mercoledì 18 luglio 2018

RISOTTO AL GORGONZOLA E RUCOLA.





Il risotto è servito. Super cremoso, realizzato con un ottimo carnaroli come quello torinese de Il Buon Riso, tanto gorgonzola ed un bel mazzetto di rucola. La semplicità in un piatto, ma che farà la gioia dei vostri commensali. E allora seguitemi nella ricetta.

RISOTTO AL GORGONZOLA E RUCOLA
Ingredienti per 2 persone:
4 pugni di riso carnaroli Il Buon Riso
100 g gorgonzola dolce
2 manciate rucola
mezza cipolla
olio extravergine di oliva
1 noce burro
mezzo bicchiere vino bianco
brodo vegetale q.b.
pepe rosa
Preparazione: tenere in caldo il brodo vegetale. In un tegame mettere la cipolla tritata con un giro di olio e fare rosolare dolcemente. Unire il riso e fare tostare un paio di minuti, sfumare quindi con il vino bianco e quando sarà evaporato, portare a cottura, allungando con il brodo caldo e aggiungendone un mestolo, man mano il precedente viene assorbito. A pochi minuti dalla cottura, unire il gorgonzola a tocchetti e la rucola tritata grossolanamente. Mescolare bene, spegnere e lontano dal fuoco mantecare con una noce di burro. Impiattare e dare una macinata di pepe, decorando con qualche fogliolina di rucola.

Faccio parte con orgoglio del team #lesignoredelbuonriso su instagram, andate a curiosare tutti i piatti proposti. Buon appetito, Sabina.

3 commenti:

  1. Mi piace molto il gorgonzola ma la rucola.....la rucola la adoro!!! Piatto superrrrrr

    RispondiElimina
  2. WOW! che super piatto!!! pensa che non amo la gorgonzola ma, nel risotto è l'unico modo per farmi mangiare. ^_^

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina