venerdì 20 aprile 2018

FAGOTTINI GRATINATI DI POLLO CON MORTADELLA E PROVOLONE, AL FORNO CON POMODORINI.





Questa ricetta nasce al volo, per mettere alla prova Rotofresh Rotochef, azienda leader nella produzione di tutto quello che serve in cucina per rendere i nostri piatti più buoni e gustosi: contenitori, cartaforno, sacchetti e ora la nuovissima Linea Natural, prodotti compostabili e biodegradabili che rispettano l' ambiente.

Sono stata scelta proprio per provare la nuova Linea Natural, composta da contenitori di varie misure per cuocere in forno o nel microonde, o per conservare in frigo o freezer, pellicola mais e cartaforno in fibra naturale "non bianchita" per cucinare nel pieno rispetto dell' ambiente. E una volta utilizzati i prodotti, si gettano nel sacchetto dell' umido. E così ho realizzato questa ricettina semplice, ma tanto, tanto buona. Seguitemi.

FAGOTTINI DI POLLO CON MORTADELLA E PROVOLONE, AL FORNO CON POMODORINI
Ingredienti per 3 persone:
6 fettine sottili di pollo
3 fette di mortadella
60 g provolone
150 g pomodorini pachino
origano
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
pangrattato q.b.
mezzo bicchiere di vino bianco
Preparazione: per prima cosa lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Metterli in una ciotola e condirli con un giro abbondante di olio, sale e pepe, origano a piacere. Lasciare insaporire almeno una mezzora. Prendere le fettine di carne, mettere su ognuna una mezza fetta di mortadella e qualche pezzetto di provolone tagliato a pezzetti sottili. Richiudere a metà la fettina di carne, sigillando se serve con uno stecchino. Spennellare ora i fagottini di carne con l' olio dei pomodorini e passarli nel pangrattato. Disporre i fagottini in una teglia, rivestita con carta forno, io Cartaforno Natural di Rotofresh Rotochef e bagnarli con il vino bianco. Aggiungere i pomodorini con tutto il loro liquido. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Di seguito la foto del prima e dopo cottura.





Se volete acquistare la speciale Linea Natural di Rotofresh Rotochef è disponibile nei seguenti punti vendita: Esselunga, Tigotà, Alì, Profumi e Sapori, Tosano. Buon appetito, Sabina.


3 commenti:

  1. Non si può acquistare anche la tua prelibatezza? Grazie per la ricetta e la degustazione virtuale, e vedrò se riesco a trovare questo nuovo brand

    RispondiElimina
  2. Questo piatto mi piace tantissimoooo... ingredienti gustosi e presrntazione bellissima!!!! Entrerà di diritto tra i piatti speciali della domenica!

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiscono moltissimo questi contenitori da cucina biodegradabili, inoltre che dire della tua ricetta? Da leccarsi i baffi ^^

    RispondiElimina