sabato 9 maggio 2020

RETINOL SERUM BIONIVA, L' IMPORTANZA DEL SIERO VISO NELLA SKINCARE E I VANTAGGI DEL RETINOLO.




Finalmente sempre più donne iniziano a capire l' importanza del siero viso nella skincare. Per anni è stato assente dalla beauty routine di molte di noi, a torto, perchè il siero viso è uno step fondamentale per il benessere della nostra pelle.

Lo sapete che il siero viso agisce in profondità, dove le cellule della pelle sono più ricettive, mentre la crema agisce in superficie? Abbinare siero più crema quindi, è la formula più corretta per la skincare. Ricordatevi che il siero, a differenza della crema, non va mai massaggiato a lungo, basta applicarlo in piccole quantità  e con i polpastrelli tirarlo verso l' esterno del viso e del collo.

Ora vi presento un siero davvero valido per combattere efficacemente i segni del tempo e rendere la nostra pelle molto più tonica. Parlo del Siero al retinolo firmato Bioniva e acquistabile anche su Amazon ad un prezzo davvero conveniente.

Il retinolo è un valido alleato nella nostra beauty routine, è un derivato della vitamina A che va a stimolare e aumentare la produzione di collagene. Usato con costanza può migliorare visibilmente la grana dell' epidermine, alleviare le macchie scure, cancellare i danni causati da un' errata esposizione solare, restringere i pori dilatati e si rivela utile non solo per combattere i segni del tempo o di espressione, ma anche sulla pelle problematica con acne. Vi sembra poco?

Il siero al retinolo di Bioniva, non contiene semplice polvere di retinolo, ma un sistema di distribuzione dei liposomi di retinolo incapsulato, che migliora la penetrazione del retinolo fino agli strati più profondi della pelle. Nella sua formulazione troviamo anche acido ialuronico vegano, che dona idratazione, compattezza e morbidezza della pelle,tè verde che, grazie al suo potere antiossidante combatte i batteri che causano l' acne, olio di jojoba che idrata e bilancia la produzione di olio naturale della pelle, vitamina C che regala tonicità e luminosità alla pelle. Un mix vincente!

E' un siero che va usato con accortezza nei primi tempi, utilizzandolo solo alla sera a giorni alternati le prime volte, per poi passare all' utilizzo giornaliero serale. Consiglio sempre di utilizzarlo alla sera, perchè se utilizzato la mattina, vi ricordo che il retinolo è foto sensibilizzante ed è consigliabile
l' utilizzo della protezione solare.





Il siero è contenuto in un flacone in vetro con pratico contagocce e contiene 30 ml di prodotto. Ha una texture fluida e setosa, molto piacevole e fresca da stendere sulla pelle, si assorbe all' istante. Sottolineo che Bioniva è un'azienda a conduzione famigliare, che produce prodotti naturali e biologici di alta qualità e cruelty free.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento