venerdì 1 giugno 2018

BOTTEGA SICANA PRESENTA L' ARTIGIANO DEI SALI E DEI CONDIMENTI DA RACALMUTO.





Il mio blog stringe collaborazione con Bottega Sicana, ecommerce di Prodotti Tipici Siciliani, che vuole offrire una selezione accurata di prodotti dal sapore semplice ed autentico come quello di una volta, ed aiutare così ad emergere quei piccoli artigiani locali, che nei loro laboratori ancora producono con amore e passione, utilizzando materie prime animali e vegetali di altissima qualità.

Negli ultimi anni la mia esperienza da food blogger mi ha spinta verso le eccellenze enogastronomiche della nostra bella Italia, sappiamo tutti che nei supermercati si fanno solo gli interessi dei grandi nomi industriali che possono investire in pubblicità, mentre i piccoli produttori spesso non hanno occasione di spingere i loro prodotti oltre il territorio locale. Questo va ovviamente a discapito della qualità, i prodotti industriali sono spesso realizzati con materie prime che arrivano dall' estero, inconcepibile se si pensa a quanto l' Italia di buono ci offre.

Bottega Sicana fa quindi da tramite tra noi e questi piccoli artigiani del gusto e con il suo ecommerce porta alla nostra attenzione una selezione interessante di prodotti tipici del territorio siciliano, terra ricca e generosa di materie prime eccellenti. Ordinare da Bottega Sicana è semplice, soprattutto avrete la certezza di una filiera corta, i prodotti vengono spediti direttamente dal luogo di produzione, senza passare da terzi. I pacchi arrivano tramite corriere in tempi brevi, accuratamente imballati e soprattutto con contenitore isotermico e ghiaccio in gel per i prodotti deperibili.

Oggi voglio portare alla vostra attenzione una delle novità dell' ecommerce, ovvero Sapori di Regalpetra, L' Artigiano dei "Sali e dei Condimenti" da Racalmuto (Ag ) realizzati con il sale estratto dalle miniere di salgemma site in Racalmuto, noto come il paese del sale. Il sale viene asciugato al sole di Sicilia in modo naturale e con metodo artigianale, senza l' ausilio di conservanti e coloranti. Il sale è aromatizzato con ingredienti tipici del luogo, agrumi, erbe aromatiche, zafferano, ecc, per dare vita ad accostamenti gourmet in cucina. Non solo sale, ma anche polveri, condimenti e condisale per insaporire carni e pesce. Una selezione interessantissima per ogni food lover che si rispetti e che voglio presentarvi attraverso alcuni scatti, realizzati da me per Bottega Sicana.






Per visionare l' intera collezione di sali aromatizzati, condimenti, polveri e per i vostri acquisti, vi invito a cliccare nello SHOP di Bottega Sicana. A presto, Sabina.

2 commenti:

  1. Prodotti molto interessanti sicuramente a portano un ottimo gusto anche alle pietanze è più semplice è un'azienda che non conosco e sono molto curiosa di andare a dare uno sguardo al sito per saperne di più Grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Ho visto i tuoi magnifici scatti sul tuo profilo Instagram e non posso che farti i miei complimenti sono davvero incantevoli! Non conoscevo questo marchio, mi hai incuriosita vado a guardare sul sito ^^

    RispondiElimina