venerdì 22 giugno 2018

THE REAL BALM, STICK LABBRA VEGANO DI ANTOS COSMESI





Oggi parliamo di The Real Balm il tanto osannato balsamo labbra di Antos Cosmesi, che nel giro di poche settimane dall' uscita, aveva conquistato tante di voi.
Io sono arrivata ad acquistarlo con calma, dal momento che avevo altri prodotti da smaltire, ma posso dirvi con assoluta certezza che si tratta di una vera chicca, che rispecchia gli altissimi standard qualitativi di Antos e soprattutto la loro filosofia aziendale.

Parliamo di uno stick labbra vegano, quindi totalmente vegetale, la cui formulazione rispecchia quella dei rossetti idratanti Antos e dal sito leggiamo le seguenti caratteristiche:

Protegge le labbra estate e inverno da screpolature e le ripara, aumentando l’elasticità grazie alla presenza dei burri di mango e illipe, sapientemente miscelati all’olio di oliva.
Texture morbida e vellutata, ne basta un velo per proteggere le labbra, non lucida e dura a lungo.
Base make-up, pensato per favorire la stesura dei rossetti ed aumentarne la durata mantenendo le labbra morbide

THE REAL BALM - INCI - VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR)




The Real Balm ha un packaging color verde che richiama la naturalità del prodotto, contiene 5,5 ml di prodotto, ha una profumazione meravigliosamente dolce di vaniglia, che io gradisco tanto, ma che per qualche naso particolarmente sensibile ai profumi, potrà apparire eccessiva.
Lo stick è morbido e scorre bene sulle labbra rilasciando il suo balsamo dalla texture cremosa, vellutata, corposa ma assolutamente opaca, cosa da me molto apprezzata, dal momento che non amo per nulla i burrocacao lucidi. E' un balsamo che si rivela perfetto anche per gli uomini, appunto perchè non ha un finish lucido.

Il balsamo è composto da un mix di olio di oliva, burro di mango e illipe, garantisce una protezione ottimale dalle screpolature, contrasta la formazione delle antiestetiche pellicine e risulta altamente nutriente. Cosa interessante, non lascia nemmeno quella brutta patina bianca agli angoli della bocca. Si rivela ottimo anche come primer per le labbra, per facilitare la stesura delle tinte labbra che, sappiamo bene, tendono a seccare le labbra. In questo caso, garantisce una stesura confortevole delle tinte labbra e un maggiore comfort.

Un prodotto economico, costa circa € 3,49 e che potete acquistare sul sito di Antos Cosmesi o in uno dei tanti rivenditori online. Personalmente l' ho acquistato nella Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo, Varese.
Sabina.



1 commento:

  1. Mia figlia ha iniziato ad avere una vera e propria mania per gli stick labbra. Il problema è che poi praticamente una volta messi sulle labbra li mangia..... e quindi non mi fidavo ad acquistarli .... questo essendo naturale mi farebbe sentire indubbiamente molto più sicura. Il prezzo poi è super accessibile !

    RispondiElimina