mercoledì 1 febbraio 2017

REVIEW DETERGENTE VISO PROPOLI APIARIUM





Quando sul mio ecoshop preferito Biobalù ho visto questo nuovo brand, Apiarium, mi sono detta che dovevo assolutamente provare qualcosa...
Detto in confidenza, mi faccio attrarre principalmente dal packaging, lo so che non è un metro di misura affidabile, ma non ce n' è: una confezione che mi piace esteticamente, mi spinge quasi sempre all' acquisto e a voler provare quel prodotto. Apiarium vanta una lunga tradizione nel campo, produce solo prodotti naturali con ingredienti vegetali, non testati sugli animali e perfetti per una clientela esigente. Utilizza solo principi attivi selezionati e come si capisce dal nome, gli alleati principali per la produzione di questi prodotti sono il miele, la pappa reale e la propoli. Visto il prezzo più che ottimo per un prodotto dalle simili caratteristiche, ho acquistato il detergente viso propoli e l' ho utilizzato per un periodo sufficiente ad avere una mia opinione personale.

Iniziamo dal packaging dallo stile deliziosamente retrò, con tutte quelle belle pin up sulle confezioni che ci ricordano molto le icone televisive degli anni 50. Il pack è ovviamente a bassissimo impatto ambientale, con materiali ecocompatibili e imballaggi facilmente destinabili alla raccolta differenziata. I cosmetici sono rigorosamente Made in Italy. La confezione con tappo a vite, contiene 125 ml di prodotto. Dal sito leggiamo " Opacizza le zone grasse, contrasta brufoli e acne, deterge dolcemente. Deterge e rinfresca delicatamente il viso senza alterare il naturale equilibrio della pelle.  I suo principi attivi svolgono un’ efficace azione lenitiva unita a quella del propoli che opacizza le zone grasse e contrasta brufoli e acne. Ideale per pelli miste e grasse ".
La mia pelle è da considerarsi mista, con zone di pelle grassa sul naso, mento e fronte, senza parlare dei brufoletti che puntualmente compaiono nel periodo pre-mestruale. Se non utilizzo il giusto prodotto poi, mi ritrovo con zone di pelle secca e che tira. Avevo quindi bisogno di un detergente delicato, ma che andasse a contrastare le zone più difficili del mio viso.
La consistenza del detergente assomiglia a un gel, ha il colore del miele, ne basta davvero una piccola quantità per garantire una pulizia del viso eccellente. Va massaggiato sulla pelle bagnata e poi risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. Io per la detersione del viso mi aiuto con il Pad Struccante firmato Miss Trucco Green Ethic, con imbottitura anallergica e tessuto firmato Henry Glass e Robert Kaufman, acquistabile QUA. Grazie al pad svolgo anche un massaggio delicato che va a riattivare il microcircolo del viso. Il detergente è davvero efficace, pulisce a fondo la pelle, aiutando ad opacizzare le zone grasse del viso. Una volta a settimana lo uso con soddisfazione in abbinamento al Clarisonic.




Se proprio devo trovare un piccolo difetto al detergente, posso dire che il suo odore non mi piace molto, non so classificarlo, forse semplicemente odora di propoli, ma devo anche ammettere che, una volta risciacquato la profumazione svanisce e rimane solo un grande senso di pulizia profonda. La pelle non tira assolutamente dopo l' uso, anche se io per mia abitudine vado ad applicare la mia dose di crema quotidiana. Se anche voi volete acquistarlo al prezzo di 8,90€ vi invito a cliccare QUA.

1 commento:

  1. Ciao Sabrina!
    Anche io mi faccio sempre "fregare" dai packaging stile retrò... Non resisto... lo devo acquistare per forza!
    Voglio assolutamente provare questo detergente!
    Un bacio!
    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina