giovedì 27 aprile 2017

CORNETTINI DI PASTA BRISE' CON BARRETTE KINDER





L' idea di questa merenda veloce, veloce che si prepara in 20 minuti esatti, cottura in forno compresa, nasce da un video preso su youtube e condiviso da una delle mie lettrici più fedeli.
Dovete sapere che la signorina in questione, Laura, tra l' altro autrice di un blog interessante Lo Psico Taccuino, in tarda serata è solita postare video con idee culinarie sfiziosette... Lei dice che sceglie appositamente quell' ora della sera, perchè almeno ha già cenato e non può mettersi ai fornelli, peccato però che lascia in me una voglia irrimediabile di provare quelle sfiziosità veloci e golose, che puntualmente qualche giorno dopo vado a riprodurre.
Devo ammettere che il risultato di questi cornettini è davvero goloso, che sono certa che sarà di gradimento anche per i vostri piccoli ( grandi ) di casa!

CORNETTINI DI PASTA BRISE' CON BARRETTE KINDER
Ingredienti per 8 cornettini:
1 rotolo di pasta brisè
8 barrette Kinder
1 tuorlo d' uovo
zucchero di canna q.b.
Preparazione: tirare fuori dal frigo il rotolo di pasta di brisè, dieci minuti prima dell' utilizzo. Aprire il rotolo e tagliare in otto spicchi. Mettere alla base di ogni spicchio una barretta Kinder, così.




Arrotolare ogni cornettino, andando a sigillare bene le punte. Mettere i cornettini su una teglia rivestita di carta forno e spennellarli con il tuorlo sbattuto. Cospargere con zucchero di canna, infornare in forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 15 minuti, fino a doratura. Sfornare, aspettare qualche minuto prima di servire, altrimenti il cioccolato all' interno sarà ustionante.




Una merenda golosissima, con quel cuore fondente di cioccolato al latte dal sapore tipico Kinder. Mio figlio ne è uscito matto!
Sabina.

3 commenti: