giovedì 1 agosto 2019

LA MIA ESPERIENZA CON SILVER GLOVE, IL GUANTO D' ARGENTO PER LA RIMOZIONE DEL MAKE-UP





Da tempo ho abbandonato i dischetti di cotone per la rimozione del make-up, perchè sono uno spreco inutile, dal momento che per rimuovere efficacemente il trucco ne devi utilizzare diversi.

Solitamente utilizzo i pannetti struccanti in microfibra, ma complice un contest su instagram, ho avuto la fortuna di vincere il Silver Glove, uno speciale quanto antibatterico per la rimozione del make-up, 100% naturale.

Un guanto altamente tecnologico ed innovativo, grazie all' applicazione della nanotecnologia che sfrutta gli ioni d' argento presenti nel tessuto. Se non lo sapete, l' argento ha la capacità naturale di distruggere i batteri, che sono i principali responsabili delle malattie ed infiammazioni della pelle. Inoltre gli ioni d' argento presenti nel guanto, evitano ai batteri di depositarsi sul tessuto in microfibra. Il Silver Glove è composto da tre miliardi di microfibre, dello spessore pari alla ventesima parte di un capello umano, che penetrano fino ai pori più piccoli, consentendo una pulizia completa. Grasso, polvere ed impurità vengono catturate dal guanto e trattenute nella profondità del tessuto.





Silver Glove arriva in una bella confezione con scatolina che protegge il guanto, il guanto ha un piccolo passante che consente di essere appeso per facilitare l' asciugatura. La particolarità del guanto d' argento è che svolge triplice azione: va a rimuovere efficacemente il trucco, svolge un delicato peeling e massaggia la pelle del viso, riattivando la microcircolazione.

E' molto delicato e non ci sono controindicazione per utilizzarlo anche sulla zona degli occhi.
Come si utilizza? Semplicemente bagnandolo in acqua tiepida, rimuove bene anche il trucco più ostinato sugli occhi come mascara ed eyeliner ( l' azienda garantisce la rimozione del trucco waterproof, che non posso confermare, in quanto non sono solita utilizzare make-up waterproof ) e dei rossetti più audaci. Non richiede l' utilizzo di detergenti o acque micellari, solo acqua.

Rammentate che, la rimozione serale del make-up, è fondamentale per noi donne. Mai andare a letto truccate, la pelle di notte ha bisogno di respirare libera dal trucco e dalle impurità quali smog e grasso, per ricevere e assorbire meglio i trattamenti successivi ( creme o sieri viso ). In base alla mia esperienza, posso affermare che Silver Glove rimuove efficacemente il trucco, in pochi e semplici passaggi, andando a svolgere una bella azione esfoliante e lasciando la pelle libera e luminosa, liscia.

Dopo aver rimosso il make-up, basterà risciacquarlo con un getto d' acqua e ogni settimana lavarlo in lavatrice a bassa temperatura, lasciandolo sempre asciugare bene all' aria.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento