lunedì 11 agosto 2014

BIOSEA, bellezza naturale.








Come vi ho scritto gia' varie volte, solo recentemente ho iniziato ad usare i prodotti naturali, quei prodotti cioe' che sfruttano le proprieta' che la Natura ci offre. Ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo, grazie a voi mie fedeli lettrici, alla vostra attenzione verso prodotti non dannosi per la nostra pelle e cosi, da perfetta profana, ho iniziato a ricercare sul web aziende che producessero prodotti naturali.

Mi sono cosi imbattuta in BIOSEA, un laboratorio sito in Bretagna, sulla costa del "Cotes d' Armor ", dove per produrre i loro cosmetici utilizzano alghe e piante marine estratte dai loro fondali marini e dalle proprieta' cosmetiche straordinarie. Il laboratorio e' stato creato nel 2003 dal Dr Celine, appassionato di cosmetici, aromaterapia, fitoterapia e con un' esperienza decennale come farmacista. Ha osservato per anni le problematiche delle donne, all' aumento di problemi cutanei, allergie ed intolleranze dovute all' uso di cosmetici convenzionali e non adatti alla pelle.
Per soddisfare le esigenze delle donne, ha creato una linea di cosmetici utilizzando solo il meglio della Natura, senza nessun ingrediente di sintesi nella combinazione e rispettando il ciclo di vita delle piante utilizzate, della coltivazione e selezionando le materie prime.







E' infatti fondamentale che i cosmetici non contengano ingredienti occlusivi come paraffina, siliconi, vaselina ecc, che possano influenzare la luminosita' e l' equilibrio della nostra pelle. Questi ingredienti sintetici vengono sostituiti in ogni formula Biosea con oli vegetali quali Argan, Jojoba, Oliva, che hanno proprieta' nutrienti e anti-invecchiamento, grazie alla loro ricchezza di acidi grassi polinsaturi. Ovviamente, per avere massimo beneficio da questi cosmetici naturali e per far risplendere la pelle, bisogna affiancare anche uno stile di vita sano, che contempli alimentazione bilanciata e sport.






Potete benissimo guardare, nella foto qua sopra, la differenza tra i prodotti convenzionali ed i prodotti Biosea, dove non troverete nessuna componente chimica. E ora passiamo ad illustrarvi i prodotti che ho avuto modo di provare, anticipandovi che sono stati una piacevole scoperta per me...Ho ricevuto nello specifico una ANTI-AGE DAY CREAM 30+, un METAL GLINT EYESHADOW ed alcuni campioncini contenuti in una graziosa pochettina trasparente.








ANTI-AGE DAY CREAM BIOSEA 30+. Uno dei piu' importanti segreti di bellezza per le pelli 30+, e' idratare la pelle quotidianamente in maniera efficace, difendendola dai radicali liberi. I radicali liberi sono la fonte primaria delle aggressioni esterne sulla pelle che possono indurre alla formazione delle prime rughe. Questa crema previene l' invecchiamento precoce, grazie alla sinergia dei suoi componenti. Troviamo infatti:
-Olio di Jojoba, che con la sua composizione di acidi grassi ed insaponificabili vicini alla composizione fisiologica del sebo cutaneo, e' prezioso per la struttura della pelle, per donare elasticita' e morbidezza,aiuta inoltre a ripristinare l' equilibrio idro-lipidico delle membrane cellulari e donare morbidezza e luminosita' alla pelle.
-Samphire, una specie di finocchio marino, pianta vegetale riconosciuta per le proprieta' antiossidanti e disintossicanti, ricco di omega 3 e 6, disseta in profondita' la pelle.
-Acqua floreale organica di Hamamelis, dalle proprieta' astringenti e tonificanti, per una pelle piu' luminosa e liscia.

INCI: aqua (water), cetearyl alcohol, hamamelis virginiana (witch hazel), bark/leaf/twig extract*, caprylic/capric triglyceride, coco-glucoside, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, crithmum maritimum extract, butyrospermum parkii (shea butter), litsea cubeba fruit oil*, xanthan gum, tocopherol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool.
* ingredienti biologici.

