venerdì 8 agosto 2014

OPTIMA NATURALS, per la mia pelle scelgo il naturale!








Come sapete, ultimamente mi sono avvicinata ai prodotti naturali. Sto imparando a leggere le etichette dei prodotti che vado ad acquistare, anche se ho ancora tanto da imparare.Ogni tanto chiedo consiglio a qualche amica piu' esperta in materia, ma la mia tattica migliore e' affidarmi solo a marchi riconosciuti, che offrono prodotti sicuri per la nostra pelle e non contengano sostanze nocive.

Passando molte ore a fare ricerca sul web per essere sempre aggiornata sulle novita', mi sono imbattuta in un marchio conosciuto a livello mondiale, con sede a Gallarate, citta' a pochissimi km da casa mia. OPTIMA NATURALS, vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico e si avvale di una collaborazione pluriennale con due importanti aziende inglesi: William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd.

Optima Naturals combina le conoscenze dei piu' antichi e tradizionali rimedi naturali, alle piu' avanzate tecniche di produzione, salvaguardando l' ambiente. Utilizza solo ingredienti provenienti da agricoltura biologica o da fonte alternativa naturale sostenibile. I loro prodotti non contengono OGM, parabeni, profumi o aromi artificiali, sls, oli minerali o derivati del petrolio. Sono biodegradabili, atossici, utilizzano solo conservanti naturali e soprattutto non sono testati sugli animali.

Ora vado a presentarvi i prodotti della linea DR ORGANIC che ho avuto il piacere di ricevere.










DR ORGANIC crea prodotti unici naturali ed efficaci che incorporano le proprieta' bioattive degli ingredienti che li compongono. La natura ci regala un gran numero di piante, erbe, vitamine e minerali, che contengono numerose proprieta' benefiche, non per nulla fin dalla popolazioni piu' antiche arriva l' abitudine di usare cio' che offriva la natura per assicurarsi salute e bellezza. Dr Organic offre una linea completa di prodotti per la cura del corpo, della pelle, per i capelli e anche per i denti e nelle sue formulazioni l' acqua e' sostituita con Aloe Vera. 
Dr Organic garantisce:

Ingredienti Organici  - Usiamo solo prodotti organici o da fonti naturali sostenibili.
Ingredienti BIOATTIVI - Usiamo solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia.
Ingredienti Naturali - In tutte le nostre formule vengono usati solo ingredienti naturali.
Nessun Elemento chimico aggressivo - Non vengono usati ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali.
Nessun Ingrediente da animali - Non usiamo ingredienti di origine animale. Solo elementi da loro prodotti, come il miele per esempio.
Nessun Test sugli animali - I nostri prodotti sono testati solo su volontari per assicuraci che siano sicuri ed efficaci.
Nessun  Olio Minerale - Usiamo solo Oli ed estratti naturali, nessuna Paraffina o simili.
Nessun Ingrediente OGM - Non usiamo organismi geneticamente modificati per assicurare che le formulazioni siano più naturali possibile.










ORGANIC ROSE-LOTION 200 ML

Una setosa lozione idratante anti invecchiamento per tutto il corpo progettata appositamente per le pelli con piccola richiesta di idratazione quotidiana, contenente Olio Essenziale di Rose Biologico con Aloe Vera, Burro Cacao, Burro di Karité, Liquirizia, Muschio d’Irlanda, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Vitamina A, Vitamina E più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Allevia e nutre la pelle senza pesantezza, mantenendo i livelli ottimali di idratazione e rafforzando la matrice di collagene. I delicati emollienti vegetali leniscono e reintegrano mentre aiutano a proteggere e difendere la pelle dall’ambiente e dai danni causati dai radicali liberi. Una piccola dose di questo appetibile idratante ricopre il corpo donando alla pelle un bell’aspetto ed una bella sensazione di levigatezza, giovinezza, elasticità e luminosità.
LA MIA IMPRESSIONE: una crema fragrante ed aromatica, piacevole da stendere, non amo troppo le lozioni liquide, ormai penso che lo sappiate. La texture e' piacevolmente ricca, si stende facilmente e ancora piu' facilmente si assorbe. Ha un profumo delicato di rose che si mantiene a lungo. La uso dopo la doccia e la mia pelle tendenzialmente disidratata sulle gambe, e' apparsa da subito ben idratata e liscia come seta. Una vera coccola per la pelle. Una sensazione di freschezza dopo l' uso, perfetta per reintemprarsi in queste calde giornate, dove non si ha voglia di creme che lascino la pelle unta.






ORGANIC ROYAL JELLY-HAND & NAIL CREAM 125 ML


Una crema ricca ma adatta all’uso quotidiano contenente Pappa Reale Biologica, Algowhite (Estratto di Ascophyllum Nodosum), Aloe Vera, Olio di Mandorla Dolce, Trifoglio Rosso, Erica, Propoli, Cera d’Api, Miele, Vitamina C, Vitamina E più Oli Essenziali di Cedro, Limone, Geranio, Patchouli, Petit Grain (ricavato da rami e frutti acerbi) e Sandalo. Un trattamento intenso per proteggere e riparare mani screpolate e rinforzare allo stesso tempo le unghie dalla rottura e dallo sfaldamento. Fornisce inoltre una barriera invisibile contro i danni ambientali da agenti atmosferici e raggi solari, e neutralizza l’azione dei radicali liberi, proteggendo da ulteriori danni. È formulato per ripristinare l’idratazione di mani secche, ruvide, in invecchiamento e per contrastare le macchie dell’età, rallentando l’insorgere di iperpigmentazioni, macchie d’invecchiamento e danni solari, grazie anche all'azione potente di ALGOWHITE .
LA MIA IMPRESSIONE: amo il profumo di questa crema!!! Una crema ricca da stendere, che si assorbe all' istante e lascia le mani incredibilmente lisce ed idratate. Non sopporto le creme che lasciano la pelle unta, tanto da farti venire voglia di asciugarle e con le creme mani, questo mi capita spesso.Con questa crema, finalmente ho risolto il problema, la porto sempre in borsetta e la trovo davvero fantastica, nutriente, le mie mani sono davvero rinate da quando la uso. Ve la consiglio vivamente.


Optima Naturals offre un sacco di prodotti di svariate marche, prodotti per ogni esigenza e problematica, per visionare l' intera gamma di prodotti, vi invito a cliccare QUA. Ringrazio l' azienda per la gentile collaborazione, io vi invito a visitare il loro SITO per essere sempre informati sui loro prodotti e trovare quello che fa al caso vostro, sono certa scoprirete tanti prodotti interessanti.







27 commenti:

  1. La lozione idratante per il corpo sara' strepitosa...Conosco questo brand con i loro prodotti tutti naturali,li ho utilizzati ottenedo sempre ottimi risultati.

    RispondiElimina
  2. conosco questo brand, e sono d'accordo con te, i loro prodotti sono davvero ottimi! La crema mani non l'ho mai provata però, rimedierò al più presto! grazie per i consigli :)

    RispondiElimina
  3. Che dirti Sabina che dr.organic mi aveva conquistata provando lo shampoo alla vitamin E ma adesso tu mi hai convinta a provare le loro creme!

    RispondiElimina
  4. Per la mia pelle scelgo solo prodotti naturali ...ho avuto modo di provare questo brand ed è eccezionale.

    RispondiElimina
  5. Io sto usando un balsamo della DR Organic e mi sto trovando molto bene! :D

    RispondiElimina
  6. Adoro tutto ciò che è alla rosa, infatti sto utilizzando 3 prodotti della Lavera. Questa crema corpo prima o poi sarà mia, magari quando finisco quella attuale, leggo con piacere che è ricchissima di principi attivi idratanti ed emollienti!. Sono sempre stata incuriosita dalla Dr Organic, ci sto facendo un serio pensierino :)

    RispondiElimina
  7. Adoro il profumo di rose, mi piacerebbe provare la skin lotion!!!

