martedì 24 luglio 2018

PIZZA CON FIORI DI ZUCCHINE, POMODORINI, GAMBERONI E MOZZARELLA.






Non me ne vogliate se, per questa ricetta, ho utilizzato la pasta per pizza già pronta da stendere, ma quando vi prende quella voglia ed il tempo è tiranno, non si va tanto per il sottile.
Il risultato è stato comunque molto soddisfacente, calcolate che, se impasterete voi la pizza, sarà ancora più buona.

PIZZA CON FIORI DI ZUCCHINE, POMODORINI, GAMBERONI E MOZZARELLA.
Ingredienti per una placca da forno:
500 g pasta per pizza pronta da stendere
120 g fiori di zucchine con zucchinette comprese
125 g mozzarella
4/5 gamberoni
8 pomodorini pachino
sale q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione: per prima cosa staccare delicatamente i fiori dalle zucchine, lavarli e togliere il pistillo interno, aprendo i fiori. Le zucchinette spuntarle e tagliarle a listarelle. Passarle in padella con un filo di olio, giusto qualche minuto. Spegnere e tenere da parte. Tagliare i pomodorini a metà. Pulire i gamberoni e togliere il guscio, eliminando il filo nero. Tagliare ogni gamberone in 3/4 pezzi. Tagliare a listarelle la mozzarella e farla sgocciolare bene dal liquido di conservazione. Andare ora a stendere la pasta della pizza su una placca rivestita di carta forno, io ho scelto quella biodegradabile di Rotofresh Rotochef. Mettere sulla pizza i pomodorini, le zucchine a listarelle, i pezzetti dei gamberoni, la mozzarella e per finire i fiori di zucchine. Salare appena e irrorare con un filo di olio. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti e in ogni caso in base al proprio forno.

Buon appetito, Sabina.

3 commenti:

  1. Ogni tanto bisogna farsi aiutare dal supermercato!

    RispondiElimina
  2. Fresca, invitante, colorata... la voglio!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  3. Le tue ricette sono sempre golosissime tesoro! Sono andata un po' sul sito Rotofresh Rotochef, ho dato un'occhiata ho visto molte cose interessanti come la carta forno biodegradabile ^^ mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina