martedì 2 gennaio 2018

ZENSTORE, LA MIA ESPERIENZA.





Ho scoperto ZenStore navigando sul web. Un e-commerce italiano nato nel 2012, ricco ed interessante per tutte le persone e sono sempre di più, che amano i prodotti naturali e che ricercano materie prime cosmetiche od erboristiche per lo spignattamento, ovvero per la realizzazione homemade dei proprio cosmetici.

Prendersi cura del proprio corpo e della propria persona con prodotti naturali e biologici, significa avere rispetto di sè stessi e dell' ambiente che ci circonda. ZenStore offre in catalogo oltre 600 prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo, con cosmetici pronti all' uso, oli essenziali puri, oleiti, prodotti ayurvedici e biologici, argille, aromi e fragranze, erbe officinali, tè e tisane, hennè e tanto altro ancora che vi invito a visionare sul sito.

La scelta è talmente ampia, il servizio di spedizione valido e veloce, che vi sarà impossibile resistere ad ulteriori ordini in futuro. La possibilità di poter scegliere alternative naturali ad un prezzo accessibile, credo che sia il loro punto di forza maggiore. E ora vado a presentarvi i prodotti che ho avuto il piacere di ricevere, parlandovi nello specifico dei due prodotti che sto utilizzando con successo in questo periodo.




OLIO DI NEEM, è ricavato dai semi di Indica Azadirachta. Nei paesi asiatici è conosciuto come
l' albero in grado di curare tutte le malattie. Ha tante proprietà ed è indicato per molteplici applicazioni. Fa parte della tradizione ayurvedica e ha funzioni antibatteriche, antibiotiche, antinfiammatorie e antiparassitarie. E' usato principalmente per applicazioni esterne o cosmetiche, per esempio aggiungendo poche gocce a creme naturali o ad oli più delicati come quello di jojoba o mandorle dolci. Si può utilizzare tranquillamente per eliminare i parassiti dalle piante e anche dai nostri animali, io per esempio lo applico con un batuffolo sulla base del collo dei miei gatti una volta la settimana, per tenere lontane le pulci, oppure in fase preventiva contro i pidocchi a scuola, incubo di noi mamme, metto qualche goccia alla base dei capelli di mio figlio. L' olio di Neem ha un odore poco gradevole e sembra che questo serva da deterrente all' attacco dei pidocchi. Un prodotto versatile che vale la pena tenere in casa.




ACQUA DI FIORDALISO BIO, questo è il prodotto di cui mi sono innamorata. Ha proprietà calmanti, lenitive,addolcenti e decongestionanti. Conosciuta per la sua efficacia nel lenire infiammazioni a carico dell'occhio. Ottimo come tonico e struccante occhi.
Il suo profumo è appena impercettibile, ha un' effetto rinfrescante immediato e seppure io la usi principalmente come tonico viso, strucca efficacemente il make up occhi, non credo però riesca a togliere il trucco waterproof. Usandola con costanza ho notato un miglioramento dei pori dilatati, ha potere decongestionante e tiene sotto controllo le zone grasse del viso. Inoltre è perfetta per dare sollievo agli occhi stanchi di chi, come me, passa molte ore al pc. Lascia la pelle purificata, fresca e piacevolmente liscia.




OLEITO DI CALENDULA, un prodotto da tenere in casa per i suoi molteplici usi e anche perchè si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche quella più sensibile dei neonati. Possiede proprietà asettiche, antinfiammatorie, idratanti, lenitive e può essere usato tranquillamente puro sulla pelle. Si rivela
l' alleato perfetto per dei massaggi nutrienti, è lenitivo se applicato su punture di insetto, scottature e piccole ferite. Dona sollievo alla pelle dopo l'esposizione al sole, può essere usato con soddisfazione anche come struccante. Inoltre si può aggiungere qualche goccia di oleito alla nostra abituale crema notte, per ottenere maggiore luminosità e tono.




ALOE VERA GEL, capace di penetrare i tessuti del corpo fino agli stati più profondi, nutrendoli ed agendo contro ogni impurità. Ideale contro dermatiti, prurito, piaghe, eritemi, eruzioni cutanee, ulcere cutanee, cicatrici da acne, acne, brufoli, pelle grassa, sebo nei capelli, alopecia e tanto altro. Additivo naturale per creme viso e corpo.Puro può essere utilizzato sui capelli umidi o asciutti, altrimenti è ideale come additivo naturale in molti preparati, e come attivo. Esso infatti rende creme e cosmetici incredibilmente adatti per la pelle, anche quella più sensibile. Le percentuali di utilizzo consigliate sono tra il 2% ed il 10% come attivo, a freddo.  

Sabina.

4 commenti:

  1. Anni fa mi dilettavo a spignattare anch'io, solo che a quando ho anche il blog non ce la faccio più, però non mi dispiace provare i prodotti bio creati da diverse aziende come questa acqua di Fiordaliso.
    Spero il Nuovo Anno sia iniziato bene per te.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente acquistare l'olio di neem. In asilo girano i pidocchi e se ben hai presente i capelli di Sophie puoi immaginare quale incubo sarebbe se li prendesse. Sai per caso se può essere magari mischiato con qualche goccia di olio alla lavanda per attenuarne l'odore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tesoro, puoi anche mettere tranquillamente qualche goccia di olio di neem nello shampoo abituale.

      Elimina
  3. Acquistato diversi prodotti ayurvedici..molto soddisfatta!

    RispondiElimina