martedì 4 settembre 2018

STRACCETTI DI LONZA CON POMODORI PICCADILLY, CAPPERI E OLIVE NERE AL FORNO.





Oggi vi offro un piatto di carne, dai sapori mediterranei, buono e semplice da realizzare con pochissimi ingredienti. Ho scelto la carne di lonza, economica e magra, tuttavia scegliete delle fettine che abbiano qualche venatura di grasso, in modo da rendere questo piatto ancora più gustoso.

STRACCETTI D LONZA CON POMODORI PICCADILLY, CAPPERI E OLIVE NERE AL FORNO.
Ingredienti per 2 persone:
3 fettine di lonza non troppo magra
250 g pomodori piccadilly
2 cucchiai di capperi dissalati
1 manciata di olive nere al forno
prezzemolo q.b.
sale q.b.
1 peperoncino
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
Preparazione: in una padella mettere un giro abbondante di olio con lo spicchio di aglio ed il peperoncino, che farete rosolare dolcemente. Unire quindi i pomodori tagliati a spicchi da quattro, salare appena, coprire con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco dolce una decina di minuti. A metà cottura unire i capperi tritati grossolanamente e le olive nere. Mettere a rosolare in una padella gli straccetti di lonza in un filo di olio, giusto alcuni minuti e trasferire la carne nella padella con i pomodori e terminare la cottura. Spegnere e cospargere con prezzemolo tritato, un filo di olio a crudo e servire, accompagnando con fette di pane.

Buon appetito, Sabina.

4 commenti:

  1. Questa ricetta è davvero ghiotta, voglio provare a farla a pranzo perchè viene mio fratello e di sicuro mi farai fare bella figura! Le tue ricette sono le migliori ^^

    RispondiElimina
  2. Peccato per i capperi, però credo non si sentano poi troppo alla fine, quindi è una ricetta comunque da tenere in considerazione ;)

    RispondiElimina
  3. Io la preparo simile con il pollo, devo replicare la tua ricetta. Grazie!

    RispondiElimina