lunedì 8 luglio 2019

SCRUB BURRO LABBRA PRIMA FIORITURA ROSA, IDEA TOSCANA.





Già in passato avevo già avuto modo di parlarvi di Idea Toscana e della linea Prima Spremitura ( se volete leggere clic QUA ), oggi torno a parlarvi di loro con un prodotto della più recente linea Prima Fioritura Rosa.

Parliamo di prodotti creati grazie alle bellissime rose delle colline toscane, una linea dal packaging romantico e dal profumo delicato di rose. A voi piace il profumo di rosa? So che non è gradito a tutti perchè in certi prodotti può apparire invasivo e quasi stucchevole, ma non è il caso di Prima Fioritura.

La linea Prima Fioritura è ricca di principi attivi: Oli essenziali naturali di Rosa Damascena e Centifoglia, Estratti Biologici di Rosa Damascena e Canina, Olio Biologico di Rosa Canina, Aloe Vera, Acido Ialuronico, Burro di Cacao, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Crusca di Riso e Glicerina Vegetale.

La linea è composta da:Acqua Micellare, Burro Viso, Collo e Decolletè, Burro Labbra, Scrub Burro Labbra, Maschera Labbra, Burro Mani, Maschera Unghie e Cuticole e Profuma Biancheria.

Ma vado ora a parlarvi del mio acquisto, lo SCRUB BURRO LABBRA, che oltre ad esfoliare promette di nutrire le labbra.
Contiene Oli essenziali naturali di Rosa Damascena e Centifolia,
l' olio di rosa damascena è tra i più costosi sul mercato in quanto per ottenere un solo kg di essenza ci vogliono circa 4 tonnellate di petali di rosa, ma è un alleato prezioso per la pelle, soprattutto quella matura, è un ottimo idratante che va a combattere la disidratazione della pelle, inoltre ha proprietà lenitive ed astringenti. Troviamo anche Estratti Biologici di Rosa Canina e Damascena, lenitivi ed elasticizzanti, aiutano a prevenire l' invecchiamento cutaneo e Burro di Karitè nutriente ed elasticizzante che dona morbidezza ed elasticità.

E' uno scrub davvero innovativo, in quanto oltre ad andare ad esfoliare delicatamente le labbra, va ad agire come un burro nutrendole in profondità. Ora devo fare una piccola premessa: le mie labbra, da sempre, sono terribilmente secche, nonostante io le curi moltissimo, per cui mi concedo questo scrub un paio di volte alla settimana, anche se sul sito è consigliato farlo una sola volta a settimana.
Trovo la scelta del barattolino davvero pratica, contiene 10 ml di prodotto per un prezzo di
€ 13,50 acquistabile QUA, il profumo di rose è davvero delicato e gradevole, vi assicuro che non va a dare noia all' olfatto o peggio alle vostre labbra ( lo sottolineo perchè, a volte, mi è capitato di usare prodotti specifici per le labbra, il cui gusto mi penetrava in poi bocca, creandomi disgusto ).

Come si utilizza? Basta prelevarne una piccolissima punta e massaggiare con il polpastrello su labbra e contorno labbra, io solitamente utilizzo uno spazzolino da denti per un effetto più strong e quando lo scrub sarà quasi del tutto assorbito, con una velina si va a togliere gli eventuali residui non assorbiti. In seguito si applica una dose generosa di burrocacao e sentirete subito la differenza, soprattutto dopo qualche istante.

Per me è un prodotto validissimo che mi sento di consigliare, il prezzo è ottimo per un prodotto 100% naturale, senza siliconi e parabeni, eco-friendly e cruelty free, oltre appunto ad essere orgogliosamente Made in Tuscany.
Sabina.

2 commenti:

  1. Serve proprio a me che sono sempre fuori al mercato soprattutto per l'inverno.... Servono davvero tantissime rose sono rimasta colpita grazie

    RispondiElimina
  2. This looks like such a wonderful product! Great post :)

    RispondiElimina