sabato 15 settembre 2018

PRODOTTI ALL' ARGILLA LT-NATURPRODUKTE





Oggi nel blog ospito Lt-Naturprodukte, un' azienda cosmetica tedesca che propone prodotti a base di Ghassoul, un' argilla saponifera che viene estratta principalmente in Marocco.

L' utilizzo dell' argilla per la cura del corpo e dei capelli ha origini antichissime e vanta innumerevoli benefici: depura la pelle, grazie alle sue proprietà seboregolatrici, quindi si rivela utile per eliminare gli odiosi punti neri, contrastare l' acne e le dermatiti. Allo stesso tempo risulta efficace per i capelli, ammorbidendoli, dando lucentezza, volume e limitando la grassezza del cuoio capelluto e della forfora, senza però risultare aggressivo sui capelli e disidratarli.

Il Ghassoul viene molto utilizzato nel mondo arabo per i preparativi del famoso hammam. Si rivela quindi un' argilla preziosissima per la nostra bellezza. Ho avuto il piacere di mettere alla prova i prodotti che andrò ora a presentarvi.




MASCHERA VISO ALL' ARGILLA ALLA LAVANDA, una miscela pronta all' uso di argilla e olio di lavanda biologico. Il prodotto è contenuto in un barattolo da 150 ml, la maschera si applica sulla pelle umida dopo la normale detersione ( io la faccio precedere sempre da uno scrub ), evitando il contorno occhi e labbra e lasciandola in posa 15 minuti. Nell' arco di questo tempo, la maschera si seccherà e andrete poi a rimuoverla con acqua tiepida, io mi aiuto utilizzando un panno struccante bagnato e strizzato in acqua calda.
La maschera si rimuove efficacemente a differenza di altre maschere simili, lascia la pelle luminosa e purificata e senza nessun arrossamento, come mi è capitato con altre maschere all' argilla, risulta quindi perfetta anche per le pelli più delicate. Va applicata inizialmente ogni 2/3 giorni, fino ad un sostanziale miglioramente della pelle. Io personalmente la faccio ogni 5 giorni.




BALSAMO A RISCIACQUO ACIDO, questo prodotto ero davvero curiosa di provarlo. Ho sempre letto che, per avere capelli perfetti e liberi dall' odioso effetto crespo, dopo lo shampoo bisogna risciacquare i capelli con una componente acida, che sia aceto o succo di limone, forse più economici, ma certamente poco pratici.
Il balsamo è contenuto in un flacone con tappo a scatto e al suo interno troviamo 250 ml di prodotto. E' una miscela pronta all' uso e composta da succo di limone e lime biologici ed oli essenziali. Non contiene silicone e additivi chimici. Ha la consistenza liquida dal fresco profumo di limone e serve a chiudere i pori dei capelli dopo il normale lavaggio, i capelli risultano così morbidi e leggeri.

Nel catalogo di Lt-Naturprodukte troviamo anche polvere di argilla, shampoo, vari tipi di maschere viso e shampoo per i nostri amici animali. Tutto con un buon rapporto qualità/prezzo.
Sabina.



4 commenti:

  1. Peccato che con le argille non vado molto d'accordo avendo la pelle molto secca...


    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  2. Prodotti davvero notevoli, non conoscevo il marchio. Vado a curiosare.

    RispondiElimina
  3. Io ho provato lo shampoo e il balsamo di questo bramd e mi son trovata benissimo... per i miei capelli grassi sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto con molta attenzione questo tuo post, anche perchè il BALSAMO A RISCIACQUO ACIDO so che sarebbe molto apprezzato da me e da mio marito. Abbiamo capelli che bagnati sembrano una favola, poi, quando si asciugano, sono di un crespo fastidioso

    RispondiElimina