lunedì 4 giugno 2018

CREMA LABBRA RIPARATRICE GOLOSA BIOFFICINA TOSCANA.





Oggi una recensione veloce su questo prodotto interessante firmato Biofficina Toscana.
Complice il mio ultimo ordine su Le Muse Bio, ho voluto provare questa Crema labbra riparatrice golosa, dal momento che le labbra sono il mio punto debole.

Soffro spesso di labbra secche, nelle giornate ventose a volte arrivano ad aprirsi dei micro taglietti sui bordi, quindi cerco sempre prodotti e balsami labbra che siano all' altezza e possibilmente realizzati con ingredienti naturali.

Dal sito leggiamo: una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

La crema è contenuta in un pratico tubetto con beccuccio erogatore, contiene 15 ml di prodotto ( una quantità più che ottima, vista la quantità ridotta che si utilizza ad ogni applicazione ), per un Pao di 6 mesi, il prezzo di vendita consigliato è di € 6,90. E' ricca di sostanze funzionali tra cui il miele biologico, gli estratti biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico e malva; contiene zuccheri, oli biologici di girasole e di mandorle dolci, squalene e vitamina E.

Basandomi sulla mia esperienza dopo un paio di settimane di utilizzo, la uso la mattina prima del
make-up e la sera prima di andare a letto, posso dirvi che le mie labbra sono molto migliorate sul piano della secchezza. Io utilizzo il beccuccio erogatore per mettere una piccola quantità di crema sulle labbra e poi vado a massaggiare con le dita, uscendo un pò dai bordi, in modo da nutrire al meglio il contorno labbra, che alla mia età inizia a presentare qualche imperfezione.

La crema appena stesa presenta una patina bianca, che tuttavia sparisce in pochi attimi. Nelle prime applicazioni ho avvertito un lieve pizzicore sul contorno labbra, certamente data dall' effetto tensore, non aspettatevi però le caratteristiche di un comune balsamo: la crema una volta assorbita non lascia le labbra lucide, vi sembrerà di non avere messo niente, anche se le labbra saranno morbide e particolarmene lisce, infatti questa crema si rivela anche un perfetto primer labbra, io lo utilizzo con soddisfazione con alcuni rossetti liquidi, che solitamente mi seccano troppo le labbra.

Ho letto in merito recensioni contrastanti, chi dice che non idrata assolutamente, chi dice che non aiuta la stesura dei rossetti, chi dice che non ha effetto tensore ecc, ecc. Io posso dire che, le mie labbra sono molto migliorate in idratazione, appaiono molto più lisce e curate e non avverto minimanente l' esigenza di passare successivamente il burrocacao. Sull' effetto rimpolpante ho qualche riserva, nel senso che le mie labbra, dopo l' applicazione, avvertono l' effetto tensore, ma non le vedo più voluminose. In ogni caso è un prodotto per me valido, perfetto anche per gli uomini, visto che la crema si assorbe velocemente e non lascia patine lucide od appiccicose.

Piccolo appunto: quando ho scelto la profumazione golosa ( non amo troppo il gusto agrumato sulle labbra ), mi aspettavo una profumazione più... golosa. Il profumo è tuttavia dolce, ma molto lieve, quindi non abbiate timore di andare incontro ad un gusto troppo stucchevole.

Inci:
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Calendula officinalis flower extract *, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. 

*da agricoltura biologica

Potete acquistarlo direttamente dal sito o dai numerosi rivenditori autorizzati. Io personalmente l' ho acquistato da Le Muse Bio. Sabina.

2 commenti:

  1. Ma sai che non ho ancora provato questo marchio? Mi sa che la prossima volta che vado a fare acquisti bio sarà il prossimo marchio che prenderò! Questo balsamo labbra sembra perfetto per me che ho sempre le labbra secche ^^

    RispondiElimina
  2. Un prodotto molto interessante, l'unica pecca è il PAO molto ridotto che comunque è normale per quanto riguarda i prodotti bio. Grazie per questa review molto accurata, spero di avere anche l'occasione di provare il prodotto.
    Buona serata!
    Flo

    RispondiElimina