lunedì 15 febbraio 2016

REVIEW EYELINER ABSOLUTE BLACK NEOBIO





Se mi conoscete almeno un pochino, sapete che io non rinuncio mai a due cose: rossetto ed eyeliner. Di eyeliner in oltre 20 anni ne ho provati di tanti tipi e marche, con alcuni ho avuto un amore folle durato per anni, fino a quando improvvisamente le aziende non li toglievano dalla produzione gettandomi nello sconforto piu' totale... ne ho provati davvero tanti, alcuni li ho bocciatu completamente, altri mi hanno soddisfatta abbastanza, ma ad oggi non posso dire di avere trovato il mio eyeliner preferito.

Questa volta vi parlo di Absolute Black del brand Neobio. Neobio e' un marchio che utilizza la natura per creare composizioni ottimali e sicure per la nostra pelle. Un brand che usa materie prime provenienti da colture biologiche, creando prodotti certificati NATRUE,  rispettando l' ambiente e senza sperimentazione animale. Composizioni ove possibile vegan, che non contengono ingredienti di origine animale, senza lattosio e senza coloranti.

Absolute Black, contiene olio di jojoba, aloe vera ed estratto di eufrasia biologici. Il flacone contiene 5 ml di prodotto. Il nero e' intenso e asciuga rapidamente. Quello che mi e' piaciuto di questo eyeliner e' che non irrita gli occhi, ne' brucia se ci si avvicina troppo all' angolo interno dell' occhio. Si strucca facilmente con qualsiasi detergente o acqua micellare, cosa che apprezzo sempre molto e soprattutto, non cola. E vi assicuro che non e' dote di tutti gli eyeliner... Quello che non ho amato per nulla di questo eyeliner, invece, e' la scelta del pennellino, troppo, troppo rigido e che non consente ne' un tratto troppo sottile, ne' di definire bene la riga stessa. Io ho ovviato utilizzando un altro pennellino, perche' in ogni caso la formulazione di questo eyeliner e' ottima e resiste bene dalla mattina alla sera senza sbiadire o scolorire.





Vi lascio l' inci di Absolute Black: aqua (water), alcohol denat.*, magnesium silicate, ricinus communis (castor) seed oil, sorbitol, stearic acid, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, rhus verniciflua peel wax, potassium cetyl phosphate, hydrogenated palm glycerides, caramel, glycerin, magnesium aluminum silicate, xanthan gum, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, parfum (fragrance)**, linalool**, CI 77499 (iron oxides).
* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali

Ho acquistato il mio Absolute Black sull' eco-bio shop Biobalu', consigliatissimo per professionalita' e simpatia!!!


5 commenti:

  1. Devo provarlo per il mio make up da sera..occhi ben definiti sono l 'ideale.

    RispondiElimina
  2. Io come te uso quotidianamente l'eyeliner da circa 20 anni o poco più.Come te ho usato diverse marche con diversi pennelli e consistenze, ad oggi uso uno ipoallergenico e mi trovò bene anche se lo pago circa 20€.Ma prima di trovare questo ne usavo di diverse marche,e puntualmente se il prodotto lo trovavo ok il pennello no o viceversa,mi adattavo anch'io con diversi pennelli.È dura trovare quello perfetto!

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente provarlo anche io! Mi sembra proprio un bel nero

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho mai usato, non sono brava a stenderlo però caspiterina mi verrebbe proprio voglia di ritrovarlo dopo aver visto questo :-)

    RispondiElimina
  5. E' un elemento che nel mio trucco non manca mai, non conoscevo questo brand e bisogna assolutamente provarlo!

    RispondiElimina