mercoledì 26 giugno 2019

I SOLARI DI RIMINI, OFFICINA NATURAE.





In collaborazione con Officina Naturae, voglio presentarvi I Solari di Rimini, i primi cosmetici solari certificati nati sulla spiaggia di Rimini.

Con il passare degli anni e sopratutto da quando sono diventata mamma 12 anni fà, sono diventata molto più consapevole e rigorosa sulla protezione solare.
Da ragazza pensavo che, più la protezione solare fosse alta, più non mi sarei abbronzata.
In ordine: ho praticato l' abbronzatura selvaggia senza nessuna crema solare, se non addirittura con l' olio intesificatore di abbronzatura, mi sono esposta al sole nelle ore più calde, non ho mai utilizzato prodotti per proteggere i capelli dai danni dei raggi solari e se anche è vero che non mi sono mai scottata grazie alla mia carnagione olivastra, è anche vero che mi porto come ricordo un paio di macchioline solari.

Crescendo e diventando mamma, ho iniziato a tenere conto dei danni che poteva causare il sole sulla pelle delicata di mio figlio soggetta a nei e così sono diventata consapevole e ho iniziato a scegliere non solo per lui, ma anche per me, i cosmetici solari più idonei e sapete cosa ho scoperto?
Che con la giusta protezione solare, ci si abbronza ugualmente e soprattutto meglio, in maniera omogenea e l' abbronzatura dura più a lungo.

Officina Naturae è un' azienda per cui nutro stima, ho già avuto modo di provare tante loro referenze e sono sempre rimasta soddisfatta.
I Solari di Rimini ( il link vi riporta allo shop per acquistarli ) sono formulati con filtri solari minerali che non compromettono l' ambiente marino e i coralli, contengono preziosi estratti vegetali italiani come la mela cotogna biologica ed il fico d' india selvatico e sono particolarmente indicati per le persone dalla pelle delicata, reattiva al sole e per i bambini. Tre i gradi di protezione SPF 15-30-50 dai raggi UVB e UVA, le formulazioni sono senza profumo in modo da non creare problemi di sensibilizzazione o reazioni allergiche durante
l' esposizione solare e soprattutto si stendono facilmente senza quell' antipatica patina bianca.

I Solari di Rimini offrono in catalogo: Burro Labbra Bio SPF 15, Crema Solare Viso SPF 15, Crema Fluida Solare Baby SPF 50, Crema Fluida Solare SPF 15, Crema Fluida Solare SPF 30, Crema Fluida Solare SPF 50, Crema Fluida Doposole, Bagnoschiuma Doposole, Shampoo Doposole, Balsamo Nutriente Doposole e Olio Solare Capelli.

Officina Naturae mi ha omaggiata di un pratico kit perfetto da tenere in borsa a portata di mano, composto da pochette in tessuto Made in Italy, Crema Solare Viso SPF 15 e Burro Labbra Bio SPF 15, vediamoli nel dettaglio.




CREMA SOLARE VISO SPF 15, media protezione, per pelli normali e sensibili.
Ricordiamoci che è buona norma, scegliere un solare specifico per la zona delicata del viso, questa di Officina Naturae, contiene mela cotogna che protegge la pelle dall' invecchiamento precoce causato dai danni del sole, nutre la pelle e regala un' abbronzatura omogenea. Nella formulazione è presente anche l' acido ialuronico, che aiuta a contrastare la comparsa delle rughe, argan, lino, carota e jojoba.
La crema è contenuta in un flacone Airless con tappo trasparente,  per 50 ml di prodotto.
La texture è fluida e si stende facilmente e senza patina bianca, si assorbe bene e non lascia la pelle unta. Io la applico a piccole dosi, è una crema che non trasuda e quindi si rivela perfetta per il viso perchè i miei ricci non si appiccicano. Fornisce un' adeguata protezione per la mia pelle olivastra che si abbronza facilmente e dona una buona idratazione. Ricordatevi che, come qualsiasi crema solare, va riapplicata frequentemente e dopo ogni bagno in mare.




BURRO LABBRA BIO SPF 15, protezione media. Spesso durante l' esposizione solare, si tende a dimenticarsi delle labbra e di quanto siano delicate e soggette a scottature, dal momento che la loro pelle è molto sottile e tende a screpolarsi facilmente. I raggi solari, infatti, non vanno d'accordo con il collagene, la proteina che mantiene le labbra voluminose e tendono quindi a screpolarsi molto più facilmente e a rovinarne l' estetica. Proteggere le labbra tutto l' anno è necessario, ma durante il periodo estivo diventa fondamentale.
Il Burro Labbra Bio SPF 15 di Officina Naturae, è composto solo da ingredienti di origine vegetale e grazie all' olio biologico di cocco e di ricino, le labbra rimangono idratate e garantiscono un effetto riparatore sulla pelle secca e screpolata, mentre l' estratto di mela cotogna regala un effetto emolliente e lenitivo. Il sapore è delicato e ricorda i frutti estivi. Un prodotto indispensabile da tenere in borsa, perfetto per il mare, ma anche per la montagna e la città.

Come sempre Officina Naturae non delude mai, i suo prodotti seguono una filosofia green ed etica, le materie prime provengono da agricoltura biologica e soprattutto i prodotti non sono testati sugli animali. Inoltre apprezzo la scelta di non spendere soldi inutili sugli imballaggi, i loro pacchetti arrivano in scatole anonime e riciclate e i prodotti sono imballati con semplice carta di quotidiani e cartone e accompagnati da un biglietto con la dicitura "Ma questo pacco fa schifo!"
Essere biosostenibili significa anche rinunciare a scatole personalizzate e patinate.
#ecoestateON
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento