venerdì 27 luglio 2018

MASCHERE IN TESSUTO CELLULOSA 100% NATURALE, GYADA COSMETICS





L' affetto e l' interesse che gira intorno a Gyada Cosmetics, brand siciliano di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free è sempre immenso. Seguitissimi sui social, Gyada Cosmetics offre un' ampia gamma di prodotti, prodotti che non presentano BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI.

Le loro referenze hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un packaging accattivante. Quando si è saputo che il 25 luglio Gyada Cosmetics lanciava 8 Maschere in Tessuto in cellulosa 100% vegetale e 2 Fluidi Gel Modellante Ricci, c' è stato grande fermento nel mondo delle beauty lover.
E così, felice come una bambina, ieri sono tornata a casa con il mio primo bottino: tre maschere viso ed un fluido gel effetto definito, prese da Parafarmacia Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo.

Tutte le maschere, ad eccezione di quella esfoliante/illuminante vanno tenute in posa per 15 minuti e poi rimosse, massaggiando il liquido in eccesso sul viso per farlo assorbire meglio ed eliminando eventuali residui con un dischetto di cotone. Mentre per la maschera esfoliante/illuminante, dopo il normale tempo di posa, il viso va risciacquato con abbondante acqua tiepida.

Vediamo ora nel dettaglio l' intera collezione di maschere in tessuto firmate Gyada Cosmetics, partendo dalle tre acquistate da me, dove troverete la mia opinione personale sulla prima che ho provato. A parte le mie tre foto personali delle maschere acquistate, le altre immagini sono prese direttamente dal sito di Gyada Cosmetics.




MASCHERA IN TESSUTO ASTRINGENTE/PORI DILATATI N.7, inizio da questa maschera perchè è quella che ho subito messo alla prova.
Ideale per pelli sia secche che grasse con pori dilatati. Contiene uno speciale mix di attivi dall' azione purificante ed astringente, tra cui estratto gliecerico di Limone, Serenoa, Rosmarino e Ginepro che aiutano la pelle a produrre meno sebo e nel tempo a ridurre i pori dilatati.
Va applicata sul viso deterso e pulito, aprendo il pacchettino prestare attenzione a dispiegare la maschera delicatamente e quindi posizionarla sul viso e lasciare in posa per 15/20 minuti. Appena indossata si viene avvolti da una nuvola di freschezza e immediato benessere, si percepisce chiaramente il profumo fresco del limone. Mi piace perchè, a differenza di altre maschere in tessuto, questa è molto confortevole, aderisce bene al viso e non si sposta, inoltre è impregnata della giusta quantità di prodotto e non si corre il rischio che il prodotto coli. In seguito, si rimuove la maschera e si massaggia delicatamente il viso per fare assorbire il prodotto. La pelle è piacevolmente liscia, non tira come mi succede con altre maschere ed è quindi pronta a ricevere i trattamenti successivi.




MASCHERA IN TESSUTO ANTI-AGE EFFETTO TENSORE N.5, pensata per pelli secche, mature e rilassate. Nella formulazione troviamo un complesso Antiage ( costituito da proteine ad alto peso molecolare derivate dall' olio di Argan che formano una maglia di sostegno sulla pelle facendola apparire più distesa ) che lavora in sinergia con l' Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare, con il Succo d' Aloe, l' Estratto di Ibisco, Ginko Biloba ed Equiseto, per una completa azione idratante, elasticizzante e rivitalizzante.




MASCHERA IN TESSUTO OPACIZZANTE/ZONA T N.8, ideale per pelli miste che tendono a lucidarsi nella zona T. Contiene Caolino dall’azione assorbente e opacizzante ed un particolare Complesso Sebo-Regolatore (costituito da Serenoa e Ginepro) che in sinergia all’estratto di Timo e Bardana svolge un’azione riequilibrante e purificante.




