venerdì 5 agosto 2016

FRITTATA DI SPAGHETTI CON NDUJA





Idea finger food veloce e caliente? La frittata di spaghetti in versione cool grazie ad Easy 'Nduja ed una presentazione veloce e carina, perfetta da essere mangiata in piedi. Per questa ricetta, potete ovviamente riutilizzare gli spaghetti avanzati del giorno prima, o come me, farli appositamente.

FRITTATA DI SPAGHETTI CON NDUJA
Ingredienti per 4 persone:
200 g spaghetti
3 uova
2 cucchiai di parmigiano reggiano
1 bustina di Easy 'Nduja ( ma io ne ho messe due, in casa amiamo il piccante )
olio extravergine di oliva
sale q.b.
mozzarelline, olive verdi e pomodori secchi per decorare
Preparazione: mettere a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolare al dente. Mettere in una terrina con un filo di olio e amalgamare bene. Lasciare raffreddare. In seguito aggiungere agli spaghetti Easy 'Nduja e mescolare. Sbattere le uova con il parmigiano e salare. In una padella antiaderente, mettere un filo di olio, versare gli spaghetti e subito le uova, muovendo la padella in modo che ricoprano la pasta. Lasciare cuocere alcuni minuti, affinchè il fondo si rapprenda bene, poi girare e terminare la cottura. Mettere la frittata su carta assorbente a lasciare raffreddare. In seguito, tagliare a quadrotti e decorare ogni pezzetto con olive, mozzarelline o pomodori secchi, decorando con uno stecchino.




Semplice e buono, amo Easy 'Nduja, la vera nduja di Spilinga in bustine monodose, pratiche da portare sempre con sè. Seguite Easy 'Nduja sulla loro pagina facebook.

1 commento:

  1. Io riutilizzo sempre la pasta avanzata!Ma la tua presentazione è bellissima! Complimenti!

    RispondiElimina