domenica 21 giugno 2020

MAI PROVATO LO SPRITZ VERDE? IO SI', CON P31 APERITIVO GREEN.





Con P31 Aperitivo Green è stato amore a prima vista e in seguito, al primo sorso. L' idea di sorseggiare un fresco spritz verde mi allettava molto e grazie alla disponibilità dell' azienda, ho avuto occasione di poterlo assaggiare e quindi presentarvelo.

P31 Aperitivo Green è il primo aperitivo nato nel cuore della Repubblica di Venezia, viene lanciato sul mercato nel 2017, dopo due anni di ricerca e test a cui hanno partecipato anche i gondolieri di Venezia. La P è in onore dello storico Caffè Pedrocchi di Padova, mentre il 31 è il numero degli ingredienti naturali che compongono la ricetta segreta e l' anno in cui il Caffè e' stato aperto nel XIX secolo.




P31 Aperitivo Green è un aperitivo fresco dal moderato tenore alcolico e consente la realizzazione del P31 Green Spritz. Contiene oltre 20 erbe officinali a cui si legano le note fresche dell' assenzio, rabarbaro, zenzero, camomilla e chiodi di garofano.
Per preparare lo spritz verde bisogna semplicemente miscelare due parti di P31, con tre parti di Prosecco, una parte di soda o acqua gassata, ghiaccio e lime. Io mi sono affidata ai miei barman di fiducia del Gallo Cafè di Somma Lombardo.




Personalmente ho molto apprezzato P31 Green Spritz, con spiccate note erbacee ben bilanciate tra loro, un gusto armonico dove spicca la freschezza dell' assenzio, le note dolci della vaniglia e della camomilla, il gusto deciso dello zenzero, la cannella e l'arancia amara. Un aperitivo ricco di sapori, perfetto per gli aperitivi estivi e dal colore verde brillante che salta subito agli occhi.
P31 si sposa bene anche nella realizzazione di altri cocktail come il Mojito P31, il P31 Negroni Green, il P31 Martini Green e tanti altri drink dal colore super accattivante. Potete acquistare P31 Aperitivo Green con un semplice click qua.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento