domenica 20 settembre 2015

LE KOKINE DI BATTITI, GIOIELLI MADE IN ITALY.





Girovagando per gli stand dell' Homi, non posso dire di avere visto tanta innovazione nel padiglione degli accessori moda, bijoux e gioielleria. Sono rimasta colpita da pochissimi brand, ma una menzione non posso non farla a loro, alle bellissime Kokine di Battiti by Periamma, azienda di Arezzo che dal 1981 ha saputo adeguarsi alle tentende e agli stili che cambiano, offrendo gioielli curati in ogni dettaglio e che sanno farsi notare.

La collezione Battiti e' pensata per una donna moderna, che vuole esprimere la sua eleganza con semplicita'. Gioielli rigorosamente Made in Italy, realizzati in argento 925, forgiati dalla manualita' di sapienti artigiani, piccole e vere opere d' arte.





Le Kokine si ispirano alle Kokeshi, bambole tradizionali giapponesi che all' inizio del Novecento divennero famose al punto da essere fonte di ispirazione per le altrettanto famose Matrioske russe. Le tradizionali bamboline giapponesi, sono considerate di buon auspicio ed oggetti raffinati da regalare solo alle persone speciali. Le Kokine di Battiti, vanno ad arricchire deliziose catenine, orecchini e bracciali, dove ogni dettaglio curatissimo le trasforma in gioielli speciali che sapranno esaltare i nostri outfit.




Regalate o fatevi regalare la Kokina che meglio esprime voi stesse... Le Kokine sono sette: Hiromi-Generosa, Kou-Felicita', Masami-Bellezza, Nakoto-Sincerita', Ryoko- Scintillante, Tomiko-Fortunata e Yasu-Decisa. Scegliete la vostra preferita.

Io sono rimasta incantata dalle Kokine di Battiti, e voi? Per maggiori info sulla collezione vi lascio l' indirizzo e-mail: mail@periamma.it
Seguiteli anche nella pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle novita'.

17 commenti:

  1. Non conoscevo queste adorabili bamboline,in futuro saprò cosa regalare alle amiche.Sono originali,curate nei particolari e sono anche un buon augurio.

    RispondiElimina
  2. Hanno colpito molto anche a me...sono veramente adorabili ed in particolar modo Kou eTomiko...prendo nota dell'indirizzo e-mail.

    RispondiElimina
  3. Conosco già le Kokeshi ho tanti oggetti che le ritraggono. Adoro il giappone e gli oggetti kawaii!

    RispondiElimina
  4. sono adprabili queste bamboline poi io amo i gioielli!!!

    RispondiElimina
  5. mi sono innamorata dei bracciali, sono favolosi! Mi piace molto questo stile, devo assolutamente acquistarlo

    RispondiElimina
  6. Davvero bellissime, sono tra quegli oggetti ed accessori che suscitano un sorriso, complimenti per il tuo occhio sempre attento a scegliere il meglio.

    RispondiElimina
  7. Davvero carine, anche per fare un regalo,sono original,mi piacciono.

    RispondiElimina
  8. Sono carinissime....belle e alla moda..le vorrei tutteeee

    RispondiElimina
  9. wow bellissimi me ne sono innamorata a prima vista

    RispondiElimina
  10. che belle queste kokine,non conoscevo quest'azienda italiana che ne produce,ne prenderò di sicuro una simile alla mia personalità

    RispondiElimina
  11. le adoro e le vorrei tutte, sono davvero spettacolari a dir poco.

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabina, avrei voluto fare un'eslamazione nel mio vernacolo, per queste kokine, una più delisiosa dell'altra, ma dove le hai scovate! Ma già! Mi basta andare sul sito!

    RispondiElimina
  13. Molto carine ed originali queste Kokine, le trovo molto adatte per fare un regalino più personalizzato e con un significato dietro.

    RispondiElimina
  14. La Kokina....la voglio anche io!!!E' carinissima

    RispondiElimina
  15. che meraviglia questi bijoux!!!! sono adorabili e mi piacerebbe acquistare un paio di orecchini Kokine....vado subito nel sito per vedere i rivenditori.

    RispondiElimina
  16. Carinissimi davvero questi bijoux e grazie mille a te che ne hai parlato

    RispondiElimina