lunedì 12 ottobre 2020

LA SEDUZIONE PASSA ANCHE ATTRAVERSO UN PAIO DI CALZE.

 


 

Da sempre simbolo di femminilità, ogni donna conosce o dovrebbe conoscere, il vero potere di un paio di collant. Le calze in nylon festeggiano 84 anni proprio in questo 2020, inizialmente si utilizzava la seta per confezionare le calze, poi nel 1938 nei laboratori della DuPont Nemours, colosso americano della chimica, inventarono il nylon: leggero, delicato al tatto, resistente e facile da lavorare.

Le pin up e le nostre nonne, sapevano bene come un paio di calze cambino aspetto alle gambe, modellandole. Sono tanti i film iconici dove le calze sono oggetto di seduzione, come dimenticarci infatti della celebre scena di "Ieri oggi domani" dove una bellissima Sophia Loren seduce Mastroianni sfilando maliziosamente una calza?

Sia che siate magre, sia che siate curvy, non trascurate la scelta di un paio di calze: collant velati, collant coprenti, a rete, con la riga maliziosa, autoreggenti con la banda in pizzo, a fantasia più o meno discreta, parigine, in commercio se ne trovano di tutti i tipi e colori.

Le calze sono sinonimo di sensualità, femminilità, eleganza, sono armi di conquista, trasmettono un pizzico di sano egocentrismo. Se poi abbinante ad un buon tacco, le rotondità del nostro corpo si bilancieranno alla perfezione.

 

 

E se decidiamo di abbinare alle calze, un reggicalze, non c'è niente di più seducente agli occhi di un uomo, così dice un sondaggio. Ma allora perchè sempre troppe donne indossano i gambaletti? Forse saranno pratici e quelli moderni sono anche tanto carini, ma vogliamo parlare della tristezza che fanno quando una donna si spoglia? A mio parere personale, sotterrano la libido di un uomo.

L' evoluzione dei collant è sempre in continuo movimento, oggi ci sono anche i collant contenitivi, quelli effetto push up per il lato B, i collant premaman, la scelta è davvero infinita. Quindi, donne, non sottovalutate la scelta delle vostre calze, voi vi sentirete terribilmente seducenti e i vostri uomini vi troveranno irresistibili al pensiero di sfilarvele. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento