domenica 20 dicembre 2015
SEGNAPOSTO AD ALBERELLO... MANGIABILI.
Eccomi, non potevo resistere... Dopo avere visto questa semplice idea sul web, ripresa da food blogger piu' o meno famose, ho pensato che dovevo provarci anche io. L' idea e' semplicissima, ma d' effetto. Dei segnaposto carinissimi, originali e che... si mangiano.
Si, perche' i nostri segnaposto sono in sfoglia farcita. Davvero sfiziosi, mio figlio e' impazzito a vederli. La lista degli ingredienti e' cortissima, bastera' un rotolo di pasta sfoglia, del salame ( o qualsiasi altro salume piu' vi aggrada ), del grana padano o parmigiano, degli stecchini da spiedino ed una manciata di altri ingredienti.
SEGNAPOSTO AD ALBERELLO
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g salame
grana padano grattugiato a piacere
cubetti di grana padano
olive verdi denocciolate
latte q.b.
stecchini da spedini
Preparazione: stendere la pasta sfoglia e ricavare delle liste di circa 2 cm. Su ogni listarella mettere del salame a pezzetti, una spolverata di grana e si inizia ad arrotolare a spirale, andando a formare un alberello ed infilzandolo alla fine con lo stecchino di legno.
Mettere gli alberelli sulla teglia del forno rivestita con carta forno e spennellarli con del latte. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a doratura, ogni forno ha i suoi tempi. Togliere gli alberelli dal forno, infilare sulla punta un' oliva e alla base un cubetto di grana. I nostri alberelli sono pronti e simpatici da vedere.
Carinissimi e di sicuro effetto sulla tavola delle feste.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sai che mi ha "rubato " l'idea :-)))
RispondiEliminaa parte lo scherzo li farò per Natale,belli,semplici e veloci!!
Penso che non ci sia amante della cucina, che non abbia provato, o non provi a fare questi alberelli :-) Ne ho gia' visti un sacco sul web, vuoi che non li proviamo noi due???
EliminaPosso dire che sono geniali! Facili, veloci e di sicuro effetto!
RispondiEliminaDevo dire che è un'idea strepitosa e la copierò spudoratamente !
RispondiEliminaLi avevo già visti questi graziosi,semplici e buoni segnaposto ed è stato amore a prima vista.Non mancheranno sulla mia tavola il giorno di Natale
RispondiEliminabellissima idea tesoro. come sempre sforni dei piatti pazzeschi, ma allo stesso tempo semplici e gustosi. proverò a farli al formaggio, e con il salame che piacciono tantissimo ai miei uomini. ^^
RispondiEliminagrazie per le ricette deliziose, e buonanotte.