mercoledì 25 aprile 2018

OLIO VISO SEBO-REGOLATORE, ALLEGRO NATURA.





Ammetto di essere stata un pò scettica, tanto!, nell' acquisto di questo olio viso sebo-regolatore, ideale per le pelli miste e grasse, firmato Allegro Natura.
Solitamente i prodotti contenenti olio, vengono associati alle pelli secche da nutrire in profondità, ed invece quando ho descritto la mia tipologia di pelle ( non più giovane, con rughette leggere di espressione e tendente al grasso, con pori dilatati sulla zona T del viso ) mi è stato proposto questo prodotto.

Lo sto usando con costanza, perchè non smetterò mai di sottolinearlo, per vedere i primi risultati, i prodotti vanno usati continuamente e non a fasi alterne, da circa un mesetto e si sta rivelando un vero alleato nella mia skincare serale. Vediamolo nel dettaglio: contiene olio biologico di noce, un olio ricco di principi attivi, dalle proprietà antiossidanti ed estratto di sedano, dalla funzione astringente che riduce l' antiestetico effetto lucido e la formazione di impurità. Grazie all' aggiunta di vitamina E, si rivela un valido alleato contro i segni del tempo e dona luminosità.

Lo uso alla sera, perchè essendo un olio è comunque molto ricco e necessita di qualche minuto per essere assorbito perfettamente dalla pelle e poi si sa, che la sera si rivela il momento ideale per l' uso di prodotti particolarmente ricchi, che "lavorano" di notte mentre noi dormiamo. Lo applico con un dischetto di cotone dopo aver rimosso il make-up e lo lascio agire qualche istante sulla pelle. In seguito vado a risciacquare con acqua tiepida e tampono delicatamente con un asciugamano.

Una volta assorbito, vi ritroverete con la pelle del viso morbida e nutrita, che non necessita di ulteriori trattamenti e l' uso costante e prolungato nel tempo, regala i suoi benefici in termini di luminosità, compattezza e leggero restringimento dei pori. L' olio è contenuto in un flacone con tappo a scatto e contiene 100 ml di prodotto, costa € 10 e potete acquistarlo qua

Dal sito, Ingredients: WALNUT OIL* TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE – APIUM GRAVEOLENS (CELERY) SEED EXTRACT *da agricoltura biologica.
Certificato Eco Bio Cosmesi AIAB, www.aiab.it, verificato Vegan Society, garantito da Lav, www.lav.it.

Alla prossima recensione, Sabina.


3 commenti:

  1. Anche io se vedo la parola OLIO ho il terrore di applicare il prodotto sul viso dato che ho la pelle tendenzialmente grassa ed impura di natura... ma questo prodotto mi incuriosisce... lo proverò

    RispondiElimina
  2. Sono sempre stata molto reticente anche io all'utilizzo di olii perchè ho la pelle molto grassa e ho sempre paura di andare ad ungere ancora di più.
    Ho fatto bene a leggere la tua recensione almeno ho le idee un pochino più chiare adesso !

    RispondiElimina
  3. Io ho una pelle mista, ma con un'alternanza di fasi in cui diventa più grassa o secca, soprattutto nei cambi di stagione. Per questo sembra perfetto per me che ho anche molti pori dilatati nella zona T, lo proverò ^^

    RispondiElimina