sabato 2 giugno 2018
GALLETTE DI FARRO CON YOGURT GRECO E FRUTTA FRESCA DI STAGIONE.
Ecco a voi una semplice idea per una colazione od una merenda sana e leggera. Ho utilizzato le gallette di farro da agricoltura biologica, dell' azienda toscana Poggio del Farro, perfette per condimenti sia dolci che salati. Ci ho abbinato tanta frutta fresca di stagione a piacere, lo yogurt greco autentico Delta 0% di grassi, selezionato da Yomo e qualche fogliolina di menta.
GALLETTE DI FARRO CON YOGURT GRECO E FRUTTA FRESCA DI STAGIONE
Ingredienti per 2 spuntini:
2 gallette di farro bio Poggio del Farro
mezza confezione di yogurt greco autentico Delta
qualche fogliolina di menta
4 ciliegie
2 fragole
2 fettine di pesca
qualche mirtillo
Preparazione: lavorare con un cucchiaio lo yogurt greco, fino a farlo diventare una crema morbida. Spalmarlo sulle gallette. Decorare ogni galletta a piacere con le ciliegie, lasciando il picciolo perchè più belle da vedere, qualche mirtillo, la fettina di pesca e una fragola tagliata a metà. Completare con le foglioline di menta. Lo spuntino è pronto.
Non è un' idea carinissima da presentare ai vostri ospiti? Potete ovviamente variare sulla scelta dei frutti. Alla prossima idea, Sabina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai reso una semplice galletta una sicura goduria per il palato. Insuperabile come sempre!
RispondiEliminaIo che non amo per niente le gallette ho mandato il marito a comprarle x provare a rifarle come le tue, giuro!
RispondiEliminaCome ti capisco, per me è l' unico modo per mangiarle. O così con frutta fresca,
Eliminao nella versione salata con crema di avocado e salmone.
E come direbbe mia figlia questa è una vera colazione da campioni!!!!!!! Un esplosione di freschezza, colori e sapori!!!
RispondiElimina