 MASCHERA IN TESSUTO IDRATANTE N.1, ideale per pelli disidratate, sia giovani che mature, aiuta a ristabilire l’idratazione cutanea grazie ad un particolare Complesso Idratante (costituito da un mix di attivi, tra cui l’Urea, che mimano il Fattore di idratazione cutanea) in sinergia al Succo di Aloe Vera, Acqua di Fiori d’Arancio, Acido Ialuronico a triplice PM, Estratto di Malva ed estratto di Uva. Dona un’immediata freschezza al viso.




 MASCHERA LENITIVA/PELLI DELICATE N.2, ideale per pelli sensibili e reattive, sia giovani che mature, aiuta a ristabilire le normali condizioni fisiologiche della pelle. Contiene un particolare Complesso Protettivo (costituito da 5 oligoelementi ottenuti mediante un processo di fermentazione biotecnologica) che favorisce il ripristino della barriera della pelle, insieme alla vitamina F dall’azione emolliente e protettiva. Il Succo d’aloe, il Pantenolo, l’Acqua di Rose, l’estratto di calendula, di camomilla, di mirtilli e ribes, svolgono un’azione disarrossante, lenitiva e idratante ideale anche per pelli con couperose.




MASCHERA IN TESSUTO ESFOLIANTE/ILLUMINANTE N.3, ideale per tutti i tipi di pelle, regala un aspetto luminoso al viso. Contiene Succo d’aloe, acqua attiva di melograno, estratto di pomodoro e bacche di goji dall’azione antiossidante e Acido Lattobionico che aiuta a regolarizzare il processo di cheratinizzazione promuovendo il rinnovo cellulare, migliorando l’aspetto della pelle e la sua luminosità. Questa è l' unica maschera che, dopo il tempo di posa, va risciacquata.




MASCHERA IN TESSUTO EFFETTO RIMPOLPANTE N.4, ideale per pelli mature con rughe e per contrastare i segni d’espressione. Contiene un pregiato Complesso Antietà (costituito da un mix di estratti di Betulla, Centella,  Boswelia, Caffeina e Acido Ialuronco) che stimola la produzione di collagene e di glicosaminoglicani fondamentali per il sostegno e l’idratazione del tessuto cutaneo, rendendo la pelle più compatta ed elastica. Svolge inoltre un’azione “botulino simile” grazie all’azione di un peptide rimpolpante che agisce sulle micro contrazioni dei muscoli facciali, mentre l’estratto di equiseto, tè verde e l’acqua attiva di Uva svolgono un’azione antiossidante.




MASCHERA IN TESSUTO PURIFICANTE/PELLI GRASSE N.6, ideale per pelli grasse ed impure, anche in presenza di acne. Contiene un particolare Complesso Purificante costituito da estratto di Serenoa e Ginepro che in sinergia all’Olio Essenziale di Malaleuca (Tea Tree Oil) e all’estratto di Bardana e Propoli, svolge una mirata attività antimicrobica ideale per la riduzione della formazione di impurità e comedoni.

E voi siete attratte da questa novità firmata Gyada Cosmetics? Quali maschere avete intenzione di acquistare? Io personalmente credo che prossimamente prenderò anche la N.3 efoliante/illuminante e la N.4 rimpolpante. Potete acquistare le maschere sul sito di Gyada Cosmetics, anche se sono andate subito sold out e devono essere riassortite o presso alcune bioprofumerie, anche online.
Sabina.

3 commenti:

  1. Pur essendo un brand siciliano come me e seguitissimo sui social,non lo conoscevo. Da grande consumatrice di creme e maschere per il viso non mi resta che provarle dando precedenza alla n1, idratante e perfetta per la pelle del mio viso provata da salsedine e sole.

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe provare moltissimo quella per i pori dilatati, perchè ancora non ho trovato qualcosa di valido per questo problema e mi ritrovo molti pori dilatati sopratutto sulle narici del naso... mi attirano anche quella opacizzante, esfoliante e purificante... mi sa che le proverò tutte! ^^

    RispondiElimina
  3. Ancora non ho avuto modo di provare maschere in tessuto, devo rifarmi!

    RispondiElimina