martedì 4 febbraio 2020

I MIEI ULTIMI ACQUISTI SU DRESSLILY, NE VALE DAVVERO LA PENA?





Come non farsi attrarre dallo shopping online? In questi siti, perlopiù di origine cinese, le proposte offerte in catalogo sono tante e coprono tutti i gusti e tutte le fasce di età, diversamente dai negozi fisici si trova anche una buona selezione di capi plus size e i prezzi sono davvero competitivi.
Di contro dobbiamo mettere in conto i tempi di consegna che potrebbero essere lunghi, dai 10 ai 25 giorni, anche se personalmente ho ricevuto il pacco nell' arco di una decina di giorni, ma è consigliabile fare acquisti con largo anticipo e non dettati dall' urgenza.

Su Dresslily la scelta di capi di tendenza è pressochè infinita, la mia si tratta di una collaborazione con il brand che ha voluto farmi provare i suoi capi e ora vi racconto la mia esperienza, con assoluta trasparenza, per onestà nei vostri confronti.

La prima volta che ho ordinato, mi sono attenuta scrupolosamente alla loro tabella misure, centimetro alla mano ho preso le misure di bacino, vita e circonferenza seno e le indicazioni della tabella mi hanno consigliato di acquistare una misura in più della mia abituale. Mi sono fidata e così ho fatto.
Le magliette che sono arrivate, però, erano davvero troppo grandi per essere indossate!Premetto che non ho sbagliato io a prendere le misure, come magari mi si potrebbe fare notare, sono stilista di moda con qualifica anche di modellista e sarta, quindi so esattamente come misurare le varie circonferenze.

Non potendo indossare le magliette, ho contattato l' azienda che devo riconoscere, è stata gentilissima nel farmi recapitare altri capi, questa volta non ho seguito la tabella guida e mi sono attenuta alla mia taglia abituale. Ho trovato la loro tabella delle misure assolutamente NON precisa, quindi consiglio di orientarvi sempre sulla vostra taglia, onde evitare spiacevoli sorprese. Ovviamente, non avendo pagato i capi perchè offerti dall' azienda, non ho avuto problemi di restituzione merce, ma se io avessi ordinato e pagato di tasca mia i prodotti, avrei dovuto perdere tempo nel restituire e farmi sostituire i capi e la cosa si sarebbe rivelata molto lunga e fastidiosa.

Adesso vi presento i prodotti scelti da me.




PLAID SEQUINS CASUAL NEWSBOY CAP, un cappellino in cotone, dallo stile casual e super glam grazie alla presenza di tante paillettes nere. L' ho amato a prima vista, ho una vera passione per i cappellini, anche se nel sito non era specificata la presenza delle paillettes, perchè dalla foto si notano davvero poco e forse sarebbe stato meglio specificarlo, perchè non tutte sono amanti dello sbrilluccichio come me.







PLUS SIZE LACE PANEL KEYHOLE TOP, una maglietta leggera, dallo stile gotico, leggermente avvitata sui fianchi, con profonda scollatura e collarino, inserti di pizzo floreale sulle spalle e sulla schiena. Sul retro, chiusura a goccia con bottoncino. Mi è piaciuta moltissimo, la trovo davvero elegante e sensuale. Ha un' ottima vestibilità e le rifiniture sono accurate.





OPEN SHOULDER BUTTON HIGHT LOW SWEATER, un pullover dallo stile casual, molto particolare, con finta abbottonatura asimmetrica, orlo sul davanti sagomato, colore rossonero in contrasto. Un maglioncino leggero ed elastico, reso particolare dalla scollatura, con una spalla che rimane scoperta e spallina. A voler guardare il pelo nell' uovo, la taglia non è propriamente fedele, tira un pochettino sui fianchi.

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per ordini sopra i $45 ed io posso offrirvi uno sconto illimitato del 22% inserendo in fase di acquisto il coupon GBJKNO e vi ricordo che sul sito non solo troverete abbigliamento donna, ma anche abbigliamento uomo, categoria plus size, accessori, borse e scarpe, categoria home e una piccola selezione di abbigliamento gotico.

E arriviamo alla fatidica domanda? Vale la pena acquistare su Dresslily? L' azienda mi ha lasciato delle linee guida per la pubblicazione dell' articolo, ovvero rilasciare commenti positivi sul brand, ma siccome sono una persona coerente con me stessa, vi posso dire che sì, può valere la pena acquistare su Dresslily perchè si possono trovare capi molto particolari che magari non si vedono in giro, ma... NO, non vale la pena per me, per il rischio che si incorre ogni volta con il capo acquistato che, spesso, arriva in una taglia non fedele, oppure molto diverso dalle foto di presentazione. A questo giro mi è andata bene, le magliette sono della mia taglia giusta, ma parliamo sempre di capi dal rapporto qualità/prezzo adeguato.

Ma cosa vuole dire avere un buon rapporto qualità/prezzo?
Quando vado a scrivere che Dresslily ha un buon rapporto qualità/prezzo, voglio dire che per il prezzo che ho pagato quel capo, la qualità è soddisfacente, se lo avessi pagato di più, allora, la qualità sarebbe stata appena discreta. Ci siamo intesi?
Nessuno può farmi dire e scrivere cose che non penso, vi ho riportato esattamente la mia esperienza con il sito Dresslily, spero apprezzerete.
Sabina.




1 commento:

  1. Hai fatto bene e sinceramente si vede che sono prodotti nulla di che approvo moltissimo chi come te ci mette la faccia e dice le cose come stanno

    RispondiElimina