venerdì 25 gennaio 2019

NATURAL BB CREAM 8 IN 1 BENECOS COSMETICS.





Dopo averne lette di cotte e di crude, quando ci sono così tante recensioni contrastanti su un singolo prodotto ( il che sta a significare che siamo tutte diverse, con esigenze diverse di pelle ) do sempre una possibilità e vado a provare il prodotto sulla mia pelle.

Complice il prezzo low cost ( € 5,99 ) ho acquistato la Natural BB Cream 8 in 1 di Benecos Cosmetics, brand che offre prodotti naturali ad un prezzo equo. I cosmetici Benecos sono certificati BDIH e PETA ( non effettuano test sugli animali ) e sono formulati con ingredienti vegetali e pigmenti minerali. Non contengono coloranti artificiali, profumi, paraffine, siliconi o parabeni.

Parliamo di una crema viso colorata che promette 8 benefici per la pelle: donare un colorito sano, minimizzare le imperfezioni, rimuovere l'eccesso di sebo, idratare e nutrire, lenire, avere azione antiage, donare un finish vellutato, rigenerare la pelle. Vediamo insieme i benefici promessi dal prodotto.

1. Regala una carnagione uniforme grazie ai pigmenti e agli oli nutrienti che si prendono cura della
    pelle e la rendono liscia ed elastica.
2. Corregge il colorito grazie ai pigmenti colorati che mimetizzano rossori e irritazioni cutanee.
3. L' estratto di semi di melograno ha effetto calmante, andando a lenire la pelle sensibile.
4. Effetto matt, dona un finish satinato e assorbe velocemente il sebo in eccesso.
5. Effetto nutriente grazie al mix di olio di jojoba, burro di karitè, olio di oliva e olio di acai ( da
    agricoltura biologica ) che mantengono la pelle elastica e morbida.
6. Effetto antiossidante grazie alla presenza dell' olio di acai e all' acido ialuronico che proteggono la
    pelle dai radicali liberi.
7. Pelle morbida ed elastica grazie all' olio di acai.
8. Idratazione profonda grazie all' acido ialuronico.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un tubetto da 30 ml, è un prodotto che va compreso e saputo usare, dal momento che tende a seccarsi in fretta, quindi va applicato in piccole quantità lavorando velocemente la zona. Ho una pelle mista, quindi se fissato con un velo di cipria, tiene davvero a bada le zone lucide del viso con un bel finish opaco. Copre benissimo le imperfezioni e le piccole discromie della pelle, ma è consigliabile provare il tester prima dell' acquisto, dal momento che il prodotto tende a scurirsi di un tono appena asciutto. Tutto sommato, un prodotto più che discreto per il piccolo prezzo che ha.
Sabina.





2 commenti:

  1. Voglio provare il tester come consigli, perchè non vorrei che fosse troppo scuro per la mia carnagione, anche se devo dire che ho provato altri make-up di questo marchio e sono sempre stati discreti. Grazie per le tue recensioni sempre veritiere ^^

    RispondiElimina
  2. In passato avevo provato dei prodotti marca Benecos e gli avevo apprezzati per il prezzo molto basso e anche per l'inci pulito. Alla fine avevo smesso di comprarli perché mi toccava sempre ordinarli online e non potevo sapere che profumo avessero, il colore e soprattutto la pigmentazione reale.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina