lunedì 12 dicembre 2016

NUOVA LINEA CIEN NATURE, LIMITED EDITION





Da appassionata Lidl dipendente, potevo forse passare indifferente di fronte alla nuova collezione limited edition ( con la speranza che mettano presto in assortimento l' intera linea ) di Cien Nature?

Certo che no! E così, mercoledì 7 sono andata alla ricerca degli espositori. Dopo due tentativi falliti alla Lidl di Somma Lombardo, dove ad oggi i prodotti non sono mai arrivati e alla Lidl di Gallarate, alla terza Lidl gallaratese di via Vespucci ho trovato il tanto desiderato stand proprio accanto alla cassa. Fornitissimo, non mancava nemmeno un pezzo, forse perchè era una cassa chiusa ed i prodotti non erano stati ancora notati. Visti i prezzi irrisori per dei prodotti con inci buono, anche se non bio, ho preso l' intera gamma. Si tratta di cosmetici naturali certificati, senza oli di silicone, conservanti, coloranti e profumi sintetici. Non sono presenti sostanze a base di oli minerali, sono delicati sulla pelle e con tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata.

DOCCIA CREMA E SHAMPOO IDRATANTE ALLA ROSA CANINA.
La doccia crema contiene 250 ml di prodotto, è composta da pregiato olio di semi di rosa canina da agricoltura biologica controllata. Deterge delicatamente la pelle senza disidratarla e lasciando un delicato profumo di rose. So che il profumo di rosa non conosce mezze misure, o piace o non piace, io stessa non lo gradisco troppo, ma questo non è troppo invasivo e lascia sulla pelle una delicata profumazione floreale.
Lo shampoo idratante contiene 200 ml di prodotto, è composto da pregiato olio di rosa canina e proteine del grano che idratano i capelli, rinforzandoli fino alle punte. Profumazione floreale e delicata. Come tutti gli shampoo naturali, molto meglio diluirli in acqua, ricordatevi che in quanto naturali non fanno troppa schiuma.





BALSAMO LABBRA ALLA CALENDULA.
Da agricoltura biologica controllata, è arricchito con vitamina E, idrata intensamente le labbra, mantenendole sane e protette dagli agenti atmosferici. Lo stick contiene 4,8 g, ha una texture piacevole da stendere sulle labbra, lasciandole lucide e delicatamente profumate. Per il piccolissimo prezzo, solo 0,99 cent, è valsa la pena comprarlo.




MOUSSE DETERGENTE 3 IN 1.
Si presenta in un flacone con pompetta dispenser, che consente un' erogazione adeguata alle proprie esigenze, senza spreco di prodotto. Contiene 150 ml di prodotto, tra i suoi ingredienti troviamo la buccia di limone ed estratti di foglia di melissa da agricoltura biologica controllata. E' stata ideata per la detersione quotidiana, mattina e sera, della pelle. La mousse è piacevole da applicare sulla pelle umida, ha un intenso profumo di limone, quindi me la immagino perfetta per la stagione estiva e mi auguro che questa nuova linea Cien Nature diventi permanente. Va poi risciacquata abbondantemente con acqua tiepida, lascia la pelle piacevolmente luminosa e pulita, io utilizzo in seguito la crema viso, anche se la mousse ha il pregio di non lasciare quel fastidioso senso di pelle che tira.





CREMA VISO MELISSA E AMAMELIDE.
La combinazione di sostanze naturali è stata ideata appositamente per soddisfare i bisogni delle pelli sensibili. La formula delicata a base di melissa e amamelide da agricoltura biologica controllata, agisce calmando le irritazioni cutanee. Lenisce, idrata e si prende cura della pelle per tutto il giorno. La crema da 50 ml è contenuta in un tubetto, la sua texture si stende facilmente e si assorbe all' istante, cosa che apprezzo sempre molto. La profumazione non è delle migliori a mio gusto personale.





BURRO CORPO ALLE FAVE DI TONKA E BURRO DI KARITE'.
Il prodotto è contenuto in un pratico barattolo da 200 ml con cartina sigillata da rimuovere prima dell' uso. Un burro corpo molto corposo, che lascia un pò di scia bianca durante la stesura, ma che ha il pregio, a differenza di altri burri corpo, di non lasciare quella patina di untuosità e lasciare la pelle profondamente idratata e morbida al tatto. La profumazione che a tanti non è piaciuta, a me invece appaga molto i sensi, mi ricorda paesi lontani.





E voi vi siete aggiudicate qualcosa della nuova linea Cien Nature??? I prezzi piccoli sono assolutamente allettanti, così come l' inci buono, non mi stupisco che siano andati letteralmente a ruba!!! Forza Lidl Italia, facci contente e metti la collezione in assortimento.

4 commenti:

  1. Fantastici i prodotti della linea nature di cien! Mi manca solo lo stick labbra, per il resto ho provato tutto!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Sono fantastici questi prodotti..Peccato non averli trovati tutti!!

    RispondiElimina
  3. Ecco il post tanto atteso! Devo dire che dal LIDL qui non trovo mai nulla, ma questa volta volta vado alla caccia vera e propria di questi prodotti, perché ci sei andata te, e mi fido ad occhi chiusi. ^_^
    Adoro il bitter body e il balsamo labbra. Sono sicura che non me ne pentirò.
    Complimenti davvero dolcezza, un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Io non son riuscita a trovare il balsamo ed il burro corpo che desideravo ma ho preso lo shampoo, la crema viso e la mousse..son curiosa di provarli ma penso che mi troverò bene ^_* Kiss

    RispondiElimina