martedì 31 luglio 2018

TUSCANY FARM, STRUCCANTE OCCHI E LABBRA-DETERGENTE DELICATO BI-FASE E SIERO VISO CANCELLA ETA'.





Torno a parlarvi di Tuscany Farm, la speciale linea cosmetica che nasce sulle colline toscane, nel territorio del Mugello, nella storica fattoria del Palagiaccio. I cosmetici utilizzano i componenti nobili del latte e sono realizzati con latte 100% certificato biologico, proprio il latte della fattoria il Palagiaccio. Il latte si rivela un ottimo alleato per contrastare la secchezza e la disidratazione della pelle e fin dall' antichità trova largo impiego, basti pensare a Cleopatra e ai suoi bagni di bellezza a base di latte di capra e miele.

I prodotti Tuscany Farm hanno come componente comune il latte delattosato, chiamato anche "oro bianco", i prodotti cosmetici sono certificati, 100% biologici e rigorosamente Made in Italy, inoltre non sono testati sugli animali. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, in quanto sono realizzati esclusivamente all' interno della fattoria, senza nessuna attività in paesi terzi dove i diritti dei lavoratori non vengono rispettati. Sono quindi prodotti biologici, eco sostenibili, che rispettano 
l' ambiente, la natura e soprattutto gli animali. Ogni prodotto non contiene oli minerali, parabeni, profumi con allergeni e coloranti. Dal sito riporto un' approfondimento sul Latte Biologico Certificato, Delattosato.   

"Proprio per le proprietà specifiche dei suoi nobili componenti, la comunità  scientifica internazionale attribuisce al latte la capacità  di contrastare i segni del tempo. Questo bianco dono della natura trova il suo impiego in trattamenti di altissimo livello dermatologico grazie all’elevato valore biologico dei suoi costituenti: vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche. La vitamina E è un formidabile antiossidante, che protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cutaneo. La vitamina C per la nostra pelle è davvero una panacea: protegge e accelera i meccanismi che consentono la cicatrizzazione. Ai componenti del latte viene riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle, così come l’utilizzo di alcuni dei suoi derivati, ritarda i fenomeni di invecchiamento e secchezza cutanea. Le straordinarie proprietà delle proteine del latte sono compatibili anche per le pelli più sensibili garantendo alla cute protezione, morbidezza, benessere e luminosità."

E ora parliamo dei prodotti che ho avuto modo di provare e che sono in fase di testing tuttora.




STRUCCANTE OCCHI E LABBRA DETERGENTE DELICATO BI-FASE, con latte bio delattosato, bisabololo e preziosi estratti vegetali quali camomilla, elicriso, malva e fiordaliso. La presenza del bisabololo garantisce un' azione delicata e indicata anche alle pelli più sensibili. Svolge
un' azione lenitiva, antinfiammatoria e calmante, infatti è particolarmente indicato per le pelli arrossate, irritate o affette da dermatite atopica o seborroica.

Dal sito leggiamo: il detergente Bifasico ha un effetto struccante per occhi, viso e labbra. È un prodotto efficace ma non aggressivo, formulato in due fasi distinte indicate nello specifico sia per la rimozione del make-up waterproof, che per l’eliminazione delle impurità cutanee.
Subito dopo l'applicazione la pelle risulta perfettamente detersa, rinfrescata e pronta per l'applicazione dei vostri trattamenti quotidiani. Il suo effetto rinfrescante è garantito dalla presenza nella fase acquosa di quattro preziosi estratti vegetali (fiordaliso, malva, camomilla, elicriso ) con proprietà rigeneranti, antisettiche e rinfrescanti, oltre alla presenza di acido lattobionico e di uno speciale complesso polivitaminico che lascia la pelle nutrita, morbida e vellutata.

Prime impressioni dopo due settimane di utilizzo: il prodotto è contenuto in un flacone con tappo a scatto e contiene 150 ml di detergente, per un Pao di 12 mesi. Solitamente non ho grande feeling con i bifasici, perchè li trovo sempre troppo pesanti per le mie esigenze di pelle e lasciano una fastidiosa patina untuosa. Questro struccante invece mi ha sorpreso: è davvero efficace a differenza di altri prodotti che decantano magie e poi non svolgono il loro lavoro egregiamente. Premetto che io non utilizzo per abitudine make-up waterproof, ma utilizzo tanto mascara e sono solita truccarmi con una riga spessa di eyeliner. Basta mettere un pò di prodotto su un dischetto di cotone, lasciare agire qualche attimo sugli occhi chiusi e passare il dischetto dall' alto al basso senza strofinare, mai strofinare gli occhi mi raccomando nell' operazione struccaggio. Il trucco viene via perfettamente, non brucia, non arrossa gli occhi ( i miei sono molto delicati ) e cosa fondamentale per me, non lascia patina sugli occhi con quel senso fastidioso di vista annebbiata. Rimuove efficacemente anche i rossetti long lasting o le tinte labbra e usando prevalentemente il color rosso, questo è un grande punto a suo favore. La pelle rimane quindi piacevolmente pulita e detersa. Il prodotto costa € 11 ed è acquistabile qua.




SIERO VISO CANCELLA ETA', è un siero filler con acido lattobionico naturale e acido ialuronico, in grado di rendere le rughe più distese e nutrire la pelle in profondità.

Dal sito leggiamo: grazie all’esclusivo insieme di principi attivi vegetali contenuti nella sua formulazione, il Siero Ristrutturante Filler con acido lattobionico naturale e acido ialuronico è in grado di colmare il fondo delle rughe con un'azione di riempimento totalmente naturale. Questo siero filler agisce inoltre con una doppia azione mirata: mimetizza la ruga rendendola visibilmente più distesa e apporta alla pelle il nutrimento necessario alla rigenerazione grazie all'acido ialuronico.
La formulazione è arricchita dall’azione anti età della vitamina F naturale e dall'acido lattobionico naturale, utili per riaccendere il colorito spento della pelle.

Prime impressioni dopo due settimane di utilizzo: innanzittutto c' è da fare una doverosa precisazione. Diffidate di chi vi promette miracoli nel giro di poco tempo, spesso siamo attirati dalle facili promesse pubblicitarie del genere: risultati visibili già dopo una settimana di utilizzo, no! Gli esperti del settore sanno bene che, una crema nuova, ha bisogno di almeno un mese per vedere i primi risultati. Il motivo è presto detto:la nostra pelle rinnova lo strato delle cellule cutanee ogni mese, quindi per poter apprezzare o meno i primi benefici, ci vogliono alcune settimane, qualcuna in più quando si parla di pelle matura. Con i miei 45 anni, la mia pelle può quindi considerarsi matura, quindi vi rilascerò le mie prime impressioni sulla formulazione e la texture, per poi ritornare tra un paio di mesi con una recensione su instagram.
Il prodotto è contenuto in un flacone con beccuccio erogatore e tappo, contiene 30 ml di siero per un Pao di 12 mesi. La profumazione è la stessa gradevole dello struccante, soprattutto in estate gradisco molto la formulazione in siero, molto più fresca e che tendo ad usare da sola senza crema, anche se andrebbe sempre utilizzato in combinazione alla crema idratante. Il siero ha una texture morbida e setosa, va applicato sulla pelle pulita e detersa, prima della normale crema idratante, ne bastano davvero poche gocce per ricoprire la zona del viso e del collo, ricordandoci che un siero non va mai massaggiato, ma applicato delicatamente sfiorando il viso dall' interno verso l' esterno, ed evitando il contorno occhi. Lascia la pelle gradevolmente rinfrescata e liscia, il comfort è totale. La pelle dopo
l' applicazione risulta idratata e non mostra segni di untuosità. Il prodotto costa € 21 e si può acquistare qua.

Potete acquistare i prodotti Tuscany Farm anche presso le profumerie Marionnaud. Sabina.



2 commenti:

  1. Un nuovo brand per me , i cui prodotti che hai ricevuto sono stati ben recensiti. Sei un'ottima consigliera e ti ringrazio per questo post di cui terrò conto

    RispondiElimina
  2. Devo dire che questa linea biancolatte mi piace...ho provato una crema ed è strepitosa!!! Le tue parole su questi prodotti mi hanno convinta e li proverò, il prezzo inoltre è più che accessibile.

    RispondiElimina