martedì 8 agosto 2017

STRACCETTI DI POLLO CON FRIGGITELLI, PATATE E POMODORINI.





Con questa ricetta voglio presentarvi l' azienda austriaca Sonnentor, che offre una ricca gamma di prodotti da agricoltura biologica. L' azienda vuole promuovere i prodotti dei coltivatori locali, il punto di forza sta infatti nella trasformazione dei prodotti direttamente nelle loro fattorie, in modo da promuove le piccole realtà e allo stesso tempo sfruttare la sapienza contadina.

Nel loro bioshop troviamo una vasta scelta di prodotti: spezie, semi ed erbe aromatiche, tè e tisane, caffè. Io ho ricevuto una selezione di loro prodotti con cui andrò a realizzare delle ricette. Oggi metto alla prova Scharfmacher, un mix di 12 spezie ed erbe, dal gusto molto saporito e leggermente piccante. Un prodotto adatto a vegani e vegetariani.

STRACCETTI DI POLLO CON FRIGGITELLI, PATATE E POMODORINI
Ingredienti per 3 persone:
3 fette di pollo
2 grosse patate
12 friggitelli
10 pomodorini
spezie Scharfmacher Sonnentor a piacere
olio extravergine di oliva
Preparazione: per prima cosa pulire i friggitelli, togliendo il picciolo, i semi e tagliandoli a filetti. Pelare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a cubetti non troppo piccoli. Tagliare a metà i pomodorini e le fette di pollo a straccetti. Prendere una teglia antiaderente, mettere i friggitelli, le patate a cubetti, gli straccetti di pollo, i pomodorini e irrorare con olio e le spezie Sonnentor a piacere. Mescolare bene e cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.




Un piatto semplice, ma ricco di gusto. Buon appetito. Sabina.

2 commenti:

  1. A parte le spezie credo che sia un piatto facile e veloce da preparare, cosa che in questo periodo è un bene ;)

    RispondiElimina