sabato 30 gennaio 2016

LA MEDUSA E IL MARE ADDOSSO, CON VOLGA COSMETICI





Nel mio recente ordine fatto su Biobalu', un eco shop davvero carino ed in continuo aggiornamento, ho acquistato anche questi prodotti a marchio Volga Cosmetica. Mi sono fatta tentare innanzittutto dal packaging delizioso, in secondo luogo amo il mare e qualsiasi cosa mi ricolleghi a lui.

Per iniziare ad approcciarmi a questo brand, ho scelto La Medusa, un sapone morbido davvero particolare e due barattolini de Il Mare Addosso, per un vero e proprio concentrato di mare sulla nostra pelle. Vediamoli nel dettaglio.


SAPONE MORBIDO LA MEDUSA, SALE AROMATICO, acquistabile QUA, con alga marina e zucchero. Come sappiamo, le alghe sono ricche di componenti come vitamine antiossidanti, sali minerali e iodio, proteine e acidi grassi essenziali. Regalano quindi alla nostra pelle idratazione e ricambio cellulare. Questo sapone e' assolutamente fantastico e diverso da ogni altro sapone provato fino ad ora. E' contenuto in un grazioso barattolo trasparente ermetico, ricorda appunto il corpo di una medusa, ha una consistenza strana e piacevole. Basta passarlo sulla pelle come se fosse una normale spugna, fa pochissima schiuma, ma la sua detergenza e' eccezionale ed il profumo di mare rinfranca la mente... in seguito si risciacqua la pelle, che risultera' subito piu' luminosa. E' talmente delicato che si usa anche per la pelle dei bambini senza nessun problema. Il sapone va sempre riposto nel suo contenitore ermetico. Se usato quotidianamente ha la durata di circa un mese, diciamo che per la sua componente ecologica, se ne consiglia l' uso quotidiano, per evitarne il deterioramento. E' un vero e proprio concentrato di idratazione per la nostra pelle, e' incredibile come faccia pochissima schiuma, eppure si avverte un senso profondo di pulizia sulla pelle.
INCI: aqua maris, caprylyl/myristyl glucoside, cocamidropropyl betaine, sodium cocoyl glutamate, carrageenan, xanthan gum, agar, caprylyl glycol, gluconolactone, sodium benzoate, ethylhexylglycerin, parfum, mica




IL MARE ADDOSSO, CONCENTRATO DI MARE MAR NERO PROFUMO AROMATICO, acquistabile QUA e IL MARE ADDOSSO SPECIFICO CON ARGILLA MARI DELLA GRECIA BREZZA DOLCE SALMASTRA acquistabile QUA, sono delle paste lavanti che si usano al posto del normale sapone, ideale sia per il viso che per il corpo. Hanno una quantita' di tensioattivi molto ridotta, ma lavano bene, a fondo e senza schiuma. La pasta e' contenuta in pratici barattoli, si puo' scegliere la confezione da 100 ml come le mie o da 500 ml. Si bagna la pelle e si sparge una piccola quantita' come normale sapone, risciacquando con cura. La sua consistenza e' zuccherosa, infatti si consiglia di miscelarla bene prima di ogni utilizzo e grazie al sale contenuto che si scioglie a contatto con l' acqua, svolge un' efficace effetto scrub, lasciando la pelle liscia e levigata. Si puo' anche sciogliere nell' acqua della vasca per un bagno rigenerante, ottimo anche sulle zone ruvide come talloni e gomiti.




Sono dei prodotti che mi hanno piacevolmente colpita, disponibili in tante varieta' tutte da scoprire, perfetti anche da regalare, non lo credete anche voi? Se volete acquistare qualcosa di questa linea, vi rimando a Biobalu', consigliatissimo per la cortesia, la professionalita' e la cura nel confezionare il pacco.

6 commenti:

  1. Ecco proprio quello che cercavo, ho fatto un ordine da poco da #biobalù e ho un sapone anche io ( quello verde) e uno scrub all'argilla per il viso e corpo! Noto con piacere che li trovi entrambi ottimi prodotti, quindi non vedo l'ora di provarlo post esame :)
    Grazie per la splendida recensione :)

    RispondiElimina
  2. Le paste lavanti mi ispirano tantissimo..... la qualità sembra ottima fin da quando sono piccina mi hanno insegnato che i migliori saponi sono quelli che fanno poca schiuma..... I barattoli poi sono troppo belli e riutilizzabili una volta il prodotto terminato.... Sul sito vedo anche che i prezzi sono molto ragionevoli, ci faccio un pensierino !

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Non conoscevo affatto questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  4. tantissimi prodotti che attirano l'attenzione bello il packaging e poi tutti naturali fantastico

    RispondiElimina
  5. Che prodotti davvero belli e interessanti ^_*

    RispondiElimina
  6. Ma che bei prodotti non conoscevo questo brand sono curiosa corro avvedere il sito

    RispondiElimina