giovedì 28 marzo 2019

PERCHE' SCEGLIERE LE COLOMBE ARTIGIANALI SELEZIONATE DA BOTTEGA SICANA.







Manca meno di un mese alla Pasqua e oggi voglio parlare con voi di colombe e allo stesso tempo darvi un consiglio su dove acquistarle, in base alla mia esperienza personale.

Ma prima una premessa sul perchè bisognerebbe puntuare sulla qualità e scegliere una colomba artigianale, anzichè una industriale. Innanzittutto non c' è storia: la colomba artigianale è più buona e non fa male alla salute, non essendo piena di conservanti, certamente il prezzo è molto differente da quelle economiche da supermercato, ma d' altronde è la qualità degli ingredienti e della lavorazione ad essere differente.

Partiamo dal presupposto che la colomba artigianale è fatta con vaniglia, burro e uova e la prima differenza sta proprio nell' utilizzo delle bacche di vaniglia, molto costose, anzichè del molto più economomico aroma di vaniglia utilizzato nelle colombe industriali. Poi nella colomba artigianale troviamo la lievitazione naturale, che garantisce una pasta compatta e soffice, fragrante all' esterno ma umida al suo interno. Ed un semplice trucchetto per scoprire l' artigianalità/naturalità di un prodotto è quello di leggere la lista degli ingredienti: più è lunga, più è piena di ingredienti non troppo salubri.

Detto questo, io mi sono affidata a Bottega Sicana e alla sua selezione di colombe artigianali, realizzate da mastri pasticceri locali. Guardate le due chicche che vi presento, non hanno un packaging accattivante ed elegante?

Come da foto sopra e sotto, troviamo all' interno della scatola la Colomba ricoperta di cioccolato bianco da 1000 g accompagnata da un vasetto di crema di Pistacchio di Sicilia da 220 g da spalmare.




Per gli amanti del cioccolato invece abbiamo la Colomba ricoperta di cioccolato di Modica 18 Carati decorata con foglie d' oro alimentari da 1000 g e accompagnata da un vasetto di crema di cioccolato di Modica da 220 g da spalmare.





Su Bottega Sicana troverete una vasta scelta di colombe artigianali, acquistabili qua. Queste colombe sono qualcosa di straordinario nella loro bontà, soffici, golose, digeribili ai massimi livelli, sono ottime sia mangiate da sole, che accompagnate dalla loro crema. Consigliatissime.
Sabina.

2 commenti:

  1. Ne ho l'acquolina alla bocca. Non sono solita comprare molte colombe ma una me la voglio concedere, da gustarmi in famiglia e penso proprio che opterò per questa al pistacchio che ci hai presentato...quel cioccolato bianco poi.... mmmmm !

    RispondiElimina
  2. Colombe e vasetti, un mix di gusto e delizia!

    RispondiElimina