domenica 5 agosto 2018

SANA MARIS, DETERGENTI CORPO E CAPELLI PER LA NAUTICA.





Già lo sapete quanto io mi sia avvicinata al mondo dell' ecobio negli ultimi due anni, credo che saper leggere le etichette sia fondamentale per poter scegliere prodotti sicuri per la nostra pelle, soprattutto quando abbiamo anche figli per casa.

Ma cosa NON deve contenere un prodotto per essere sicuro sulla nostra pelle ed etico con l' ambiente che ci circonda? La cosa a cui dovremo prestare più attenzione sono i tensioattivi chimici, quelli che sciolgono lo sporco grasso e che rendono semplice il risciacquo, che sono quelli che poi creano quella schiuma abbondante con cui tutti noi proviamo una piacevole sensazione di morbidezza. Dobbiamo però capire che, più il prodotto fa schiuma, più significa che è ricco di tensioattivi chimici come SLS e SLES e quindi aggressivo per la pelle e per il cuoio capelluto.

Bisogna quindi scegliere prodotti per la detergenza che contengano solo tensioattivi di origine vegetale, soprattutto quando abbiamo in previsione una vacanza in barca. A chi non piacciono le vacanze in barca? Peccato che, dopo aver passato la giornata a tuffarci in acque azzurre e cristalline, ad ammirare i fondali marini ricchi di pesci, lavandoci in pontile o in coperta con detergenti non nautici, con l' acqua insaponata che finisce in mare, andiamo ad inquinare proprio quei fondali marini che passiamo ad esplorare ogni giorno.

Oggi vi porto quindi alla scoperta dei prodotti nautici di Sana Maris, shampoo e bagnoschiuma certificati Ecocert, naturali, biodegradabili e delicati sulla pelle e sui capelli, pensati da Sara che semplicemente riassume così la sua idea. "io voglio fare la differenza; voglio dare la possibilità a chiunque di trovare sul mercato dei prodotti biodegradabili in modo tale da poter conciliare il piacere di lavarsi con quello che deriva dalla consapevolezza di aver fatto qualcosa di utilie alla conservazione dell' ambiente. Diamo un futuro migliore ai nostri figli... prima iniziamo e prima riusciremo a riparare i danni".




SHAMPOO DELICATO, uno shampoo realizzato con tensioattivi di origine vegetale ad alta dermo compatibilità. Lava delicatamente lasciando i capelli puliti e morbidi. Prodotto privo di coloranti e con piccole % di profumo ipoallergenico.Indicato per lavaggi frequenti e per persone con cute secca e delicata. Data la sua composizione risulta essere eco sostenibile per l’ambiente.
Il flacone contiene 300 ml di prodotto e costa € 10. Può essere acquistato qua.
Lo shampoo risulta delicato, con un basso potere schiumogeno che garantisce tuttavia la perfetta detersione, la profumazione è fresca, i capelli risultato morbidi e lucenti. Utilizzato anche da mio figlio, con estrema soddisfazione.




BAGNOSCHIUMA IDRATANTE, ideato con tensioattivi di origine naturale combina una buona azione detergente con una notevole attività idratante grazie all’urea componente naturale del NMF. E’ dunque prevalentemente impiegata per reintegrare tale fattore NMF nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. Prodotto privo di coloranti e con piccole % di profumo ipoallergenico.
Il flacone contiene contiene 300 ml di prodotto e costa € 9. Può essere acquistato qua.
Il bagnoschiuma ha una profumazione che personalmente trovo favolosa, delicata, piacevole. Ne basta una piccola quantità sulla spugna bagnata, per lavarsi efficacemente. Sprigiona una lieve e soffice schiuma, che lascia la pelle morbida e piacevolmente rinfrescata, grazie al basso potere schiumogeno si risciacqua con estrema facilità e quindi andremo anche a risparmiare preziosa acqua.

Siate consapevoli nella scelta dei vostri prodotti per la detergenza. Scegliete Sana Maris per le vostre vacanze in barca e non solo. Sabina.

2 commenti:

  1. Very interesting products!I didn't know about this brand :).

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti son strepitosi....il rispetto dell'uomo deve andare di pari passo con il rispetto dell'ambiente e questo brand ha fatto centro!

    RispondiElimina