domenica 19 agosto 2018

AMURI COSE DI SICILIA





Come sapete da un pò di tempo ho stretto collaborazione con Bottega Sicana, ecommerce creato dall' amore di una giovane coppia, per le eccellenze enogastronomiche della loro terra.
Scoprire i prodotti artigianali di tanti piccoli imprenditori siciliani, per me appassionata food lover dell' estremo nord Italia, è un vero e proprio percorso gustativo ed olfattivo, fatto di sapori e gusto eccezionale.
Attraverso i vostri acquisti su Bottega Sicana, potete essere certi di portare a casa vostra la freschezza di quell' artigianalità oramai rara da trovare. Oggi vi presento le eccellenze di Amuri Cose di Sicilia, nate dalla passione di tre amici d' infanzia per la loro terra. Attraverso i miei scatti, vedrete l' intero catalogo di prodotti, offerto da Amuri, partendo dall' AMARO AMURI qua sopra in foto, uno speciale infuso di erbe di Sicilia tra cui il finocchietto selvatico, l' iperico ed altre erbe aromatiche tipiche del trapanese. E' ottimo gustato come digestivo, liscio o con ghiaccio.




AMARO HENNA, un infuso di arancia amara e mandorla, l' unione perfetta di infusi di piante contrastanti e dal sapore deciso, la mandorla di Agrigento e le arance di Ribera, perfetto da gustare come digestivo dopo pasto o da usare in miscelazione nei cocktail bar.




AMARO BAROCCO, infuso di arancia amara e cioccolato. Il cioccolato lavorato a freddo della splendida e barocca Modica si combina con la scorza bionda delle arance di Ribera, dando vita all'amaro Barocco. Liscio e scuro, ottimo come digestivo dopo pasto, dal sapore elegante e vivace, è perfetto anche nella preparazione di cocktail.




AMARO TERRAMARA, infuso di limone e alloro, realizzato con infuso di limone e infuso di alloro della Valle del Belice, perfetto come digestivo dopo pasto o per la realizzazione di cocktail. Sapore dolce ed intenso.




LIMONCELLO, un liquore artigianale realizzato con infuso di bucce di limoni freschi, dal sapore fresco e da servire con ghiaccio. Prodotto a Campobello di Mazara.




ARANCELLO, un liquore artigianale realizzato con infuso di bucce di arance fresche. Sapore dolce e spiccatamente agrumato, piacevolissimo se servito con ghiaccio. Prodotto artigianalmente a Campobello di Mazara.




HENNA GELO DI AMARO arancia amara e mandorla, riduzione di amaro di mandorle di Agrigento ed arance di Ribera, perfetto da accompagnare a formaggi semi stagionati e carni bianche, dal sapore deciso e contrastante. Prodotto artigianale con materie prime biologiche di Campobello di Mazara.




AMURI GELO DI AMARO erbe siciliane, riduzione di amaro di finocchietto selvatico, iperico ed erbe aromatiche tipiche trapanesi. Si accompagna a formaggi morbidi di breve stagionatura, burrate e carni rosse, dal sapore fresco e speziato. Prodotto artigianale di certificazione biologica.




TERRAMARA GELO DI AMARO limone e alloro, riduzione di amaro di limone e alloro della Valle del Belice, si accompagna con formaggi poco stagionati e formaggi di capra, dal sapore dolce ed intenso. Prodotto artigianalmente con materie prime di origine biologica.




BAROCCO GELO DI AMARO arancia amara e cioccolato, riduzione di amaro di scorza bionda di arance di Ribera e cioccolato di Modica, perfetto in abbinamento a formaggi stagionati 36/48 mesi e carni di selvaggina, sapore elegante ed intenso.




CREMA DI MANDORLE, soffice crema spalmabile realizzata con mandorle siciliane, senza coloranti e conservanti aggiunti.




CREMA DI PISTACCHIO, morbida crema dolce al pistacchio, realizzata con pistacchi siciliani, realizzazione artigianale.




AMURI COMPOSTA DI ARANCE, realizzata con arance fresche di Sicilia, preparata artigianalmente con zucchero d' uva, senza coloranti e conservanti.




COMPOSTA DI GELSI NERI, con gelsi neri siciliani, realizzata artigianalmente con zucchero d' uva e fresco succo di limone, senza coloranti e conservanti.

Ci tengo a sottolineare l' eleganza di bottiglie e vasetti, tutti colorati e decorati con motivi siciliani. Per acquistare i prodotti Amuri Cose di Sicilia, vi invito a cliccare qua. Le foto sono state scattate da me. Sabina.

1 commento:

  1. Voglio provare! Tutto sembra molto gustoso )))

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina