giovedì 6 settembre 2018

CONSERVE ITTICHE DON CARLOS MADE IN SICILY.


 


Ospiti nel mio blog, oggi, le Conserve Ittiche Don Carlos, site a Sciacca in provincia di Agrigento, industria che vanta un' esperienza ventennale nella produzione di conserve ittiche.

Il Mar Mediterraneo garantisce una ricca pesca di pesce azzurro, in particolare sarde e acciughe. Ricordiamoci che il pesce azzurro ha delle carni molto digeribili, è ricco di Omega-3, ovvero di quei grassi buoni che consentono di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, garantendo quindi una buona funzione dell' apparato cardiocircolatorio. Il pesce azzurro è anche prezioso in termini di vitamine A e B, contiene inoltre minerali importanti come calcio, fondamentale per il benessere delle ossa, potassio, fosforo, fluoro, iodio, selenio e zinco.
Nei supermercati, inoltre, il pesce azzurro è molto economico, quindi non abbiamo proprio scuse per non acquistarlo. Non sempre però abbiamo la garanzia e la certezza di trovare pesce fresco, in tal caso è meglio affidarsi alla sicurezza delle conserve ittiche.

Don Carlos garantisce la lavorazione in giornata del pescato locale, utilizza antichissime tecniche artigianali, senza l' ausilio di conservanti, ottenendo così un prodotto eccellente del nostro Made in Italy. Il processo di produzione è semplice: il pesce viene lavato con salamoia,  eviscerato, salato ed inscatolato rigorosamente a mano, documentabile qua. E ora vediamo i prodotti proposti da Don Carlos.






ACCIUGHE DEL MEDITERRANEO TAGLIATE A FILETTI IN OLIO PREPARATE ARTIGIANALMENTE, in vaso di vetro da 80, 160 e 580 gr. Acciughe provenienti solamente dal pescato locale, pulite e lavorate in giornata prima di essere inscatolate, tutto eseguito manualmente a Sciacca, Agrigento, senza conservanti aggiunti.

 


ACCIUGHE DEL MEDITERRANEO INTERE IN SALAMOIA, PREPARATE A MANO, confezionate sottovuoto, in scatola da 100 gr. Acciughe provenienti esclusivamente dal pescato locale, pulite e lavorate fresche a mano a Sciacca, senza conservanti aggiunti.




ACCIUGHE DEL MEDITERRANEO SOTTO SALE LAVORATE ARTIGIANALMENTE, in latta da 1 o 2 kg. Acciughe provenienti esclusivamente dal pescato locale, pulite e lavorate fresche a mano, senza conservanti e inscatolate a Sciacca.

SARDINE  DEL MEDITERRANEO SALATE LAVORATE E CONFEZIONATE A MANO ( FOTO IN ALTO ), in latta da 2 kg. Sardine pescate nel Mar Mediterraneo da pescatori locali, lavorazione artigianale eseguita a mano, senza conservanti, confezionate a Sciacca.

Potete acquistare i prodotti Don Carlos presso Bottega Sicana, cliccando semplicemente qua. Bottega Sicana offre una ricca selezione di prodotti artigianali siciliani, i pacchi arrivano perfettamente imballati dagli artigiani locali e potrete godere di quei sapori genuini che difficilmente troverete sugli scaffali dei supermercati.
Sabina.


2 commenti:

  1. Le acciughe hanno un ottimo aspetto, si fanno mangiare con gli occhi

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti vedo, confezionati ad arte (quello nel barattolino con apertura in metallo lo adoro!)

    RispondiElimina