domenica 30 gennaio 2022

SPAGHETTI RIVISITATI PANE E ACCIUGHE CON CURCUMA.

 


 

Ma quanto sono buoni quei condimenti semplici e rustici, quelli che ci permettono di portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi, in pochi passaggi? E' proprio il caso di pane e acciughe, il tipico condimento mediterraneo che ci permette di dare sapore con il minimo sforzo, ad un piatto di pasta.

Una premessa: per questa ricetta non ho utilizzato il classico pangrattato che si acquista pronto in busta o barattoli al supermercato e che ben non si sa cosa ci sia all'interno ( certamente non solo pane, quando c'è pane, perchè spesso si tratta di grissini o cracker! ), bensì del pangrattato ottenuto da pane raffermo che ho passato grossolanamente al mixer e che vi assicuro, è tutt'altra cosa.

Inoltre ho voluto aromatizzare il pangrattato e ho utilizzato la curcuma, una spezia che, oltre a dare un bellissimo colore giallo, è un vero toccasana per la nostra salute. Questo è dato dalla curcumina, la molecola presente nella spezia e che regala benefici al corpo, tra cui ridurre le quantità di zuccheri nel sangue ed aumentare i livelli del colesterolo buono.

Per gli spaghetti, mi sono affidata al Pastificio Favellato, partner in numerose mie ricette.

SPAGHETTI RIVISITATI PANE E ACCIUGHE CON CURCUMA

Ingredienti per 2 persone:

180 g spaghetti Pastificio Favellato

4/5 acciughe sott'olio

3 fette di pane raffermo

2 cucchiaini di curcuma in polvere

1 mazzetto di prezzemolo

sale e pepe q.b.

1 spicchio di aglio

olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione: nel frattempo che bolle l'acqua per la pasta, mettere nel mixer il pane raffermo, il prezzemolo a piacere e azionare le lame. Devono uscire briciole non troppo fini. Trasferire in una ciotola, unire sale, pepe e i cucchiaini di curcuma e mescolare bene. In una padella mettere un filo di olio, aggiungere il pangrattato e farlo tostare senza bruciarlo. Tenere da parte. Quando l'acqua bolle, salarla e unire gli spaghetti. Nel frattempo, nella stessa padella del pangrattato, mettere un filo di olio, lo spicchio di aglio schiacciato e le acciughe, accendere il fuoco e fare andare fino a quando le acciughe si saranno sciolte. Eliminare l'aglio, scolare la pasta al dente ( conservare un pò di acqua di cottura ) e trasferire nella padella con le acciughe, fare saltare qualche minuto e unire il pangrattato aromatizzato alla curcuma, allungando con un pò di acqua di cottura della pasta, se occorre.



Impiattare e servire. Buon appetito, alla prossima ricetta. Sabina.

sabato 29 gennaio 2022

HSIA, REGGISENI ALLA MODA E IN PIZZO ANCHE PER NOI DONNE CURVY.

 


 

Non c'era bisogno di una ricerca per dimostrarlo, ogni donna che si rispetti sa quanto sia importante la scelta dell'intimo. Al pari delle scarpe, la lingerie è glamour e altamente erotica.

Ogni donna dovrebbe prestare attenzione non solo all'abbigliamento, ma anche a cosa mettere sotto. Io personalmente amo indossare lingerie carina e sexy , non solo in vista di un incontro, ma anche e soprattutto per me stessa. Quel piccolo segreto sotto gli abiti, poi, lo trovo davvero stuzzicante. 

Voglio presentarvi un brand dove acquistare reggiseni alla moda e in pizzo, pensati appositamente anche per noi donne curvy dal seno generoso: HSIA, un sito dove poter perdersi tra reggiseni uno più bello dell'altro, in tanti colori moda. 

Guardate che bello il reggiseno nero collezione Strappy Bra, ispirato al Bondage con coppe in pizzo sfoderato e ferretto. Le spalline sono confortevoli e non segnano la pelle. La parte posteriore ad U garantisce un ottimo supporto anche ai seni prosperosi come il mio, senza che la fascia salga. Disponibile in 7 colori.





Ho poi scelto un reggiseno della collezione Petal Vine, color blu royal, elegante e femminile. In rete di pizzo leggero, traspirante, con ferretto e coppe sfoderate. Spalline confortevoli e parte posteriore ad U che garantisce un sostegno ottimale. 




Io porto una 5 di reggiseno e vi assicuro che il sostegno di questi reggiseni è garantito. Le misure sono perfette, vi basterà seguire la guida alle taglie, misurarvi la circonferenza seno e il sotto seno, per avere la misura esatta di reggiseno e coppa. Sabina.

domenica 9 gennaio 2022

MISSY MO', ABBIGLIAMENTO IN ECOPELLE E ACCESSORI VEGAN.

 


 

Ho scoperto questo nuovo shop online dei Paesi Bassi, Missy Mò, dove poter acquistare capi di abbigliamento in ecopelle e accessori vegan, per uno stile di vita ecofriendly.

Il sito è in continua evoluzione e potete scegliere tra abbigliamento in ecopelle, borse, costumi da bagno, gioielli e occhiali da sole. Essendo io una grande amante degli occhiali da sole e portandoli 365 giorni all'anno, avendo gli occhi sensibili che poco tollerano la luce abbagliante, ho deciso di provare un paio di occhiali da sole in bamboo.

 




 

Gli occhiali arrivano nella speciale box in bamboo, all'interno troviamo gli occhiali da sole con il sacchetto per riporli, il pannetto per la pulizia e una card speciale per il test delle lenti polarizzate. Vi ricordo che la qualità delle lenti è data dalla capacità di neutralizzare il riverbero e l'abbagliamento che solitamente derivano da superfici riflettenti come acqua, neve, strade ecc e questi occhiali hanno lenti polarizzate, cioè lenti dotate di un filtro specifico che scherma i raggi solari e quindi attenuano la luce riflessa.

Il modello degli HANDMADE BAMBOO AND WOOD SUNGLASSES, richiama lo stile vintage, sono degli occhiali unisex realizzati artigianalmente in bamboo e potete scegliere tra una vasta opzione di lenti colorate, anche se io sono andata sul classico scegliendo delle lenti color grigio.

Sono molto soddisfatta dei miei occhiali da sole in bamboo, che donano un tocco ricercato al proprio look e che sono semplicemente eleganti. I prezzi sul sito sono davvero convenienti, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e le spese postali sono gratuite. Sabina