lunedì 8 gennaio 2018

FILETTO DI MAIALE CON FUNGHI CHAMPIGNON IN SALSA.





Oggi un piatto di carne. Io amo il filetto di maiale, è economico, succoso e tenero. Molto saporito e se cotto bene, si rivela perfetto con un sacco di abbinamenti. Oggi ho pensato ad un filetto cremoso, abbinandoci degli economici funghi champignon bianchi, di quelli che si trovano nelle vaschette già tagliati a fette. Il piatto è risultato gustoso, perfetto da accompagnare ad una bella fetta di pane e bicchiere di vino rosso.

FILETTO DI MAIALE CON FUNGHI CHAMPIGNON IN SALSA.
Ingredienti per 4 persone:
1 filetto di maiale
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
1 vaschetta di champignon bianchi a fette
1 spicchio di aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
1 cucchiaio di farina
1 bicchiere di latte
Preparazione: in una padella rosolare dolcemente l' aglio con un giro di olio, unire i funghi ben puliti e cuocere per circa dieci minuti. Unire la farina, mescolare bene e aggiungere il latte, salare e fare addensare. Se la salsa dovesse risultare poco cremosa, unire un altro poco di latte, amalgamando. Aggiungere il prezzemolo tritato. Procedere ora alla preparazione del filetto, tagliarlo a fette spesse un centimetro abbondante e mettere le fette in una padella con un filo di olio caldo, facendo rosolare qualche minuto entrambe le parti. Spegnere, salare e pepare. Andare a comporre il piatto, adagiando sulle fettine di filetto la salsa con i funghi champignon.

Un piatto semplice che si prepara in meno di mezzora del vostro tempo, ma che vi consentirà di fare bella figura con i vostri ospiti. Buon appetito.
Sabina.

1 commento:

  1. Adoro questo piatto,il filetto di maiale con i funghi è tra i miei piatti preferiti!

    RispondiElimina