venerdì 23 maggio 2014

SPAGHETTI CON CALAMARI PICCANTI.







Grazie alla gentilezza di Chiara e Lorenzo, ho la possibilita' di partecipare con le mie ricette ad ARTePARTY a Tavola. ARTePARTY e' uno shop on line dove e' possibile acquistare prodotti monouso di alta qualita', in materiali resistenti e sicuri, offre una vasta gamma per forme e colori di piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e tutti quegli accessori che servono ad arricchire le nostre tavole. Potrete dare un tocco speciale e colorato ad aperitivi, happy hour, brunch, utilizzando le tante tipologie di finger food, oppure creare atmosfere particolari e trendy, perche' davvero il sito offre un sacco di idee innovative per l' arte dell' impiatto e per imbandire le nostre tavole. Date uno sguardo al loro SHOP, come resistere a tutte le loro proposte?
E ora vado a presentarvi la prima ricetta che ho pensato per la rubrica ARTePARTY a Tavola, impiattata in deliziosi piatti Square fondo rosso trasparente ( 5057-28 ).


SPAGHETTI CON CALAMARI PICCANTI
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
Per 4 persone
Costo: 13€ circa
Ingredienti: 420 g di spaghetti, 500 g di calamari, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 porro tritato, 2 spicchi di aglio tritati, 1/2 cucchiaini di peperoncino a seconda del gusto piccante che volete raggiungere, mezzo cucchiaino di pepe di Caienna, 425 g di passata di pomodoro, 125 ml di brodo di pesce, 1 cucchiaino di salvia tritata.
Preparazione: eliminate i tentacoli dai calamari, togliete la spina dalla sacca, staccate la pelle e buttatela, invece conservate le spine per il brodo. Con un coltello tagliate le sacche da un lato, aprite e tagliate in quattro parti. Preparate il brodo di pesce facendo bollire le spine dei calamari con una cipolla e una carota tritate, poi fate sobbollire per 30 minuti, scolate attraverso un colino e utilizzate subito. Scaldate l' olio in un tegame, aggiungete il porro e fatelo dorare un paio di minuti. Unite l' aglio, il peperoncino, il pepe, la salvia, il brodo di pesce e la passata di pomodoro. Portate ad ebollizione e poi fate sobbollire per 5 minuti. Cuocete al dente gli spaghetti in acqua salata, scolateli e teneteli al caldo. Aggiungete al sugo i calamari e continuate la cottura per altri 10 minuti, finche' non saranno teneri. Versate nel sugo gli spaghetti, amalgamate, impiattate e servite ben caldo.





















Non sono bellissimi questi piatti color rosso trasparente? Trovo che diano il giusto risalto alla mia ricetta!!!
Vi invito quindi a seguire ARTePARTY sulla loro PAGINA FACEBOOK e sul loro SITO. Alla prossima ricetta per ARTePARTY a Tavola, vi aspetto.




20 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio e mi sono incuriosita molto, credo che lo proverò!
    Complimenti anche per la tua bravura culinaria!

    RispondiElimina
  2. Saby non puoi tentarmi a quest'ora! Lo sai che mi hai tolto dall'imbarazzo del pranzo di domenica? Che dire poi della tua splendida presentazione? Questo piatto ha reso tutto ancor più perfetto! Complimenti cara! :*

    RispondiElimina
  3. Mmmm io adoro la pasta con il pesce!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti per la ricetta, un piatto davvero impeccabile :)

    RispondiElimina
  5. Articoli belli e utili...I nostri party si coloreranno di allegria.
    Complimenti per la ricetta. .brava!

    RispondiElimina
  6. A me piacciono moltissimo piatti, bicchieri e posate monouso colorati e allegri. E' il modo migliore per variare sempre la tavola, proporre ai propri ospiti decorazioni personali e realizzate con gusto. Non conoscevo l'eshop, mi ci fiondo perchè ho in preparazione parecchi inviti ...

    RispondiElimina
  7. OMG cosa vedono i miei occhi!
    Questo piatto oltre ad avere un aspetto coreografico,secondo me deve essere buonissimo.
    Io amo da impazzire i calamari,se poi ci si fa un sughetto e si condiscono gli spaghetti,io esco pazza!
    I piattini poi dove hai servito questa prelibatezza sono molto Fashion!
    Art Party non la conoscevo,inserisco quest'azienda tra i preferiti,quando faccio le feste in casa sono sempre alla ricerca di cosine particolari e pratiche,questa azienda che mi proponi fa proprio al mio caso!
    Sei sempre preziosa mia cara!!!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata da me, ti seguo anche su facebook.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi piatti colora ideale per un barbecue!

    RispondiElimina
  10. Ricetta buonissima,presentata in maniera eccellente.

    RispondiElimina
  11. Sono veramente bellissimi questi piatti!!! :) E ottima ricetta! :)

    RispondiElimina
  12. Ho appena dato un'occhiata a questo shop, è semplicemente meraviglioso, vi ho trovato un sacco di cose carinissime che devo assolutamente avere. La tua ricetta è gustosissima.

    RispondiElimina
  13. E' vero, un bel piatto fa risaltare una ricetta già invitante di suo, i tuoi spaghetti fanno venire un'acquolina incredibile!
    E poi il calamaro mi chiama...(dice: mangiami, mangiami!)

    RispondiElimina
  14. woe complimenti bellissimo il piatto sia per bonta che per impiattamento e devo dire che questo arteparty fa delle cose davvero carine!!e la cosa più bella sono monousoooooooo!!

    RispondiElimina
  15. Una ricetta prelibata, godereccia, invitante ma anche ben presentata! Mi hai dato un'ottima ispirazione per il primo per la cena roganizzata con amici per il prossimo sabato!

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima il tuo piatto è molto succulente, anche io amo molto i primi piatti a base di pesce e con l'aggiunta dei sapori mediterranei; portarli a tavola in dei bei piatti rende il tutto ancora più speciale e come si dice una bella presentazione rende tutto più buono!

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono i sapori piccanti e questa ricetta nella sua semplicità mi fà venire la voglia di mangiare...deve essere buonissima ...i calamari poi mi fanno venire in mente mare ed estate!!! Grazie ciao

    RispondiElimina
  18. una ricetta stupenda e a dir poco deliziosa ha un'aspetto molto ma molto invitante^_^ e i piatti sono super elegantissimi e coloratissimi.

    RispondiElimina
  19. Innanzitutto complimenti per la pasta che hai preparato... Io impazzisco per i primi a base di pesce! :P E poi il piatto è davvero carinissimo!

    RispondiElimina
  20. Ottima la pasta col pesce e il piatto è semplice ma molto carino

    RispondiElimina