La crema si presenta in un grazioso vasetto di vetro satinato, contiene 50 ml di prodotto, ha un prezzo al pubblico di 18.90€. Una texture piacevole al tatto, che si stende facilmente e altrettanto facilmente si assorbe. Gradevolmente profumata di agrumi, il cedro ed il limone donano una sensazione di benessere e freschezza. Una crema fantastica che lascia la pelle ben idratata, liscia e luminosa. Si applica al mattino sulla pelle ben detersa e asciutta.








METAL GLINT EYESHADOW AMETHYSTE ALUMINIUM, uno straordinario ombretto che offre una texture in polvere, che si trasforma in crema, con riflessi metallici dopo l' applicazione. Un ombretto speciale che ho amato fin dalla prima applicazione, si stende facilmente e altrettanto facilmente si possono creare sfumature ed ombreggiature. Tra gli ingredienti troviamo:
-Estratto di alghe rosse Corallina officinalis, un principio attivo marino noto per le sue proprieta' antiossidanti e anti-invecchiamento. Protegge la pelle dagli effetti dannosi della luce e dall' esposizione solare, garantendo una valida protezione contro i radicali liberi.
-Estratto di alga Laminaria ochroleuca, un ingrediente cosmetico marino attivo per le sue proprieta' anti-aging. Protegge i cheratinociti dai danni causati dai raggi ultravioletti, rinforza le difese naturali che vanno a causare l' invecchiamento precoce della pelle, causato dai radicali liberi e dall' esposizione solare.

INCI: mica, diisopropyl sebacate, isostearic acid, octyldodecanol, glyceryl oleate citrate, caprylic/capric triglyceride, tocopherol, aqua (water), glycerin, silica, tin oxide, corallina officinalis extract, xanthan gum, ci 77820 (silver), laminaria ochroleuca extract, dehydroacetic acid, magnesium aluminium silicate. may contain+/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77007 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77007 (ultramarines), ci 77288 (chromium oxide green), ci 77289 (chromium hydroxide green), ci 77742 (manganese violet), ci 75470 (carmine).
90% di ingredienti di origine naturale.

Confezione da 3 gr, disponibile in dieci nuances di colore, al prezzo di 7,50€







 


Applicare questo ombretto e' semplice anche per chi, come me, e' poco abituata all' uso degli ombretti, solitamente mi limito ad una riga intensa di eyeliner e mascara. Per un trucco iridescente e naturale, bastera' scegliere uno o due colori, nel mio caso uno e con un pennellino apposito andare a stendere con tocchi leggeri l' ombretto, quindi intensificare a piacere per creare delle sfumature ed ombreggiature. Se volete invece ottenere un look piu' sofisticato, scegliete due/tre tonalita' e con un pennellino andate ad applicare con un tocco leggero e via, via intensificate gradualmente ogni colore con ripetute applicazioni. Otterrete uno sguardo intenso ed accattivante. Io ho scelto di applicare l' ombretto in maniera naturale, l' ho trovato davvero piacevole da stendere, cremoso e soprattutto con il passare delle ore non va a depositarsi nelle pieghe dell' occhio.








Un risultato molto soft, se vorrete un make-up piu' deciso, bastera' fare piu' applicazioni, utilizzando magari anche il pennellino bagnato. Potete anche vedere il bellissimo rossetto che mi e' stato mandato come mini size da provare. Un rossetto nutriente, con gradevole profumazione di vaniglia-mandorla, consistenza cremosa e facile da stendere. Molto confortevole, contiene particelle di perle naturali che donano lucentezza alle labbra. Garantisce morbidezza ed idratazione. Il colore della foto e' un gradevole rosa con riflessi iridescenti sul lilla, un colore perfetto per l' estate e che risalta sull' abbronzatura. Il secondo rossetto e' un color rosa antico scuro, meno brillante dell' altro, per un' effetto molto piu' naturale, direi quasi che non si nota, io sono piu' per i colori intensi o brillanti che spiccano sulle labbra.









L' azienda mi ha inviato anche delle fialette di profumi e dei campioncini di alcune loro referenze, che non vedo l' ora di provare. I profumi sono piuttosto intensi, ma comunque non fastidiosi. Sono contenta di avere avuto l' occasione di parlavi di questo brand tutto al naturale, con Biosea potete essere sicure di quello che andrete a mettere sulla vostra pelle. Biosea offre anche un interessante programma di affiliazione,bastera' registrare la propria mail al sito, andare nel proprio account personale e nel programma di sponsorizzazione, e cliccare sul link Facebook. Invitando i vostri amici a visitare il sito, in caso di un loro acquisto, vi verra' corrisposto il 20% dell' importo del primo ordine dei vostri amici.
Vi invito quindi a visitare il loro SITO e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK per essere sempre aggiornati sulle novita' ed iniziative.

20 commenti:

  1. L'ombretto è veramente bello! Grazie per la recensione di questo brand che non conoscevo, me lo appunto!!!

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello leggerti per le novità che ci fai scoprire e per la presentazione di ogni prodotto che ci proponi. Il brand biosea non lo conoscevo ma devo dire che mi attira molto una approfondita conoscenza perchè come te, mi sto avvicinando sempre più aol naturale in ogni momento della giornata

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti!!!
    Adoro il makeup. ..l ombretto mi sembra di ottima qualità e complimenti per il trucco che hai creato. ...Splendida! !!

    RispondiElimina
  4. Ciao, non conosco questo marchio, però dalle tua recensione (sempre molto ben fatte), mi sono fatta un'idea dei prodotti, bello l'ombretto che tra l'altro ti sta benissimo! Grazie di avermeli fatti conoscere, a presto!

    RispondiElimina
  5. questo ombretto è bellissimo, e ti sta benissimo! vado subito a dare un'occhiata sul sito! grazie per le info!

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo il colore del tuo ombretto, non ho mai provato make up naturale e non ti nego che mi piacerebbe molto farlo. Non conoscevo questo brand, molto interessante.

    RispondiElimina
  7. Interessanti questi prodotti per make up , specie l'ombretto che è del mio colore preferito. Magari di sera si può accentuare, grazie dei suggerimenti e ottima scelta di una bella marca

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand, andrò senz'altro a sbirciare nel sito perché mi sono innamorata di quell'ombretto, è fantastico!

    RispondiElimina
  9. Per me questa è una novità.. Non ero a conoscenza di questo brand ma credo che sia ottimo già dal fatto che sia tutto naturale.. Spero di riuscire a provare qualche prodotto :)

    RispondiElimina
  10. non conoscevo quessto brand ma l'ombretto METAL GLINT è davvero bellissimo, sembra molto pigmentato e sugli occhi ha un effetto magnetico!

    RispondiElimina
  11. Grazie per il tuo post cara, mi piace molto la tonalità dell'ombretto ed essendo mora come te, sono certa sia perfetto per il mio incarnato!!! Mi intriga parecchio il rossetto con la profumazione alla vaniglia e mandorla!!! da provare!!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo marchio,ho visto che ci sono prodotti molto interessanti...bellissimo il rossetto,amo i colori naturali.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti, voglio provarli, mi piace molto l' ombretto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo brand...l'ombretto è favoloso...la crema sarà spettacolare...grazie mille per le preziose info...come sempre mi fai conoscere tanti nuovi marchi <3

    RispondiElimina
  15. l'ombretto mi piace molto!

    RispondiElimina
  16. ciao questo ombretto lilla ti dona moltissimo :D è anche molto estivo :D

    RispondiElimina
  17. per me che sono una patita di makeup questi prodotti della Biosea sono interessantissimi! corro a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  18. Anch'io mi sono votata al bio da meno di un anno e adesso non riesco ad usare prodotti che non siano naturali. Sono sempre ben propensa a conoscere nuovi brand che si occupano di biocosmesi.

    RispondiElimina
  19. Tutto molto interessante,sopratutto l'ombretto mi piace molto!!!Ma anche i rossetti alla vaniglia e mandorla...mmmhhh....
    Vado a dare un occhio alla loro pagina FB!!!!Grazie :D

    http://unamelaalgustopesce.blogspot.com/

    RispondiElimina