sabato 14 novembre 2015

PELLE NATURALMENTE PROTETTA CON MATERNATURA.





Da quando ho iniziato la mia avventura con il blog, ho iniziato a leggere le etichette dei prodotti e a capire che in certi prodotti conosciuti e pubblicizzati, c' e' una lunga lista di componenti nocive per il benessere della nostra pelle. Non che io acquisti solo ed esclusivamente prodotti bio, no, perche' ci sono stati anche prodotti bio con cui non ho avuto una buona esperienza, ma oggi voglio parlarvi di un brand favoloso, che ho apprezzato tanto e che ho impiegato a recensire, proprio per provarne a lungo l' efficacia sul mio corpo e sulla mia pelle.

Parlo dei prodotti MaterNatura... non e' favoloso gia' il nome? Azienda totalmente Made in Italy, con esperienza ventennale alle spalle nel campo della cosmesi e con un occhio di riguardo per l' ambiente che ci circonda. I loro prodotti non sono testati sugli animali, ne' contengono ingredienti animali. Dermatologicamente testati, utilizzano solo piante, fiori e frutti provenienti da coltivazioni biologiche e piante selvatiche. Sono prodotti infatti certificati ICEA e Vegan OK. I loro prodotti sono adatti anche alle persone che soffrono di pelli sensibili o allergiche. Non contengono parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS, SLES e DEA.

Le confezioni sono semplici, che riportano delicati disegni dei fiori o delle piante utilizzate. Vado ora a parlarvene dei dettagli.




CREMA PIEDI/TALLONI AL TIMO ROSSO
Da sollievo ai piedi stanchi e doloranti. Penetra rapidamente per riparare, nutrire e idratare i piedi screpolati e secchi e per talloni fessurati, grazie agli oli di oliva, semi di girasole e sesamo. Gli estratti vegetali di menta, rosmarino, timo e lavanda agiscono in sinergia per dare sollievo e donare una sensazione di freschezza che dura a lungo.
Una crema spettacolare, quando ho iniziato ad usarla i miei talloni erano davvero rovinati e con dei taglietti fastidiosi, giorno dopo giorno, la crema ha riparato ed idratato la pelle dei piedi. Profumazione delicata su cui pervade la mente e che dona un incredibile senso di sollievo. Una vera coccola quotiana, i vostri piedi vi ringrazieranno.





CREMA MANI NUTRIENTE ALLA CALENDULA
La Crema mani alla Calendula è un trattamento intensamente nutriente che ripara, e protegge le mani da elementi dannosi per la pelle. Un’emulsione che penetra rapidamente per nutrire, rigenerare e ammorbidire la pelle delle mani. Il burro di karité ricco di Vitamina A e D e gli estratti di Aloe, Calendula e Malva proteggono e idratano ridonando giovinezza e morbidezza alle vostre mani. Utilizzare tutti i giorni per conservare mani morbide e lisce.
Una crema che porto sempre con me in borsa. In queste giornate dove le temperature iniziano ad abbassarsi, la crema mani e' per me fondamentale. La mia pelle e' incredibilmente secca e a volte mi si aprono dei taglietti dolorosissimi di fianco alle unghie. Motivo per cui devo tenere sempre la pelle ben idratata. Una crema dalla texture piacevole, ne basta poca per idratare le mani senza lasciare traccia alcuna di untuosita'. La profumazione delicata di calendula e' davvero piacevole.



 


CREMA CORPO IDRATANTE ALLA CAMOMILLA ROMANA
Ricca crema idratante che nutre la pelle in profondità donandole elasticità e flessibilità e procurando, dopo il bagno o la doccia, una piacevole sensazione di benessere. Oli di girasole, sesamo e oliva, fonti di acidi grassi, acido linoleico e vitamina E, idratano e rigenerano mentre Camomilla e Aloe Vera curano e leniscono la pelle lasciandola morbida e setosa.
L' unica pecca di questo prodotto la trovo nella confezione, avrei gradito il classico tubetto od un pratico dispenser. La crema ha una consistenza semi liquida, ne basta davvero poca, si stende piacevolmente senza lasciare nessuna scia bianca fastidiosa, si assorbe velocemente lasciando la pelle al tatto setosa, quasi burrosa ma senza untuosita' alcuna. Profumazione appena impercettibile.

MaterNatura offre una Linea Viso e Occhi, una Linea Corpo, una Linea Capelli, Idrolati e una deliziosa Linea Baby & Mamy. Ognuno di noi trovera' il prodotto di cui necessita. Seguiteli sulla loro pagina facebook per essere sempre informati sulle novita' e promozioni. 

 

11 commenti:

  1. adoro l'olio per il corpo ,lo uso ogni giorno dopo la doccia..FAVOLOSO.

    RispondiElimina
  2. sono ottimi prodotti e davvero delicati sulla pelle, non ne posso più fare a meno

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand! =) è un piacere seguirti trovi sempre dei prodotti nuovi e interessanti da proporci! bravissima =) bellissimo il package dei prodotti =) mi piacerebbe provare la crema corpo alla camomilla

    RispondiElimina
  4. Nuovo brand, mai sentito prima! Il freddo è iniziato e una buona crema mani mi interessa proprio! Vado a curiosare sul sito, magari trovo qualche rivenditore nella mia zona

    RispondiElimina
  5. prodotti delicati sulla pelle immagino come profuma la crema corpo alla camomilla

    RispondiElimina
  6. La crema mani alla calendula è uno di quei prodotti che voglio autoregalarmi per natale, sento solo opinioni positive su questi prodotti..poi sto cercando di concentrarmi solo su prodotti validi, che abbiamo davvero effetto sulla mia pelle! segnerò questo brand nella lista!

    RispondiElimina
  7. Prodotti che ricomprerò sicuramente,la crema piedi talloni la adoro così come la crema mani si assorbono facilmente e lasciano la pelle come seta e profumata con una fragranza delicata.

    RispondiElimina
  8. Oltre agli ingredienti, mi piace il packaging. Bello e curato. :)

    RispondiElimina
  9. La crema mani la voglio assolutamente provare, poi ora che inizia il freddo ho le mani secchissime!

    RispondiElimina
  10. mi piacerebbe moltissimo poter provare la CREMA PIEDI/TALLONI AL TIMO ROSSO ho sempre i piedi molto rovinati, screpolati e secchi, corro nel sito ad acquistarlo, grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo BRAND ma il packaging lo trovo bellissimo,immagino il prodotto.... da come ne parli sembrano ottimi,mi incuriosisce molto la crema corpo alla camomilla,visito subito il sito

    RispondiElimina