    RispondiElimina
  8. Abbiamo sewmpre sentito parlare molto bene di questo brand =)

    RispondiElimina
  9. ..Amo tantissimo i prodotti Dr. Organic, li ho scoperti circa un anno fa proprio sul sito Optima Naturals e da allora li acquisto spesso..è un azienda lodevole con una filosia impeccabile che rispecchia tantissimo le mie esigenze..sono naturali, efficaci e di ottima qualità..la crema per le mani deve essere qualcosa di fantastico e farebbe al caso mio visto che io non uso i guanti e anche d'estate le mie mani psesso sono indecenti..screpolate e poco idratate..ma quella che mi ispira piu' di tutti è senza dubbio la lozione alle rose, visto che amo le creme come dici che si assorbono in fretta e la profumazione di rosa mi fa letteralmente impazzire...buon week end cara!!

    RispondiElimina
  10. Conosco il marchio e anche alcuni loro prodotti che uso. Devo assolutamente provare questa Skin Lotion! Bellissime foto...

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato nulla di questo brand, ma ne sento parlare sempre davvero molto bene!
    Prima o poi cederò!

    RispondiElimina
  12. Adoro questi prodotti Dr Organic perchè è un brand che tiene molto a fare prodotti naturali senza OGM, parabeni, o ingredienti provenienti dal mondo animale! Li consiglio anche io a chi ancora non li ha provati!

    RispondiElimina
  13. Un nuovo brand x me che mi hai fatto conoscere e di cui mi sono molto incuriosita, voglio provare la lozione per il corpo!

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente provare questi prodotti...ne ho sentito parlare sempre bene ♥

    RispondiElimina
  15. Concordo, bisogna sempre leggere le etichette che ci dicano cosa ci fa bene e cosa nuoce alla pelle.
    Dr Organic lo conosco bene, è un brand più che affidabile quanto ad efficacia e naturalezza :-)

    RispondiElimina
  16. ciao questo brand sta proponendo dei prodotti eccellenti :D sicuro nella mia wish list :D

    RispondiElimina
  17. conosco questo brand ho avuto modo di provare i prodotti e sono favolosi, interessante la crema mani che non unge, io ho sempre le mani screpolate purtroppo e questa crema farebbe proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  18. Conosco e apprezzo tantissimo sia il marchio Optima Naturals che i prodotti Dr.Organics in particolare. Attualmente sto usando un delizioso ed efficace shampoo alla lavanda ed una maschera al miele che trovo assolutamente favolosa, un vero toccasana per la mia pelle.

    RispondiElimina
  19. CONOSCO IL BRAND , USO I LORO PRODOTTI E' MI TROVO PIU' CHE BENE LI CONSIGLIEREI A TUTTI.

    RispondiElimina
  20. Conosco alcuni prodotti Dr. Organic e mi sono trovata molto bene: un'ottima azienda e cosmetici di qualità

    RispondiElimina
  21. questo Dr Organic mi ispira molto, ne ho sentito parlare. Bella recensione!

    RispondiElimina
  22. Conosco questo brand e offre davvero dei prodotti straordinari!!! Ne ho provati alcuni con ottimi risultati!!!

    RispondiElimina
  23. amo questo brand perchè ha prodotti davvero delicati per me. Mi piacerebbe provare la crema mani e unghie. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  24. Io e dr organics andiamo praticamente a braccetto, ma ti stupirai nel sentire che non ho mai provato la crema mani! Per me che sono un'amante dei prodotti eco bio è una grave lacuna :P avevo fatto un project plan per cui avrei dovuto terminare almeno il 95% delle cose che ho in casa prima di comprarne di nuove, ma dopo aver visto questo prodotti mi sa che i miei buoni propositi svaniranno e rimanderò ahahah ;) scommetto che anche l'altra marca è all'altezza della prima! baci!

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questi prodotti, devono essere molto efficaci specialmente per me che ho un tipo di pelle molto sensibile

    RispondiElimina
  26. Conosco questo Brand mi piace tantissimo! Complimenti per l'articolo!

    RispondiElimina