 g cioccolato fondente extra
Nutkao q.b.
Nutella q.b.
barrette di kinder bueno a piacere
Preparazione: sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, almeno 5 minuti, deve uscire un composto chiaro e spumoso. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato tritato a pezzetti grossolani, con il burro. Fare raffreddare. Unire la semola con il lievito al composto di uova e amalgamare delicatamente dal basso verso l' alto. Unire ora il cioccolato fuso al composto e mescolare bene. Imburrare ed infarinare lo stampo furbo per crostata e versare il composto, livellando bene. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35/40 minuti, dipende dal vostro forno, fate la prova stecchino prima di sfornare. Sfornare e lasciare raffreddare completamente la torta. In seguito, capovolgetela su di un vassoio. Farcire ora con la crema Nutkao che avrete fatto ammorbidire a bagnomaria, ve ne occorrerà qausi un vasetto intero! Fare sciogliere qualche cucchiaio di Nutella a bagnomaria e con un cucchiaino farla ricadere sulla crema bianca e con l' aiuto di uno stuzzicadenti, creare dei ghirigori a vostro piacere. Decorare con pezzetti di kinder bueno.




Ecco la golosità super golosa, in tutto il suo splendore. Buon peccato di gola, Sabina.


9 commenti:

  1. Spettacolare!... E come ho scritto su Instagram ho un occhio chiuso per non farmi tentare ed uno aperto per godermi questa favolosa torta 😍

    RispondiElimina
  2. Che buona!!! Ma secondo te si potrebbe cambiare il burro col l'olio di semi di girasole? Perché tutti i miei dolci ormai li faccio così... ed il compleanno di mio padre si avvicina quindi questa torta sarebbe ottima! Fammi sapere grazie!

    PeonyNanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che verrà ugualmente tanto buona, usa 80 ml di olio di semi.

      Elimina
  3. Stupenda e gustosissima XD,
    mi verrebbe voglia di morderla senza tagliarla a fette...

    RispondiElimina
  4. Mamma mia questa torta è fa-vo-lo-sa !!!!!!!!!!! goduriosa è dir poco ! Proverò a farla anche io per stupire i bimbi ! Se mi riesce bene ti mandiamo una foto !

    RispondiElimina