venerdì 17 agosto 2018

DESSERT 5 MINUTI CON YOGURT GRECO, PANNA, CONFETTURA E FRUTTA FRESCA.





Sapete quella voglia improvvisa di dolce? Ci sono momenti che in casa si ha voglia di qualcosa di buono, ma veloce nella preparazione e, complice la Degustabox di luglio appena ricevuta, ricca di prodotti tra cui la nuovissima, per me, Zuegg 100% da frutta, è nato questo dessert in coppa che si prepara con pochi passaggi e soprattutto in 5 minuti di orologio o poco più.

In dispensa tengo sempre tanta frutta fresca e in frigo non manca mai un barattolino di yogurt greco bianco e della panna da montare e così il dessert si è creato velocemente ed è stato gustato con estrema soddisfazione.

DESSERT 5 MINUTI CON YOGURT GRECO, PANNA, CONFETTURA E FRUTTA FRESCA.
Ingredienti per 3 coppe:
200 g yogurt greco
200 ml panna da montare
2 cucchiai di zucchero
Zuegg 100% da frutta q.b. ( io frutti rossi e melograno )
10 mirtilli
7/8 fragole piccole
foglioline di menta
Preparazione: sbattere con le fruste elettriche lo yogurt con lo zucchero. A parte sbattere la panna fredda di frigo, alla consistenza di una mousse, non montatela troppo. Unire quindi la panna alla crema di yogurt e amalgamare bene e delicatamente. Prendere ora delle coppe Martini, ma in mancanza andranno bene anche delle normali coppette o bicchieri di vetro, mettere sul fondo uno strato di confettura, uno strato di mousse yogurt e panna, un' altro strato leggero di confettura e terminare con la mousse. Andare ora a decorare la superficie: mettere una punta di confettura e con uno stuzzicadente creare dei giri nella mousse, decorare con i mirtilli e con le fragoline tagliate a metà. Completare con le foglioline di menta.




Se non siete di fretta, conservate le coppette in frigorifero per un' oretta, per un gusto ancora più fresco e piacevole. Zuegg 100% frutta non contiene aromi, coloranti e dolcificanti artificiali. Contiene solo gustosi pezzi di frutta e zucchero d' uva, ha un gusto intenso e meno dolce delle classiche confetture.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento