venerdì 5 settembre 2014

LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI, vini e gastronomia d' eccellenza










Oggi vi parlo della mia esperienza con La Compagnia del Cavatappi, un ricchissimo eshop gestito da De Gusto di Maria Domenica D' Imperio, azienda a conduzione famigliare.
Nel 2006 l' azienda, con la scelta curiosa del nome La Compagnia del Cavatappi, decide di buttarsi nel campo della vendita dei vini, inizialmente offrendo solo i prodotti del sud Italia, in seguito, visto il successo
dell' attivita' ed l' incrementarsi delle vendite, trattando anche prodotti di altre regioni italiane.
La Compagnia del Cavatappi ha sede a Lauria ( Pz ) in Basilicata, a pochi km dall' uscita Lauria Sud dell' Autostrada Salerno-Reggio Calabria.


Ad oggi, La Compagnia del Cavatappi, continua la sua ricerca di nuovi fornitori, per continuare ad offrire eccellenze gastronomiche della nostra bella Italia ed una fornita enoteca. Nel loro shop troveremo solo prodotti di qualita', il negozio virtuale e' di facile consultazione anche per chi e' poco abituato allo shopping virtuale. Troveremo la sezione ENOTECA, tra cui potremo scegliere vini, spumanti, champagne, grappe, cognac, rum, soft drinks, birre, vodka, liquori vari ed acqua minerale.Troveremo infatti diverse tipologie di vino, i migliori spumanti e champagne delle marche piu' rinomate, le annate migliori dei grandi classici da tavola come il Brunello di Montalcino, il Barolo o l' Amarone. La sezione GASTRONOMIA, con pasta, olio, tartufo, marmellate e confetture, miele, cioccolato, caramelle e te', proveniente da tutte le regioni d' Italia. La sezione SENZA GLUTINE con una ricca scelta di cioccolati di qualita'. La sezione ACCESSORI, con la vendita di cassette di legno per vino e biglietti, la sezione BUONI ACQUISTO, con la possibilita' di regalare buoni acquisto di diversi importi a partire da 30€ e la sezione OFFERTE VINI.
Ordinare e' semplicissimo, basta registrarsi e procedere con il proprio ordine, inserendo i propri acquisti nel carrello. Il servizio di spedizione avviene tramite Corriere Espresso Sda e la consegna avviene solitamente entro un giorno lavorativo dalla ricezione della email di conferma ordine. Potrete scegliere di pagare con Bonifico Bancario, con Paypal o Carta di Credito.

Ho voluto provare varie eccellenze proposte da La Compagnia del Cavatappi: Olio Extravergine di Oliva, Birra Artigianale, Zucchina a Scapice, tre formati di Pasta Trafila Ruvida al Bronzo, Pasta all' Uovo Artigianale, Chocaviar e Cioccolato Venchi.












E ora vado a presentarvi cosa ho preparato con alcuni loro prodotti, partiamo dai Maccheroncini, Pasta
all' Uovo con lavorazione Artigianale, impastata con sole uova, miscele di semole diverse per formato e nazionali, essicata appesa e lentamente, di facile digeribilita', molto porosa che trattiene alla perfezione i condimenti, massima resa nella cottura e nelle porzioni.

MACCHERONCINI CON SGOMBRO, FIORDILATTE E SCORZA DI LIMONE
Ingredienti per 2 persone: 130 g di Maccheroncini, una confezione di filetti di sgombro al naturale, 100 g di fiordilatte, mezzo cipollotto, mezzo limone, basilico, olio extravergine di oliva, sale e pepe nero.
Preparare un' emulsione con qualche cucchiaio di olio, un pizzico di sale, pepe, il basilico tritato e la scorza grattugiata del mezzo limone. Tagliare a cubetti il fiordilatte e lasciarlo scolare in un colapasta. In una padella rosolare il cipollotto tritato, con un cucchiaio di olio,. Aggiungere lo sgombro spezzettato, spegnere il fuoco e far raffreddare. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente, fermare la cottura con acqua fredda e condirla con l' emulsione. Unire quindi il fiordilatte e lo sgombro alla pasta, mescolare bene, condendo con un filo di olio, sale e pepe a piacere.








SEDANI RIGATI CON PEPERONI E SALAME
Ingredienti per 2 persone: 160 g di sedani rigati, due piccolin peperoni, 100 g di salame piccante, olio extravergine di oliva, sale, pepe, 100 g di pane.
Mettere in forno, nel grill a massima potenza, il pane ridotto a piccole briciole, farlo bene abrustolire in una teglia. Tenere da parte. Mettere i peperoni a falde in forno per 10 minuti. Mettere poi in una terrina e coprire con pellicola. Cuocere nel frattempo la pasta, conservando un bicchiere di acqua di cottura. In una padella antiaderente, mettere un cucchiaio di olio, aggiungere il salame a fettine, il peperone precedentemente spellato e ridotto a striscioline. Scolare la pasta al dente, aggiungerla nella padella con il salame ed i peperoni, ammorbidire con un po' di acqua di cottura. Amalgamare bene e completare con le briciole di pane tostato. Pepare e servire.








SPIEDINI DI PETTO DI POLLO RIPIENO, CON ZUCCHINA A SCAPICE.
Ingredienti per 2 persone: 250 g di petto di pollo, 100 g di prosciutto, 100 g di provola, 50 g di spinaci freschi,  pane grattato, pepe nero, sale e olio extravergine di oliva.
Tagliare le fette di pollo a meta', salare entrambe le parti, ungerle di olio extravergine di oliva e passarle nel pangrattato aromatizzato con il pepe nero. Fare aderire bene il pangrattato alla carne. Su ogni fetta mettere il prosciutto, la provola e qualche fogliolina di spinaci. Arrotolare ogni singola fettina ed infilzarla in uno stecco per spiedino. Mettere in una teglia foderata da carta forno, irrorare con un filo di olio ed infornare a 200 gradi per 15 minuti circa. Io ho accompagnato con la zucchina a scapice de La Compagnia del Cavatappi e gli spinaci al burro.








Ho avuto il piacere di apprezzare ogni singolo prodotto acquistato da La Compagnia del Cavatappi, prodotti di qualita' e dal sapore unico, io vi consiglio caldamente questo sito per i vostri acquisti gastronomici e per scegliere da una ricca enoteca. Vi invito quindi a visitare il loro SITO e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK.





24 commenti:

  1. Sono della mia stessa regione e non li conoscevo.. ma tu guarda! :D

    RispondiElimina
  2. Cara Sabina se non fosse che ho già mangiato e abbondantemente, sarei passata attraverso il monitor per assalire quelle pietanze cosi gustose. Bravissima per le proposte e bravissimi i proprietari di questa azienda cosi piena di cose buone

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina passare nel tuo blog e' sempre un pericoloso attentato alla mia dieta! Sei bravissima e le tue foto sono veramente belle. Fan venire voglia di essere assaggiate. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Quanti buoni prodotti. ..non conoscevo questo brand...ma grazie a te ho le giuste informazioni e non vedo l ora di assaggiare qualcosa.

    RispondiElimina
  5. ma quanti prodotti sani e genuini hai presentato oggi, quest'azienda è nuova per me, visiterò subito il sito per avere maggiori info anche sui prezzi, ah dimenticavo le ricette che hai realizzato sono molto invitanti, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo fantastico sito che vende prodotti genuini e di qualità, ha davvero una vastissima gamma di prodotti ottimi anche da confezionare per qualche regalino! visito il sito!

    RispondiElimina
  7. Il tuo soprannome d'ora in poi sarà Re Mida: si perchè tu riesci a trasformare qualsiasi ingrediente in gustosi piatti che fanno gola anche attraverso il monitor di un pc e se poi questi ingredienti sono accattivanti come quelli della Compagnia dei cavatappi, ti riesce ancora più facile farlo

    RispondiElimina
  8. quanta bontà c'è sulla tua tavola, non conoscevo questo sito ma m'incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
  9. La Compagnia del Cavatappi mi incuriosisce molto già dal nome!!!! gli articoli che hai utilizzato per le tue ricette sono davvero invitanti e la Birra Serro croice vorrei proprio assaggiarla.

    RispondiElimina
  10. quanti prodotti interessanti, sembrano di ottima qualità non conosce questo brand devo proprio dare un'occhiata sul loro sito, che buone e belle pietanze hai realizzato

    RispondiElimina
  11. che bei prodotti che ci hai proposto..quest'azienda si presenta molto bene, visito il sito!

    RispondiElimina
  12. interessanti prodotti, non conosco questo brand ma sicuramente la qualità si percepisce ! I tuoi spiedini poi sono davvero invitanti

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo quest'azienda eppure è della mia stessa regione. Devo dire che i prodotti che hai ricevuto dei bellissimi prodotti e le ricette che hai preparato con essi sono davvero molto invitanti. Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Prodotti davvero interessanti e i tuoi piatti sono gustosissimi *_*

    RispondiElimina
  15. Queste tue ricette fanno venire l'acquolina in bocca e si sente tutto il profumo delle genuinità italiane evviva la compagnia del cavatappi e i prodotti che offre!

    RispondiElimina
  16. quegli spiedini devono essere ottimi!
    pensavo quest'azienda avesse solo vino e invece guarda quanti prodotti diversi.. mi hai stupita!

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti, e sopratutto italiani! Mi piace questo sito, che propone tantissime qualità! La ricetta me la segno!Ottima!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, questo shop on-line che ci hai presentato è davvero molto interessante... Vado subito a dare un'occhiata sul sito.
    Hai preparato tanti piatti prelibati e non ti nascondo che mi è venuta l'acquolina. Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  19. La compagnia del cavatappi è una azienda che non conoscevo ma che tu ahi presewntato benissimo, ottimi i prodotti che hai ricevuto , sembrano buonissimi

    RispondiElimina
  20. Quante cose buone hai preparato e sicuramente visti i prodotti e gli ingredienti che hai utilizzato sono di ottima qualità e sapore. Ho conosciuto quest'azienda tramite alcune blogger e non ti nascondo che sarei curiosa di provare i loro prodotti.

    RispondiElimina
  21. Buonissimi e bellissimi piatti diventi ogni giorno sempr epiù brava.Non conoscevo questa azienda ma devo dire che fa tantissimi prodotti e sicuramente saranno buoni.Vado a fare un giro sul loro sito!grazie

    RispondiElimina
  22. non conoscevo la compagnia del cavatappi, ma è bello poter avere un punto di riferimento per questi acquisti. i prodotti di questo store sono di qualità elevata.

    RispondiElimina
  23. Interessante e-shop , una vastissima scelta di prodotti made in Italy da far perdere la testa!!! Grazie delle golose ricette e per avermi fatto conoscere questa particolare azienda di nome e di fatto !!!

    RispondiElimina
  24. Ciao, un pranzo da re questo, saporitissimo e ben servito :D con un accompagnamento divino

    RispondiElimina