domenica 27 novembre 2016

MAI SENZA... RAFFY CAFFE'





Lo so che lo sapete... in casa Cattivi Pensieri, la mattina non è una vera mattina se non profuma di caffè. Impensabile iniziare la giornata senza l' aroma che fuoriesce dalla cucina. Il caffè è un rito tipicamente italiano, talmente radicato nella nostra cultura che è anche momento di socializzazione. Quanti affari si sono conclusi davanti ad una buona tazza di caffè? Quanti incontri e chiacchiere?
Il caffè se assunto nelle giuste dosi senza esagerazione, fa bene al nostro organismo. E' stimolante e tonico, allevia la stanchezza, stimola la secrezione gastrica facilitando la digestione, è un potente antiossidante, brucia i grassi... cosa volere di più?

Oggi il mio blog ospita Raffy Caffè, torrefazione marchigiana nata nel 1996 e in continua crescita, che seleziona solo le migliori miscele di caffè. Offre sei tipi di caffè sapientemente miscelati e un' alta percentuale di arabica proveniente dalle migliori nazioni produttrici. Raffy Caffè, recentemente, fa parte delle tante aziende colpite dal terremoto nelle Marche, non ha subito danni a livello strutturale, ma ha perso il 70% dei suoi clienti abituali in quanto loro stessi hanno perso casa e lavoro. In questa ottica, Raffy Caffè ha deciso di aprire il suo eshop, che potete visionare cliccando semplicemente QUA, per raggiungere con il suo caffè quante più persone possibili, per portare direttamente a casa vostra le miscele migliori, un caffè dalla ricca crema ed un gusto morbido e delicato come da migliore tradizione italiana.





Si avvicina il Natale, perchè non pensare in anticipo ai regali? Raffy Caffè offre caffè in grani, macinato per moka, cialde e capsule. Le qualità offerte sono le seguenti:

SUPREMA, acquistabile QUI, una miscela che rappresenta il giusto equilibrio, tra le diverse varietà di caffè selezionati dalle migliori piantagioni, ha un gusto molto equilibrato dal sapore complesso e ben strutturato, morbida densità e dolcezza con un retrogusto di cioccolato ( piacevolissimo!!! )
PRESTIGE, acquistabile QUI, miscela che presenta una buona corposità, con un ottimo equilibrio tra la parte acidula e quella amabile, un retrogusto persistente e piacevole, l' unione perfetta tra caffè arabica e robusta di primissima scelta, sapientemente amalgamati. Gusto deciso e intenso.
ARABICA, acquistabile QUI, una miscela di pura arabica 100% composta da tre varietà di caffè sapientemente amalgamati: arabica columbia, arabica brasile e arabica guatemala.
TANZANIA, acquistabile QUI, questo caffè viene coltivato alle pendici del Kilimanjiaro da piccole famiglie riunite in cooperative. La terra e l' altitudine che danno vita a questo caffè, lo rendono unico ed inconfondibile, conferendogli sapori decisi ed un retrogusto piacevole e prolungato arricchito dalla particolare dolcezza e bilanciato dalla naturale acidità. Le note decise di caramello si mescolano gradevolmente al leggero sentore di frutta fresca ed agrumi.
GUATEMALA, acquistabile QUI, arriva da una terra piena di fascino e dalla passione dei coltivatori discendenti dai maya, è un caffè gourmet dall' ottima cremosità, con un corpo piacevole e dolce. Un caffè dal profumo intenso, riconoscibile per la sua spiccata dolcezza e per le riconoscibili note di cioccolato, caramello, agrumi e miele.

E voi di che caffè siete? Ricordate che il caffè migliora l' umore, ma bisogna scegliere un caffè di qualità, perchè non c' è niente che mi indispettisce di più, che sorseggiare un caffè cattivo... è come se mi togliessero il piacere di quel momento tutto mio. Seguite Raffy Caffè anche sulla loro pagina facebook.

1 commento:

  1. Io non bevo caffè, ma mio marito adora provare nuove miscele. Gli farò provare anche questa!

    RispondiElimina