mercoledì 23 novembre 2016

LABBRA MORBIDE ED IDRATATE, PROPOSTE BIO





In questo post andiamo a parlare di bellezza delle labbra ed idratazione. Proprio in questo periodo, con
l' arrivo del freddo, le nostre labbra sono soggette a stress incredibili. Per chi, come me, soffre tantissimo di labbra screpolate, con antiestetiche pellicine che rovinano anche il rossetto più bello e micro taglietti sul
bordo delle labbra nelle giornate ventose, scegliere i giusti prodotti è indispensabile.

Sapete anche che non sono una fanatica del bio, apprezzo tanti prodotti eco-bio, ma ce ne sono altri con inci non proprio immacolato, che non mi hanno mai causato problemi e con cui ho avuto un buon feeling, ma... in fatto di labbra, posso dire che le varie proposte commerciali che troviamo al supermercato, non valgono nulla in fatto di idratazione quando si parla di labbra problematiche come le mie. Vi lascio quindi delle proposte acquistate tutte su Biobalù, un ecoshop che dovete assolutamente conoscere se ancora non lo conoscete!

Punto fondamentale per avere delle labbra in ordine, è provvedere ad uno scrub specifico, almeno 1/2 volte a settimana, o quando si presenta il problema delle pellicine. Spesso mi sono affidata in passato a rimedi casalinghi come miele e zucchero di canna, efficaci uguale, ma ora ho trovato una proposta interessante e pronta all' uso nello Scrub al peperoncino di Bioteko, acquistabile QUA.
Si parla di uno scrub labbra aromatizzato ai frutti di boschi. Basta prelevare una piccola quantità tra le dita e applicarla sulle labbra screpolate. L' inci dello scrub labbra è questo: Sugar,Sugar cane,Simmondsia chinensis seed oil,Prunus amygdalus seed oil,Theobroma cacao seed butter,Cera carnauba,Helianthus annuus seed oil*,Capsicum annuum fruit extract,Tocopherol.* Da agricoltura biologica. E' un prodotto adatto ai vegani e ha un Pao di 6 mesi una volta aperto e contiene 30 ml di prodotto. Rimuove anche le pellicine più ostinate.
Per eliminare bene le pellicine, mi aiuto con il Pad struccante firmato Miss Trucco Green Ethic, acquistabile QUA, un delizioso dischetto in cotone 100% realizzato e ricamato artigianalmente in Sardegna. Oltre ad essere un modo economico per struccarsi, il pad in cotone svolge anche un' azione esfoliante, motivo per cui lo utilizzo per massaggiare le mie labbra dopo aver messo lo scrub. Elimina tutte le pellicine e le labbra rimangono morbide. Provatelo anche per la rimozione del make-up occhi e vedrete che differenza dai normali dischetti in commercio.




E passiamo ora alle varie proposte per idratare e nutrire le labbra. Partiamo dagli Addolcilabbra di Alkemilla, acquistabili QUA. Ho scoperto gli addolcilabbra oramai da diversi mesi e ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Io ho scelto la profumazione Torta di Mele, idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciolo, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnauba. Sa proprio di torta di mele, quasi che ti viene da leccarti le labbra, ma ho acquistato in passato altre profumazioni come Lime, Cappuccino e Liquirizia e non sono mai rimasta delusa. La loro texture è piacevole, non troppo liquida ma cremosa, i burrocacao liquidi mi infastidiscono non poco. Inci: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica




E che dire del Lip Butter di Nacomi Love Grenade? Si presenta in un delizioso barattolino contenente 15 ml di prodotto. E' composto da ingredienti naturali, a base di burro di cacao ed olio di avocado con azione idratante. Grazie alla sinergia con il miele e la cera d' api, protegge bene anche le labbra più delicate. Ha un sapore dolce ed aroma di melograno. Basta prelevarne una piccola quantità tra le dita e passarlo sulle labbra, un burro labbra confortevole e dall' idratazione eccellente. Solitamente non amo troppo i prodotti per le labbra che devono essere prelevati con le mani, perchè lo trovo poco pratico quando sono in giro, anche per un fattore di igiene, ma questo burro labbra è davvero ottimo. Inci: Theobroma Cacao Butter , Cera Alba , Ricinus Communis (Castor) Seed, Butyrospermum Parkii Butter , Persea Gratissima Seed Oil, Sorbitol, Mel, Tocopheryl Acetate, Aroma, CI75470




Terminiamo con i Lip Balm Dizao Organics, di cui ho tanto sentito parlare sul web ed acquistati su Biobalù cliccando QUA.
Ho scelto la qualità Olivello Spinoso, che stimola i processi rigenerativi nella pelle e nelle membrane mucose, accelera la loro epitelizzazione, e ha proprietà antinfiammatorie. L’olivello spinoso organico ha filtri ultravioletti naturali, nutre ed ammorbidisce la pelle. L’olio organico di Marula dimostra proprietà idratanti, previene la secchezza della pelle e le comparizione delle crepe.
Inci: Organic Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil *, Organic Rosa Canina (Rosehip) Seed Oil, Organic Argania Spinosa (Argan) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba Wax)*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Orbignya Oleifera (Babassu) Seed Oil*, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Organic Sclerocarya Birrea (Marula) Oil*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) Oil*, Organic Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Butter*, Organic Planifolia(Vanilla) Extract*, Organic Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil*.
*Certified Organic Ingredients
Interessante anche il Lip Balm colorato ( tonalità 222 wild poppy ), perfetto per chi vuole idratare le labbra dando loro un tocco di colore. Texture corposa, arricchita con cera carbauba, burro biologico di karitè e cacao, oli preziosi ed estratti vegetali, un vero concentrato per dare morbidezza e nutrimento anche alle labbra più secche.
Inci: Organic Ricinus Communis (Castor) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Mentha piperita (Peppermint) Oil*. May Contain: Kaolin, Organic Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder*, Organic Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Organic Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Powder*, Organic Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder*, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide
*Certified Organic




Sono tutte proposte eccellenti e a prezzo più che abbordabile, soprattutto gli Addolcilabbra di Alkemilla e i Lip Balm di Dizao Organics hanno un prezzo di poco più inferiore dei burrocacao da supermercato, ma con una differenza enorme che sta tutta nel loro alto potere idratante.
Sabina

2 commenti:

  1. woooow prodotti che mi piacerebbe provare =)
    ti seguo e mi piacerebbe se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina